Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Sono passato da Street 09 a Speed 07 ma...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    torna agli scarichi alti, l'erogazione ne gioverà e pure il piacere di guida.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Leggere che la Speed ha un'erogazione che sembra moscia, che è docile e che sembra di andar piano... mi ha mandato un pò in confusione! Ho una Gsr600 e non ho mai provato una Speed e da parecchio tempo ormai ho la scimmia della Speed (diciamo dai tempi delle prime pagine pubblicitarie della culobello su IN MOTO...! Quando ancora giravo con la Rayden 125): innamorato sia della linea (la linea fari tondi tot court) che delle prestazioni di cui ho sempre letto elogi sperticati riguardo il tiro ai bassi, la "schiena", la prepotenza del motore, "l'ignoranza"... ora invece leggere che sembra così piatta e docile, boh mi chiedo se come ha scritto qualcuno prima di me effettivamente chi dice così forse è abituato troppo bene oppure è davvero così?! Perchè per dire pur piacendomi molto pure la Street fari tondi questa non l'ho mai presa in considerazione perchè pensavo che ci fosse un abisso rispetto alla sorellona in fatto di emozioni, strappabraccia, coppia e quant'altro, ma a leggere quanto scritto sembra addirittura che la Street sia più "emozionante"! Boh è davvero così anche a parere degli altri possessori di Speed generazione fari tondi?
    Guarda puoi dormire sonni tranquilli.... L'unica cosa che devi fare è farti un bel giretto su una Speed (soprattutto quelle old stile) e vedrai che di moscio non c'è proprio un bel nulla.

Diciamo che la Speed ha sempre avuto una doppia personalità, ma dipende da come la si guida. Se vai a spasso è molto docile, malgrado il peso e la ciclistica non agilissima, in quanto la gran coppia "sempre ampiamente disponibile" ti viene incontro e ti supporta in tutte le manovre.

Ma se dai gas, come va dato, ti posso assicurare che cambia completamente volto.....

In una frazione di secondo, passi dal pony al "mustang selvaggio imbizzarrito"......

Moscia e piatta non sono aggettivi appropriati...... Chi lo dice o guida un'esemplare non proprio a punto, o ha problemi di "polso ingessato"....

Si può dire, forse, che ha una progressione abbastanza costante, senza gli evidenti strappi di entrata in coppia delle moto da 16.000 giri (che sotto sono vuote e poi esplodono dagli 8000 in poi), ma questo perchè è "praticamente sempre in coppia", cioè le braccia "te le strappa costantemente" già dai 3.500 fino ai 10.000.

Affonda il gas, mentre esci da una curva stretta, in salita, su una strada di montagna (di quelle da seconda), cambia marcia ed affonda di nuovo...

Brividi sulla schiena a parte, stai certo che difficilmente riuscirai a tenere la ruota terra e ti assicuro che noterai "immediatamente" la differenza con la Gsr o con la Street.....
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 03/03/2019 alle 22:50

TCP Rider
    Quando ho comprato la Street 2011 sono rimasto sorpreso da che gran moto fosse per essere un 675 a livello di motore e per l'uso che ne faccio io (cioè a passeggio in città o al lago e darci dentro su belle strade in collina o montagna) la sua ciclistica è da paura
    La seconda volta che l'ho usata ho messo ginocchio a terra senza nemmeno farlo apposta per dire...!!!
    Il problema è stato che esteticamente non mi convinceva del tutto e soprattutto dopo un po' di mesi il motore iniziava ad andarmi un po' stretto nonostante fosse con zard completo filtro mappa e corona più 2 e li non c'era più niente che potessi fare quindi sono passato al cb1000
    Dopo scarico decat filtro e centralina il motore era mooolto cambiato e davvero cattivello (in seconda si alzava di gas) però non mi ha mai preso come moto soprattutto per una ciclistica che dopo oltre il tuo 70 % quando spingevi era davvero scarsa(zero feeling in curva)
    Allora ho trovato una Speed 2011 con 10000 km a un ottimo prezzo e dopo averla vista dal vivo l'ho subito presa
    Adesso ci ho fatto un po' di km e devo dire che sono davvero soddisfatto!!!
    Ho avuto una decina di moto in passato e tra amici e test ride le ho provate quasi tutte, per l'uso che ne faccio io (quello descritto sopra) sono sempre più convinto che sia la moto totale
    In 2 è la più comoda (a parte gli scarichi alti che impuzzolano la zavorrina)
    Se ci vuoi andare a passeggio e stracomoda, più del cb e più della Street, e non consuma molto per essere un 1000 (il cb era una spugna) ma quando vuoi tirare su una strada da pieghe ti conquista
    Il modello 2011 è molto diverso dalla tua a livello di guida secondo me che l'ho avuta è generalmente superiore alla Street anche quando tiri
    Come agilità è solo leggermente inferiore e sottolineo leggermente ma nella globalità della curva è molto meglio
    Entri forte più o meno come la Street ma ha una stabilità in percorrenza da riferimento e un'uscita soprattutto in salita che è una bomba
    Con questa non ti stuferai come con le altre anzi vedrai che più la usi e più l'apprezzerai ne sono sicuro
    È una moto che va capita e se lo farai ne sarai felice
    Mi spiego meglio
    La mia è una N con scarichi sc con dB killer aperto filtro sprint filter e mappa originale
    La prima volta che l'ho usata andando a spasso mi sembrava un po' troppo lunga di rapporti per essere una naked (soprattutto rispetto al cb) poi invece se tiravo sbattevo subito a limitatore in più tornato a casa ho scoperto che aveva una corona più 2!!! Insomma anche se vado in moto da 30 anni non ci stavo capendo più niente!!!!
    È per quello che va capita
    Il fatto è che ha così tanta schiena che si mangia le marce perciò A MIO PARERE sicuramente darà più gusto allungando i rapporti e irrobustendo ulteriormente la coppia (quindi scarico basso e cornetti venturi per me ti fanno allontanare dal nocciolo della questione)
    Infatti metterò subito la sua corona originale
    Inoltre come linea a parte il cupolino strumentazione che abbassero' un pochino al più presto è la più azzeccata
    Non mi uccidete ma domenica ero ad Arona sul lago e una rs nuova si è parcheggiata a fianco della mia ed essendo tutte e due dello stesso colore io, il mio amico e un altro utente del forum che è in questa chat... Abbiamo pensato tutti che come linea la 2011/15 è la migliore
    Poi sicuro la rs sarà migliore in tutto ne sono certo!
    Ps:la rs è di un utente del forum spero che non me ne voglia
    In caso la prossima volta caffè rigorosamente offerto

Con me c'era Alex 74

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Quando ho comprato la Street 2011 sono rimasto sorpreso da che gran moto fosse per essere un 675 a livello di motore e per l'uso che ne faccio io (cioè a passeggio in città o al lago e darci dentro su belle strade in collina o montagna) la sua ciclistica è da paura
    La seconda volta che l'ho usata ho messo ginocchio a terra senza nemmeno farlo apposta per dire...!!!
    Il problema è stato che esteticamente non mi convinceva del tutto e soprattutto dopo un po' di mesi il motore iniziava ad andarmi un po' stretto nonostante fosse con zard completo filtro mappa e corona più 2 e li non c'era più niente che potessi fare quindi sono passato al cb1000
    Dopo scarico decat filtro e centralina il motore era mooolto cambiato e davvero cattivello (in seconda si alzava di gas) però non mi ha mai preso come moto soprattutto per una ciclistica che dopo oltre il tuo 70 % quando spingevi era davvero scarsa(zero feeling in curva)
    Allora ho trovato una Speed 2011 con 10000 km a un ottimo prezzo e dopo averla vista dal vivo l'ho subito presa
    Ho avuto una decina di moto in passato e tra amici e test ride le ho provate quasi tutte, per l'uso che ne faccio io (quello descritto sopra) sono sempre più convinto che sia la moto totale
    Se ci vuoi andare a passeggio e stracomoda, più del cb e più della Street, e non consuma molto per essere un 1000 (il cb era una spugna) ma quando vuoi tirare su una strada da pieghe ti conquista
    Il modello 2011 è molto diverso dalla tua a livello di guida secondo me che l'ho avuta è generalmente superiore alla Street anche quando tiri
    Come agilità è solo leggermente inferiore e sottolineo leggermente ma nella globalità della curva è molto meglio
    Entri forte più o meno come la Street ma ha una stabilità in percorrenza da riferimento e un'uscita soprattutto in salita che è una bomba
    Con questa non ti stuferai come con le altre anzi vedrai che più la usi e più l'apprezzerai ne sono sicuro
    Mi spiego meglio
    La mia è una N con scarichi sc con dB killer aperto filtro sprint filter e mappa originale
    La prima volta che l'ho usata andando a spasso mi sembrava un po' troppo lunga di rapporti per essere una naked (soprattutto rispetto al cb) poi invece se tiravo sbattevo subito a limitatore in più tornato a casa ho scoperto che aveva una corona più 2!!! Insomma anche se vado in moto da 30 anni non ci stavo capendo più niente!!!!
    Il fatto è che ha così tanta schiena che si mangia le marce perciò A MIO PARERE sicuramente darà più gusto allungando i rapporti e irrobustendo ulteriormente la coppia (quindi scarico basso e cornetti venturi per me ti fanno allontanare dal nocciolo della questione)
    Inoltre come linea a parte il cupolino strumentazione che abbassero' un pochino al più presto è la più azzeccata
    Non mi uccidete ma domenica ero ad Arona sul lago e una rs nuova si è parcheggiata a fianco della mia ed essendo tutte e due dello stesso colore io, il mio amico e un altro utente del forum che è in questa chat... Abbiamo pensato tutti che come linea la 2011/15 è la migliore

Con me c'era Alex 74
    Corona 44 denti e godi...

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Bet Visualizza Messaggio
    Ragazzi forse ho capito perché la sentivo soffocare...

F4C70F81-7A2C-4DD4-A2DE-9CD34F28803D.jpg

����������

Senza nn si può sentire però...che modifica mi consigliate di fare? Taglio o aumento i fori?
    il suono dello Zard senza DB killer è il massimo per la Speed...ne ho sentiti tanti...ma lo Zard non si batte.
    Quel DB è enorme, taglialo in fondo ed al massimo salda una striscetta per eventuale controllo con paletta e riempi di fori.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio

Con me c'era Alex 74
    Si,confermo, piacere di averti cocosciuto, io ho questo trattore della 2010 .....non so come vadano le altre , non avendo mai provato altre moto tranne il mio ex CBR 900. devo dire che per l'uso stradale, questa SPEED mi ha proprio conquistato,da non farmi rimpiangere nulla, un divertimento unico ad ogni apertura di gas, e su strade divertenti che abbiamo nelle nostre zone, è il TOP.---- ora è una semplice moto del 2010,erano 10 anni che non giravo su strada in moto, so che ora tra ABS ,mappe, elettronica e cambi elettronici, le nuove siano forse un'altro mondo, ma abituato a guidare io la moto non con aiuti, e avendo fatto anni supermotard in pista, non so come mi ci adatterei a una moto di nuova generazione, anche se sarà in programma prima o poi la moto nuova, sicuramente avere un mezzo tecnologicamente aggiornato in mano darà soddisfazioni, ma prima ci devo pensare bene. ZIGIO abbiamo fatto in tempo a fare una piccola scaldatina di gomme e guarda qui che tempo oggi... speriamo che tenga, o sabato o domenica un giro ad ARONA lo faccio, ormai da vecchietto arrivo, parcheggio, guardo i mezzi da 30 mila euro che girano in parcheggio, sbavo un pò e me ne vado... nascondendo la mia in un angolo, che non venga vista. , scherzo, non la cambierei con nessuna moto per ora , tranne con la FERRARI delle moto che c'era al parcheggio sabato, V4 panigale,,,,!!!
    Ultima modifica di ALEX 74; 07/03/2019 alle 10:05

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Bet Visualizza Messaggio
    Ragazzi forse ho capito perché la sentivo soffocare...

F4C70F81-7A2C-4DD4-A2DE-9CD34F28803D.jpg

😂😂😂😂😂

Senza nn si può sentire però...che modifica mi consigliate di fare? Taglio o aumento i fori?
    Quel db-killer è quanto di più osceno e castrante esiste......ti giro uno dei miei, magari ti può essere d'ispirazione (è abbastanza aperto):
    IMG_20190307_112717.jpg fondamentale è aprire il fondo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Quel db-killer è quanto di più osceno e castrante esiste......ti giro uno dei miei, magari ti può essere d'ispirazione (è abbastanza aperto):
    IMG_20190307_112717.jpg fondamentale è aprire il fondo
    con il fondo aperto come lo senti il rumore?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Bet
    Moto
    Ex Street Triple 09 Black, Speed Triple 1050 07 Black
    Ragazzi ho sentito la Zard direttamente e mi hanno detto che il Db Killer che ho io (foto nei commenti sopra) è stato modificato a detta loro e quindi mi hanno proposto un Db Killer nuovo a 50€ + 15€ di spedizione. Mi sembra un filo eccessivo...Allora ho provveduto a modificare temporaneamente il mio in questo modo:

D62BE5CC-70C0-4B23-9382-9BE9A58722EF.jpg3EBE396B-A625-42BE-B2A3-C3BECC9CFA84.jpg05C5BF33-C5BD-4EF7-91E2-CC40E177B3AD.jpg

Ho avuto già due Zard in precedenza su Street Triple, tra cui uno completo ed il Db Killer era esattamente così.
    Qualcuno di voi che ha terminale Zard per Speed, può confermare se il DbKiller è fatto cosi?

Grazie.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Si,confermo, piacere di averti cocosciuto, io ho questo trattore della 2010 .....non so come vadano le altre , non avendo mai provato altre moto tranne il mio ex CBR 900. devo dire che per l'uso stradale, questa SPEED mi ha proprio conquistato,da non farmi rimpiangere nulla, un divertimento unico ad ogni apertura di gas, e su strade divertenti che abbiamo nelle nostre zone, è il TOP.---- ora è una semplice moto del 2010,erano 10 anni che non giravo su strada in moto, so che ora tra ABS ,mappe, elettronica e cambi elettronici, le nuove siano forse un'altro mondo, ma abituato a guidare io la moto non con aiuti, e avendo fatto anni supermotard in pista, non so come mi ci adatterei a una moto di nuova generazione, anche se sarà in programma prima o poi la moto nuova, sicuramente avere un mezzo tecnologicamente aggiornato in mano darà soddisfazioni, ma prima ci devo pensare bene. ZIGIO abbiamo fatto in tempo a fare una piccola scaldatina di gomme e guarda qui che tempo oggi... speriamo che tenga, o sabato o domenica un giro ad ARONA lo faccio, ormai da vecchietto arrivo, parcheggio, guardo i mezzi da 30 mila euro che girano in parcheggio, sbavo un pò e me ne vado... nascondendo la mia in un angolo, che non venga vista., scherzo, non la cambierei con nessuna moto per ora , tranne con la FERRARI delle moto che c'era al parcheggio sabato, V4 panigale,,,,!!!

Ciao Alex,

secondo me la tua moto la devi mettere "bene in mostra" e ne devi andare fiero....

1) perchè è parte di una leggenda...

2) perchè, come ho avuto modo di ripetere in varie discussioni, a livello di "emozioni" nella guida la Speed è un capolavoro (soprattutto le versioni un po' datate) e "la preferisco mille volte" ad una di quelle supermoderne a cui ti riferisci, che saranno prestazionalmente migliorate, ma quando dai gas, non sei tu ad accelerare ma la centralina: quando esageri in partenza per farti una bella impennata o una scodatina, interviene l'elettronica e la moto non si impenna e non scoda; quando pieghi malamente, prima di correggere con il corpo e la manopola del gas, già la moto si riassetta elettronicamente e, se quando cambi, ti scordi di tirare la frizione, la moto cambia lo stesso.... Se piove cambi la mappatura e configuri la curva di potenza per i diversamente abili e ti frena "Lei" con lei con l'ABS, ecc.....

Io sarò anche un po' "vintage" vista l'età (ed essendo cresciuto su mezzi ben più riottosi) ma, ogni volta che ho guidato una di queste moto, appena sceso, mi sono inevitabilmente chiesto "ma che c....o di divertimento c'è?...... Bhooo....

Per carità "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ma, per quanto mi riguarda così si perde il 90% del "gusto" di andare in moto e non cambierei mai la mia strappabraccia con una di queste giostrine elettriche....

Tutte queste facilitazioni, e autocorrezioni mi danno tanto di videogioco.

Potrei capire se lo scopo fosse quello di rosicchiare secondi sul giro in pista, con 220 cavalli sotto il culo (e li non ti puoi permettere troppo di sbagliare) ma se voglio smanettare in giro per divertirmi, la moto la voglio guidare io!!!

P.S. - La Panigale è una gran moto... per andare in pista e non per le provinciali....
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 08/03/2019 alle 08:08 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima