Spero che tu stia scherzando, quel che scrivi è pura aberrazione: potere Esecutivo come facente funzione per delega (di chi???) del potere legislativo???? Roba che neanche il Capoccione o il baffetto austriaco si sono mai immaginati di affermare, perfino loro si erano presentati alle elezioni nelle rispettive Nazioni ed eletti nei loro Parlamenti. Sono diventati dittatori spietati e criminali proprio quando hanno avocato a sè le 3 deleghe, esecutiva, legislativa, giudiziaria, asservendole (ma pur sempre mantenendole formalmente separate). La rappresentatività, la separazione dei 3 poteri (legislativo, esecutivo, giudiziario) sono cose serie, sono i fondamenti del nostro vivere civile e la garanzia dei nostri diritti e doveri. Non c'è elasticità mentale che tenga
P.S. spiacente, @Monacograu, io penso ancora che chi esprime una propria opinione lo faccia perchè ci crede, sono un ingenuo verginello. Dici che mi sto mettendo in mezzo non richiesto a una disputa a due a colpi di provocazioni?![]()