Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Scimmia Brutale 1090rr

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Localitā
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Per forza hanno fatto uscire all'epoca l'800 con 15hp in piu, maggior coppia, sospensioni regolabili ecc a soli 1000 euro in piu..dovevano posizionarla piu' in alto
    la nuova 800 poi č ancora pių guidabile con qualche cv in meno ma pių coppia e meglio distribuita... ed ha un interasse pių lungo.

"Le novitā riguardano ovviamente anche il propulsore, l'evoluto tre cilindri dotato di albero controrotante ed omologazione Euro 4, capace adesso di 116 Cv a 11.500 giri/min. Cavalli diminuiti ma coppia massima aumentata del 25%, con un risultato di ben 83 Nm a 7600 giri/min, con il 90% del valore disponibile giā a 3800 giri/min."
    Ultima modifica di navigator; 26/04/2016 alle 16:54

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider
    Localitā
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Speriamo che la nuova brutale 4 cilindri mantenga un motore simile alla 1090rr con una potenza sui 150/160 cavalli e tanta coppia...per il resto spero allunghino l'intervallo manutenzione, riduzione consumi e piccola rinfrescata al design ma niente stravolgimenti che e' un capolavoro!

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Ciao ragazzi come state? E' da un pō che non scrivo a causa di qualche impegno di lavoro e soprattutto per il fatto che a ottobre ho venduto la mia amata Speed triple!! Sono riuscito a resistere un paio di mesi senza moto, ma ora che arriva il bel tempo la scimmia č tanta e perciō mi sono messo alla ricerca di una degna sostituta della mia 3 cilindri con l idea di non spendere cifre esorbitanti dato che tra quest anno e l anno prossimo vorrei anche acquistare casa

Nel mio gruppo di amici di scorribande in molti ho notato che sono possessori di Mv agusta brutale in particolare di modelli come la 910 e la 989 e siccome devo dire che esteticamente č davvero bella e ormai si trovano a buoni prezzi, mi sta balenando da qualche giorno l'idea di cercare e valutare l acquisto di una Brutale 1090 RR

Non so purtroppo molto di questa moto e devo dire che non ho mai avuto modo di provarla e perciō chiedo come ho fatto in passato, qualche consiglio a voi sicuramente pių esperti in materia

Che mi dite della Brutale 1090rr??? E' innanzitutto affidabile rispetto ai modelli precedenti o alle versioni attuali a 3 cilindri??? che problemi hanno solitamente le 1090 e per i quali devo avere particolare attenzione??? c'č un modello o annata in particolare che mi consigliate???

Io starei puntando una 1090 rr dal 2010 al 2012 al massimo, per intenderci il modello prima d quella che usciva con i cerchi a razze fini, il nuovo faro ecc ecc Che mi dite? sarā una degna sostituta della mia speed 2007 anche se anche la mv ha ormai qualche annetto alle spalle??

Grazie mille a chi mi aiuterā

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La RR č la versione pių spinta, quindi se cerchi la massima affidabilitā puoi rimanere sulla versione R, altrettanto bellissima e prestazionale.
    Magari dai una occhiata ad un forum specifico MV (ad esempio Revlimiter) per farti una idea.
    In ogni caso il quattrocilindri varesino č un motore robusto, e sulle naked č meno “tirato” rispetto a quello montato sulle F4.

Sabba

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La RR č la versione pių spinta, quindi se cerchi la massima affidabilitā puoi rimanere sulla versione R, altrettanto bellissima e prestazionale.
    Magari dai una occhiata ad un forum specifico MV (ad esempio Revlimiter) per farti una idea.
    In ogni caso il quattrocilindri varesino č un motore robusto, e sulle naked č meno “tirato” rispetto a quello montato sulle F4.

Grazie sabba per l aiuto Non sapevo che la rr solo per il fatto che ha 14cv in pių rispetto alla R sia un pō pių delicata d motore :O
    Che tu sappia sono motori che riescono a percorrere chilometraggi simili a quelli delle triumph? E poi le 1090 rr hanno dei difetti o delle problematiche facilmente presentabili come ad esempio per le versioni da 675 e 800cc delle tre cilindri??

Se dovessi puntare alla rr stavo leggendo che molti consigliano d prendere le annate che vanno dal 2010 al 2012 perchč le 2013 in avanti sono meno rifinite e hanno le saldature telaio pių grossolane... ti risulta??? Come cavalli la 1090 rr dovrebbe poi averne 144 per le 2010 e poi dalle 2011 in poi circa 158 č corretto?

scusa le troppe domande adesso do uno sguardo anche sul forum che m hai consigliato

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tutto corretto.

Sabba

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tutto corretto.

Grazie

E per il discorso difetti o problematiche, sai aiutarmi sabba? Posso nel caso acquistarla ad occhi chiusi rispetto alle 3 cilndri o devo stare attento a qualcosa in particolare?

Localitā
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi come state? E' da un pō che non scrivo a causa di qualche impegno di lavoro e soprattutto per il fatto che a ottobre ho venduto la mia amata Speed triple!! Sono riuscito a resistere un paio di mesi senza moto, ma ora che arriva il bel tempo la scimmia č tanta e perciō mi sono messo alla ricerca di una degna sostituta della mia 3 cilindri con l idea di non spendere cifre esorbitanti dato che tra quest anno e l anno prossimo vorrei anche acquistare casa

Nel mio gruppo di amici di scorribande in molti ho notato che sono possessori di Mv agusta brutale in particolare di modelli come la 910 e la 989 e siccome devo dire che esteticamente č davvero bella e ormai si trovano a buoni prezzi, mi sta balenando da qualche giorno l'idea di cercare e valutare l acquisto di una Brutale 1090 RR

Non so purtroppo molto di questa moto e devo dire che non ho mai avuto modo di provarla e perciō chiedo come ho fatto in passato, qualche consiglio a voi sicuramente pių esperti in materia

Che mi dite della Brutale 1090rr??? E' innanzitutto affidabile rispetto ai modelli precedenti o alle versioni attuali a 3 cilindri??? che problemi hanno solitamente le 1090 e per i quali devo avere particolare attenzione??? c'č un modello o annata in particolare che mi consigliate???

Io starei puntando una 1090 rr dal 2010 al 2012 al massimo, per intenderci il modello prima d quella che usciva con i cerchi a razze fini, il nuovo faro ecc ecc Che mi dite? sarā una degna sostituta della mia speed 2007 anche se anche la mv ha ormai qualche annetto alle spalle??

Grazie mille a chi mi aiuterā
    Io le ho provate entrambe... 1090 r e 1090 RR corse.
    La 1090 r ha una coppia piatta con un tiro molto molto corposo ai bassi e medi e allunga un pó piatta, la RR invece é un altro andare quando si porta su di giri i cv sono tanti... ma pure a bassi non é male. Quello che cambia radicalmente tra le 2 č il reparto sospensioni... per me la R é insufficiente per essere una brutale.
    Messe al banco tra le 2 ballano pių di 20 cv... entrambi i motori sono pių che validi su strada ma con le sospensioni che ha se si spinge molto é piú complicata la R normale che la RR che rimane sempre un rasoio.
    Non ho sentito di particolari problemi se non l'ok off che si risolve con i kit decat MV.

Se vuoi scendere di budget la.bellissima 1090 RR anno 2010. É un mix tra old e news... ciclistica portentosa, rifinitissima e motore buono che con i kit prende una decina di cv facilmente, non arrivi neanche lontanamente alla potenza dell'ultimo RR ma basta e avanza
    Ultima modifica di navigator; 19/02/2019 alle 13:39

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Localitā
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    1090 RR fino al 2011: motore 144 cv tanta coppia telaio al TIG cerchi brembo superlight

1090 RR 2012: come sopra ma motore 158 cv , piu vuoto sotto ma piu allungo
    1090 R: motore 144 cv componentisitca piu economica
    1090: motore 144 cv componentistica mooolto economica

1090 RR post 2012: telaio saldato a macchina e non a mano, cerchi piu pesanti

sabba putroppo ha scritto un po di inesattezze pur essendo iscritto anche a RELIMITER, ha studiato poco e male.

La RR che interessa a te ha lo stesso motore delal R che ti suggerisce lui.

Localitā
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Corretto.... o la prima o la seconda....

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima