Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Cantinette Vino...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    @Monacograu, un po' di info: su che fascia di prezzo vorresti orientarti? numero di bottiglie? dimensioni massime della cantinetta?
    Sulle 24 bottiglie circa di capienza massima (che poi diminuiscono se non sono tutte bordolesi se non ho capito male), circa 500€, il prezzo.
    Le dimensioni ideali sarebbero 90 di altezza per 60 di profondità, in modo da poterla "aggiungere" dove finisce il mobile della cucina (da qui la scelta della Caso che avevo linkato al primo post).

Tnx!

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Se la temperatura ambiente è di 28° (o anche meno) il rosso risulta imbevibile!
    Si parte dai 14/16° per un rosso delicato e poco tannico fino ai 18/20° per i vini più strutturati, brunello, barbaresco, barolo etc.
    Piuttosto che berlo caldo è meglio metterlo in frigo per 2/3 ore fino ad avere la temperatura corretta.
    Mai dire Mai!

Oppure lo tengo nel frigo, nella porta, dove le temperature sono 10/15° e lo "esco" un po' prima.
    Ma sei sicuro?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Se la temperatura ambiente è di 28° (o anche meno) il rosso risulta imbevibile!
    Si parte dai 14/16° per un rosso delicato e poco tannico fino ai 18/20° per i vini più strutturati, brunello, barbaresco, barolo etc.
    Piuttosto che berlo caldo è meglio metterlo in frigo per 2/3 ore fino ad avere la temperatura corretta.
    Mai dire Mai!

Oppure lo tengo nel frigo, nella porta, dove le temperature sono 10/15° e lo "esco" un po' prima.
    Mai vista, né messa, una bottiglia di rosso in frigo; né i bottiglioni da tavola, né le Bottiglie
    Non voglio però entrare in questioni tecniche (i famosi 14/16 gradi di servizio) o perdermi nel mondo dei gusti personali.
    Io un Amarone o un Recioto (solo per citare i più famosi nelle terre dei miei avi) li bevo anche d'estate se capita, al massimo freschi da cantina, di sicuro non da frigo; anche perché, aprendoli per farli respirare è difficile che siano poi freschi.
    Chiaro che col caldo, forse un bianco o un frizzantino freschi van giù di più!

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Ma sei sicuro?
    Stavo guardando le varie temperature fornite dai produttori di frigoriferi, e in un articolo mi è apparso 10/15° (un filo altine per me) lo sportello si conferma comunque la parte più calda del frigo, 8/10° con i cassetti per la verdura, a meno che ci siano appositi cassetti refrigerati ulteriormente per la conservazione di alcuni alimenti.
    Qui l'articolo incriminato : https://www.kasanova.it/blog/cat/ali...ento-dei-cibi/

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Stavo guardando le varie temperature fornite dai produttori di frigoriferi, e in un articolo mi è apparso 10/15° (un filo altine per me) lo sportello si conferma comunque la parte più calda del frigo, 8/10° con i cassetti per la verdura, a meno che ci siano appositi cassetti refrigerati ulteriormente per la conservazione di alcuni alimenti.
    Qui l'articolo incriminato : https://www.kasanova.it/blog/cat/ali...ento-dei-cibi/
    Ora ci piazzo un termometro e verifico il mio ma sono strasicuro che sulla porta frigo non sono a 15 gradi ma neanche a 10
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ora ci piazzo un termometro e verifico il mio ma sono strasicuro che sulla porta frigo non sono a 15 gradi ma neanche a 10
    Ovviamente dipende anche a che potenza hai messo il refrigeramento, se è al massimo sarà freddissimo, consigliano sempre una via di mezzo, su 5 regolazioni io lo tengo a sempre a 2

Poi fammi sapere cosa hai rilevato!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    io ho il frigo della Samsung a 4 porte e lo scompartimento in basso a destra funge da cantinetta per bianchi e birre. Le temperature si impostano a piacere, a seconda dei gusti personali.

questo per intenderci

Oh ma com'è che alebraza non si è ancora materializzato? Monaco vuoi vedere che è pure sommelier???
    Ultima modifica di Desmonio; 12/03/2019 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Io ho una cantinetta della Klarstein
    12 bottiglie.
    Temperature separate per rossi e bianchi da 7 a 18 gradi
    Poco rumorosa e molto efficiente
    Bel design

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    se il vino è troppo caldo aggiungete cubetti di ghiaccio,me lo ha detto un noto...anche sommelier
    Send with the butterfly d' mammt

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    se il vino è troppo caldo aggiungete cubetti di ghiaccio,me lo ha detto un noto...anche sommelier
    Nooooooooooooo il ghiaccio nel vino nooooooooooooo, a meno che non parli di un... Tavernello bianco. (Con il massimo rispetto per la Tavernello).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima