Ma insomma forse la 19 un po' più svelta nei cambi di direzione. Per il resto non è che cambia molto.
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Il 19 è il massimo su una moto che vuole definirsi anche "classic" (oltre al fatto che è una misura intermedia che ben sia adatta a varie situazioni). Tutto il resto può essere meglio in determinate condizioni...ma col "classic" ci azzecca poco.
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Come avevo già scritto in precedenza, Per me questa versione della Scrambler che è bellissima, non ha niente di classico.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mah, insomma...tutte le moto da regolarità/enduro hanno sempre avuto l'anteriore da 21, quindi se ne facciamo solo una questione di richiamo ai decenni passati, il 21 ci sta tutto su una moto del genere, e non ci stona nemmeno come proporzioni
Ma credo che anche per un uso prettamente stradale non crei nessun problema e abbia una bella maneggevolezza, confermata, almeno per ora, da tutti i tester che l'hanno provata
Credo cambi poco, io con il mio trattorino (il dominator) ho il 21 anteriore e piego molto di più di quando avevo quei cancelloni delle scrambler con il 19.
Magari è giusta la tua osservazione che, visto che hanno fatto la XE e la XC, ne potevano fare una con il 21 e una con il 19, così accontentavano tutti (se non ricordo male circolava tempo fa una foto di due scrambler 1200, ancora parzialmente camuffate, e affiancate si vedeva che una aveva il 21 e una il 19; poi non so come mai l'opzione del 19 sia stata accantonata)
Ultima modifica di Shining; 20/02/2019 alle 13:52 Motivo: Unione Post Automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Qua non parliamo né di regolarità né tanto meno di enduro. Parliamo di SCRAMBLER, e non di nome ma di genere. Moto appunto che storicamente nascevano dalla versione stradale della medesima moto, che quasi sempre aveva il 19 all'anteriore. Che poi sia più fuoristradistico il 21 non ci piove, ma filologicamente era molto più corretto il 19, infatti la vecchia versione aveva il 19.
E dire che con il 21 su strada non si va male mi pare un'ovvietà...ma lo è altrettanto che con il 19 si va meglio.
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Si ma non si tratta solo della dimensione della ruota. Non è un ovvietà. Una moto per ciclistica ecc con una 21 può essere ben più agile di una moto con una 19 e viceversa. Di conseguenza non è corretto dire che con una 19 è ovvio che su strada sia meglio di una 21... Ho forse detto un'ovvieta
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Grazie per avermi spiegato cos'è una scrambler (effettivamente sono un po' ignorante di quel genere di moto) e di avermi detto che scrivo ovvietà, può darsi, anzi è sicuro.
Ma rimango dell'idea che questa motorona (e, ribadisco, si sta a parlare del sesso degli angeli, perché qui nessuno l'ha provata e si può far riferimento solo a chi fino ad oggi l'ha provata, parlandone un gran bene anche come comportamento stradale) nonostante il nome non sia una scrambler intesa in senso classico, bensì una modernissima moto da turismo a cui hanno messo un bel vestito classico.
Se ne può fare il medesimo uso di un'Honda Africa Twin, Bmw F850 Adv, Ktm 790 Adv, Triumph Tiger 800 XCa, sono tutte moto con l'anteriore da 21 che vanno un gran bene anche su asfalto. Questa è più bella, almeno per chi è amante delle mc Triumph.
Ovviamente è un parere, non ho la verità assoluta.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Shining, io condivido spesso quello che dici ma mi dispiace vederti sempre difendere ad oltranza le tue tesi. La Scrambler 1200 è o non è nella famiglia delle "modern classic" di Triumph? Non è nella famiglia Adventure, dove c'è la Tiger (guarda caso con il 21 e 19) ma in quella "modern classic". E in effetti nulla ci azzecca con le moto che hai elencato, che offrono protezione aerodinamica e capacità di carico neanche lontanamente paragonabili a quelle di questa moto.
Poi, che sia più "modern" che "classic" lo vediamo tutti e l'abbiamo sempre detto tutti, ma resta corretta la mia affermazione iniziale, che ancora una volta ti sei sentito in dovere di ribattere: se avessero offerto il 19 all'anteriore, almeno come opzione, sarebbe di sicuro stata più SCRAMBLER (cavolo, si chiama proprio così!) nel senso etimologico e filologico del termine. E questo credo non sia confutabile nemmeno dall'egregio avvocato.
Poi possiamo discutere per ore sulla guidabilità, l'opportunità commerciale, ecc. ecc....ma se mi permetti, sono altri discorsi rispetto a quello che molto semplicemente ho scritto.

Etimologico e filologico, in una diatriba sulla "natura" di una moto, nun s'pó sentí!
Facciamo tutti parte di un forum per gentlemen...ma quando é troppo é troppo....![]()