Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Nude con motori sempre più assurdamente grossi, una montagna di cavalli, e poi???? Non puoi usarli neanche in pista.
Mah...
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Intendiamoci, sono il primo a dire che sono bellissime, ma se su una carenata puoi sempre andare in pista e sfogarli, su di una nuda, passati i 200, come ti tieni?? Un po' come il sd 1290. Assurdo, per me. Fanno le auto a 3 cilindri 1000cc e moto con i 1300. Incredibile.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Vabbè dai...scherzando ognuno di noi esprime il proprio punto di vista...
Alla fine il solito discorso "x cavalli su una moto stradale a cosa servono" ? lascia il tempo che trova...ogni costruttore (ma vale anche per le auto) cerca di alzare l'asticella per poter dire di detenere il primato tecnologico e in funzione di questo giustificare un costo di acquisto del bene giustamente "notevole" ...io sono del parere che "chi sa vendere e vende bene i propri prodotti" alla fine ha (strategicamente parlando) ragione
Ultima modifica di Stinit; 09/03/2019 alle 06:27
parli di moto che costano molto di più che la speed,non ci trovo senso...l'attuale brutale 800 RR costa più che la speed RS...
Brutale 1000 e SFV4 avranno prezzi impegnativi non per tutti...anzi...
il problema è che son tutti cinesi ormai i bar...
Ultima modifica di Genna84; 09/03/2019 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica
Il senso è:
Moto al top della tecnologia /marchio vincente -> oggetto del desiderio -> prezzo commisurato -> vendite copiose (i dati danno ragione a Ducati) agli appassionati e a gente in cerca dell'oggetto pregiato da mostrare al prossimo...
Tutto nella norma...accade per tanti altri beni...
I dati danno ragione a Ducati, perché purtroppo si vive di "status simbol", in altri segmenti. La Maxinaked attuale di Ducati, il Monster, non è che faccia faville nelle vendite, così come la Tuono, la BMW S 1000R ecc....unica eccezione potrebbe essere la SDR 1290 che vende numeri discreti.
Secondo me una Streetfighter V4 potrebbe fare un numero accettabile di vendite solo appena uscita, i fissati dell'ultimo oggetto da esibire la comprerebbero, ma non risolverebbe certo il problema dello scarso interesse per il segmento Maxinaked che è agonizzante.
Visto i prezzi che hanno non è difficile capire il perché in effetti...a prezzi così alti la gente piuttosto li mette su moto più totali, come multistrada e compagnia bella, temo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk