Originariamente Scritto da
SpeedDani
No, ho messo solo qualche foto sparsa delle trasformazioni che ho fatto alla speed.
sono lavori che faccio la sera verso le dieci quando torno da lavoro, gli dedico un paio d’ore perché poi la mattina mi alzo presto, per cui è raro che abbia delle foto dei lavori in corso, e non avrei un gran che da pubblicare.. tra l’altro i lavori li faccio un po’ a caso e improvvisando, per cui non saprei manco rispondere ad eventuali domande tecniche
Ecco qui si vede che è una speed anche se la foto fa un po’ cagare perché è storta ed un po’ piatta
Avevo realizzato i telaietti e predisposto tutto il resto per poter montare delle carene da pista in vtr di una daytona 675 del 2007 che avevo trovato per caso usate e mezze rotte da un ragazzo di Varese (la versione del 2007 secondo me era la daytona più arrogante e con più personalità che sia stata prodotta), le ho aggiustate, poi predisposto per i semimanubri regolabili recuperati usati ed praticamente in perfetto stato (erano di un ragazzo con una z800 che aveva avuto la mia stessa idea ma mai messa in pratica) dopo mesi di ricerca. Poi ho realizzato un codino in vtr sulla base del monoposto e delle relative fiancatine originali. Verniciata tutta a cazzo di cane con 3 bombolette di plasti-dip nero per poterla portare in pista. Una figata. Così mi sono ripromesso. Che durante autunno e inverno avrei cercato altre carene scassate, le avrei aggiustate e adattate per montare dei faretti e poterci girare per strada. E così ho fatto. Per motivi pratici però ho tenuto il puntale originale della speed in questa versione stradale per poter passare in maniera più rapida alla versione naked.
ce stato molto da lavorare perché la carena era evidentemente di un’altra marca rispetto a quella su cui avevo lavorato per la versione race, per cui i telaietti non andavano molto bene perché la carena era leggermente più stretta e più rigida. Comunque riassunto e semplificato e senza bestemmie, questo è quello che ho fatto
PISTA
STRADA