Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Confronto Street 765 R e Z900 ai medi

Nuovo TCP Rider
    Infatti, una delle cose che avevo notato provando la street era che a un certo punto pensavo di essere ai 90, mentre ero ai 130 senza essermene quasi accorto, la Z900 al contrario a volte ti da' l'impressione di star andando più forte di quanto segna il tachimetro , soprattutto ai medi, forse per la coppia più in basso ?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Henrie; 09/02/2019 alle 18:40

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Può essere ma secondo me non c'è proprio paragone tra le due moto.. La Z900 ha parecchia piu coppia dato che è quasi un mille e il motore fa meno giri; può essere che ti abbia dato quella sensazione ma io penso sia il fatto che ha una ciclistica differente rispetto alla street.
    Prova una maxi naked e sentirai una sensazione simile alla street.. vien da se che un comparto ciclistico migliore da più sensazione di controllo e stabilità lasciando l'impressione di viaggiare più piano rispetto alla reale andatura ! e con questo ho detto tutto !
    Tutti pensano a pompare la moto per guadagnare potenza con centraline aggiuntive,scarichi completi e tutta quella roba là.. per carità ci sta tutto ma alla fine quel che conta è l'erogazione del motore.
    Se il motore come erogazione alle aperture parzializzate del gas, riesce ad essere più fluido possibile scaricando bene i cavalli a terra.. a parità di potenza si fa più strada eee abbinato ad una ciclistica ed un reparto sospensioni di prim'ordine si ha una moto veramente divertente ma soprattutto piu performante! non ci son cazzi che tengono ! meglio investire sulle sospensioni che sulla potenza motore.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    Infatti, una delle cose che avevo notato provando la street era che a un certo punto pensavo di essere ai 90, mentre ero ai 130 senza essermene quasi accorto, la Z900 al contrario a volte ti da' l'impressione di star andando più forte di quanto segna il tachimetro , soprattutto ai medi, forse per la coppia più in basso ?

Onestamente non ho trovato questa differenza anzi trovo le sensazioni opposto alle tue. La Street ha sospensioni migliori e l'appoggio nei curvoni veloci sono migliori di gran lunga sull'inglese.
    Questo perchè, la Z900 anche con terminale Akrapovich è silenziosissima, non senti il motore salire di giri, ha moltissima coppia e ruotando di poco l'acceleratore ti ritrovi a velocità "fuori codice" in poco tempo. L'unica cosa di negativa è che ho trovato una rapportatura imbarazzante da quanto è corta... Migliorerà pure le accelerazioni, ma non riesco mai a capire se fare i tornanti in seconda, terza o quarta marcia Se considero pure che la Z900 ha un serbatoio molto "gibbuto" che copre molto le gambe e con il cupolino che l'ho dotata, mi sembra di viaggiare sempre piano. Al contrario sulla Street, la sentivo più stabile in appoggio e nelle percorrenze veloci, ma la moto molto snella, la sua leggerezza, il suo cupolino molto piccolo che protegge pochissimo dall'aria, mi facevano percepire molto di più l'alta velocità dovuto pure al fatto che la Street765 una volta raggiunti gli 8000 giri ha un soud bello e "pieno" che oltre ad appagare l'orecchio, aumenta tale sensazione... cosa che purtroppo sulla giapponese non è presente e mi fa odiare tantissimo l'omologazione Euro 4.

Come ti hanno già detto, farai un passo indietro solo sulla coppia, per ciclistica e dotazione saranno due passi in avanti
    Personalmente se dovessi ora cambiare la Z900 o prenderei la Speed o la Ducati Monster 1200, ma questo dipende sempre da una persona cosa cerca in una moto, nel mio caso, prediligo la coppia.

Goditi il tuo bellissimo nuovo acquisto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Tutta la "coppia" che si avverte in più sulla Z900 è data dai rapporti inutilmente corti, come anche tu confermi.

Se piacciono tali messe a punto, allora basta accorciare i rapporti ad una Street e la maggior cilindrata della Kawasaki non farà più tanta differenza nella pronta ripresa, stante la trentina di chili in più che si porta dietro.

Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Tutta la "coppia" che si avverte in più sulla Z900 è data dai rapporti inutilmente corti, come anche tu confermi.

Se piacciono tali messe a punto, allora basta accorciare i rapporti ad una Street e la maggior cilindrata della Kawasaki non farà più tanta differenza nella pronta ripresa, stante la trentina di chili in più che si porta dietro.
    Purtroppo non credo con la street sia così semplice... perchè mentre la Kawasaki ha pur sempre una coppia poderosa anche tenendo il motore sottogiri in sesta marcia a 2000 giri (nel mio caso ho messo una corona più piccola di due denti così da allungarli un pochino e sfruttare meglio questa coppia consistente nei tornati), la street con una corona più grande, anche se più reattiva, avrà sempre un regime (sotto i 5000 giri) leggermente fiacco. Inoltre rischi di perdere le ottime doti di percorrenza che hai con la rapportatura di serie (che per fortuna è più corta della vecchia 675R di cui mi lamentavo la lunghezza della prima marcia).
    La Street 765R se spremuta va già meglio della Z900 a livello di accelerazione e velocità massima (le prove strumentali lo dimostrano). Ho paura che con una messa a punto che prediliga la ripresa, vada a perdere le ottime doti sportive del veicolo.
    Il problema di base restano solo i cc mancanti tra i due propulsori

Ps. La differenza sono solo 20 Kg... pesa perfino meno della GSXS750. Diciamo che per una volta la Kawasaki ha fatto un bel progetto.
    Ultima modifica di Just81; 11/02/2019 alle 13:00

Nuovo TCP Rider
    Oggi ho ritirato la bestia, ci ho fatto 200 km di autostrada più due pezzi in città. Sono rimasto estasiato dalla semplicità del mezzo e dalla sua stabilità. Premetto che la mia vecchia Z900 aveva ancora le gomme di serie scadentissime, e che quindi in determinate situazioni non mi dava molta sicurezza, la tranquillità con cui con la Street ho affrontato un curvone ai 150 km/h prima non ce l'avevo. A parte le leve del cambio e frizione un pò lontane dalle manopole ( si possono regolare ? ), un leggero effetto on off ai bassi e un minor tiro rispetto alla Z900 sia ai medi che in allungo ( cosa che però già avevo messo in preventivo e che comunque non è così eclatante ), per il resto la Street vince il confronto su tutto, dai consumi, alla stabilità, alla fluidità dell'accelerazione, alla comodità della sella, alla posizione di guida, al sound dello scarico di serie, alla strumentazione , all'estetica , e forse dimentico qualcosa. Mi ha stupito ( cosa che già avevo notato nella RS ) il fatto che ci si trova a velocità maggiori di quelle in cui uno pensa di essere. malgrado ci sia ancor meno protezione aerodinamica rispetto alla Z900. Con la Z900 ai 200 avevo la percezione di star andando fortissimo, con questa un pochino meno. E' ovvio che ti devi abbassare in carena e che non sono moto da lunghi tragitti autostradali ma da passi di montagna, ma già in autostrada ho percepito bene le differenze. Ovvio che sto parlando di due moto favolose che consiglierei a chiunque, ma la street mi sembra più adatta a me. Forse la Z900 mi intimoriva un pò, credo in fin dei conti sia questo il vero motivo per cui ho preso la Street, che al confronto sembra davvero un motorino , non che la Z fosse un carro armato, tutt'altro, ma questa di più. In questi giorni andrò a farmi un pò di curve, ed è lì che penso avrò la conferma definitiva di aver fatto un ottimo affare. Lamps !
    Ultima modifica di Henrie; 15/02/2019 alle 16:14

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Buono buono! Aspetta di trovarti su un misto stretto di montagna.. Li si che senti il mezzo! La street in questo frangente è bella perché nella taratura delle sospensioni "stradale" curvando e pigiando sulle pedane senti schiacciare il retrotreno e fai le curve una meraviglia! Da un feeling totale! Sicuramente farai un paragone con la Z nelle strade che percorri di solito.. Da li capisci che mezzo hai. Cazzo se spacca!

Nuovo TCP Rider
    Stamattina provata nelle curve, in effetti è molto stabile e reattiva, la grossa differenza rispetto alla Z, oltre al fatto che essendo più leggera scende un filo meglio, è che in curva inizio ad aprire un po' prima, spesso già a metà curva, forse psicologicamente sapere che c'è il tc aiuta. Unico problema che mi ha fatto girare le scatole è che lo stivale mi si incastra tra pedana e la leva del cambio, devo tenere il piede più all'esterno ma poi facendo così a volte manco la leva del cambio, forse mi toccherà cambiare gli stivali

Moto
    @Henrie vedrai appena sarà più caldo e potrai andare per passi, ti divertirai un sacco.
    Se non erro, dovresti avere le leve regolabili, quindi la distanza te la regoli te come preferisci

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @Henrie vedrai appena sarà più caldo e potrai andare per passi, ti divertirai un sacco.
    Se non erro, dovresti avere le leve regolabili, quindi la distanza te la regoli te come preferisci

Grazie, si, in effetti le leve sono regolabili, non avevo controllato bene. A febbraio i giri in moto per forza di cose sono più guardinghi , vuoi per il freddo ( ma mi sono trovato la bella sorpresa andandola a ritirare che ha pure le manopole riscaldate ! ), vuoi per le condizioni della strada ( e infatti ieri ho pattinato ben bene in una rotonda, per fortuna stavo andando piano e non ho toccato il freno se no ero in terra ).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima