Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

  1. #421
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ne fai una questione di estetica o di guidabilità? Nel primo caso su questa moto il 21 ci sta benissimo, e non dovrebbe scoraggiare un "omone" come te, anzi...eventualmente un diversamente alto come me Come linea è molto ben proporzionata
    Se ne fai invece una questione di guidabilità non so, ma ho letto di un motociclista di lungo corso e che la scorsa settimana ha provato la speed twin in Svizzera, ora ha provato la nuova scrambler e l'ha definita "la miglior moto che ha guidato in vita sua", quindi credo che anche su asfalto abbia doti dinamiche ed ergonomiche di tutto rispetto. Poi, ovviamente, bisognerebbe provarla per farsi un'idea personale
    No il mio non è un discorso estetico ma di guidabilità con il 19 la moto sarebbe più stradale ed adatta ad un uso turistico..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #422
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/11/14
    Località
    Ajaccio Corse
    Moto
    Ducati scrambler desert sled
    Messaggi
    36
    Ma insomma forse la 19 un po' più svelta nei cambi di direzione. Per il resto non è che cambia molto.

    Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

  4. #423
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Il 19 è il massimo su una moto che vuole definirsi anche "classic" (oltre al fatto che è una misura intermedia che ben sia adatta a varie situazioni). Tutto il resto può essere meglio in determinate condizioni...ma col "classic" ci azzecca poco.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  5. #424
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,094
    Come avevo già scritto in precedenza, Per me questa versione della Scrambler che è bellissima, non ha niente di classico.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #425
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Il 19 è il massimo su una moto che vuole definirsi anche "classic" (oltre al fatto che è una misura intermedia che ben sia adatta a varie situazioni). Tutto il resto può essere meglio in determinate condizioni...ma col "classic" ci azzecca poco.
    Mah, insomma...tutte le moto da regolarità/enduro hanno sempre avuto l'anteriore da 21, quindi se ne facciamo solo una questione di richiamo ai decenni passati, il 21 ci sta tutto su una moto del genere, e non ci stona nemmeno come proporzioni
    Ma credo che anche per un uso prettamente stradale non crei nessun problema e abbia una bella maneggevolezza, confermata, almeno per ora, da tutti i tester che l'hanno provata

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    No il mio non è un discorso estetico ma di guidabilità con il 19 la moto sarebbe più stradale ed adatta ad un uso turistico..
    Credo cambi poco, io con il mio trattorino (il dominator) ho il 21 anteriore e piego molto di più di quando avevo quei cancelloni delle scrambler con il 19.
    Magari è giusta la tua osservazione che, visto che hanno fatto la XE e la XC, ne potevano fare una con il 21 e una con il 19, così accontentavano tutti (se non ricordo male circolava tempo fa una foto di due scrambler 1200, ancora parzialmente camuffate, e affiancate si vedeva che una aveva il 21 e una il 19; poi non so come mai l'opzione del 19 sia stata accantonata)
    Ultima modifica di Shining; 20/02/2019 alle 13:52 Motivo: Unione Post Automatica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #426
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mah, insomma...tutte le moto da regolarità/enduro hanno sempre avuto l'anteriore da 21, quindi se ne facciamo solo una questione di richiamo ai decenni passati, il 21 ci sta tutto su una moto del genere, e non ci stona nemmeno come proporzioni
    Ma credo che anche per un uso prettamente stradale non crei nessun problema e abbia una bella maneggevolezza, confermata, almeno per ora, da tutti i tester che l'hanno provata
    Qua non parliamo né di regolarità né tanto meno di enduro. Parliamo di SCRAMBLER, e non di nome ma di genere. Moto appunto che storicamente nascevano dalla versione stradale della medesima moto, che quasi sempre aveva il 19 all'anteriore. Che poi sia più fuoristradistico il 21 non ci piove, ma filologicamente era molto più corretto il 19, infatti la vecchia versione aveva il 19.
    E dire che con il 21 su strada non si va male mi pare un'ovvietà...ma lo è altrettanto che con il 19 si va meglio.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  8. #427
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/11/14
    Località
    Ajaccio Corse
    Moto
    Ducati scrambler desert sled
    Messaggi
    36
    Si ma non si tratta solo della dimensione della ruota. Non è un ovvietà. Una moto per ciclistica ecc con una 21 può essere ben più agile di una moto con una 19 e viceversa. Di conseguenza non è corretto dire che con una 19 è ovvio che su strada sia meglio di una 21... Ho forse detto un'ovvieta

    Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

  9. #428
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Qua non parliamo né di regolarità né tanto meno di enduro. Parliamo di SCRAMBLER, e non di nome ma di genere. Moto appunto che storicamente nascevano dalla versione stradale della medesima moto, che quasi sempre aveva il 19 all'anteriore. Che poi sia più fuoristradistico il 21 non ci piove, ma filologicamente era molto più corretto il 19, infatti la vecchia versione aveva il 19.
    E dire che con il 21 su strada non si va male mi pare un'ovvietà...ma lo è altrettanto che con il 19 si va meglio.
    Grazie per avermi spiegato cos'è una scrambler (effettivamente sono un po' ignorante di quel genere di moto ) e di avermi detto che scrivo ovvietà, può darsi, anzi è sicuro.
    Ma rimango dell'idea che questa motorona (e, ribadisco, si sta a parlare del sesso degli angeli, perché qui nessuno l'ha provata e si può far riferimento solo a chi fino ad oggi l'ha provata, parlandone un gran bene anche come comportamento stradale) nonostante il nome non sia una scrambler intesa in senso classico, bensì una modernissima moto da turismo a cui hanno messo un bel vestito classico.
    Se ne può fare il medesimo uso di un'Honda Africa Twin, Bmw F850 Adv, Ktm 790 Adv, Triumph Tiger 800 XCa, sono tutte moto con l'anteriore da 21 che vanno un gran bene anche su asfalto. Questa è più bella, almeno per chi è amante delle mc Triumph.
    Ovviamente è un parere, non ho la verità assoluta.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #429
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi spiegato cos'è una scrambler (effettivamente sono un po' ignorante di quel genere di moto ) e di avermi detto che scrivo ovvietà, può darsi, anzi è sicuro.
    Ma rimango dell'idea che questa motorona (e, ribadisco, si sta a parlare del sesso degli angeli, perché qui nessuno l'ha provata e si può far riferimento solo a chi fino ad oggi l'ha provata, parlandone un gran bene anche come comportamento stradale) nonostante il nome non sia una scrambler intesa in senso classico, bensì una modernissima moto da turismo a cui hanno messo un bel vestito classico.
    Se ne può fare il medesimo uso di un'Honda Africa Twin, Bmw F850 Adv, Ktm 790 Adv, Triumph Tiger 800 XCa, sono tutte moto con l'anteriore da 21 che vanno un gran bene anche su asfalto. Questa è più bella, almeno per chi è amante delle mc Triumph.
    Ovviamente è un parere, non ho la verità assoluta.
    Shining, io condivido spesso quello che dici ma mi dispiace vederti sempre difendere ad oltranza le tue tesi. La Scrambler 1200 è o non è nella famiglia delle "modern classic" di Triumph? Non è nella famiglia Adventure, dove c'è la Tiger (guarda caso con il 21 e 19) ma in quella "modern classic". E in effetti nulla ci azzecca con le moto che hai elencato, che offrono protezione aerodinamica e capacità di carico neanche lontanamente paragonabili a quelle di questa moto.
    Poi, che sia più "modern" che "classic" lo vediamo tutti e l'abbiamo sempre detto tutti, ma resta corretta la mia affermazione iniziale, che ancora una volta ti sei sentito in dovere di ribattere: se avessero offerto il 19 all'anteriore, almeno come opzione, sarebbe di sicuro stata più SCRAMBLER (cavolo, si chiama proprio così!) nel senso etimologico e filologico del termine. E questo credo non sia confutabile nemmeno dall'egregio avvocato.
    Poi possiamo discutere per ore sulla guidabilità, l'opportunità commerciale, ecc. ecc....ma se mi permetti, sono altri discorsi rispetto a quello che molto semplicemente ho scritto.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  11. #430
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    287
    Etimologico e filologico, in una diatriba sulla "natura" di una moto, nun s'pó sentí!
    Facciamo tutti parte di un forum per gentlemen...ma quando é troppo é troppo....

Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valigie laterali e top case: tutte le informazioni
    Di pikkolomondano nel forum Tiger 1200
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 10/05/2019, 18:17
  2. Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25/10/2018, 08:26
  3. [-] SCRAMBLER 1200: COMPLETAMENTE NUOVA - 24/10/2018
    Di Lisander nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/08/2018, 21:18
  4. Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 1800
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 15:47
  5. Thruxton 900 -datemi tutte le informazioni possibili-
    Di gia_81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •