Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 250

Discussione: Triumph Tiger 800 2018

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da sallio Visualizza Messaggio
    ma alla fine, chi di voi ce l'ha davvero e può scrivere a ragion veduta come me?!
    20180913_190654.jpg
    Cinque anni di onorato servizio...
    IMG-20181012-WA0052.jpg
    Ora la nuova bimba...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Giusto per aggiornamento; un anno di vita oltre 16K Km compiuti

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    ...
    Ciao FICHI, forse ti ricorderai di me. Possessore di una MY12 bianca dal 2012 al 2015, anno in cui un pirata della strada in auto mi ha tagliato in due. Io e la Tiger. Dopo essermi ripreso sono passato in Yamaha ( MT09 e Tracer 700 che ho tutt'ora).
    Ieri mattina ho fatto un lungo test drive sulla XRT. Beh, devo dire che comparandola al modello precedente, mi aspettavo qualcosa di più.

Trovo la strumentazione TFT poco efficace (specialmente con il sole alle spalle è invisibile), i vari 'riding mode' si differenziano poco tra loro al punto che temo sia più una operazione di marketing che di utilità (prova il motore CP3 di Yamaha e i loro riding mode: tra uno e l'altro la moto cambia radicalmente), il motore mi sembra molto più 'rumoroso' al punto che dopo un'ora avevo ronzio nelle orecchie.
    Di contro ADESSO FRENA , l'inserimento in curva è molto rigoroso pennellando la traiettoria anche se la taratura delle sospensioni è un pò duretta (i tombini si sentono nel fondoschiena). Non trovo il manubrio "più arretrato" come dicono: sono basso e dopo un'ora causa l'inclinazione in avanti avevo tensioni muscolari alla schiena esattamente come la precedente (ai tempi avevo risolto alzando il manubrio montando i riser della XC). Quasi assenza totale di vibrazioni.
    GROSSI problemi con la leva del cambio: non riuscivo ad infilare la punta dello stivale TCX sotto la leva e facevo una fatica incredibile a cambiare. Una cosa molto strana. C'era qualcosa che non andava ma non so cosa (leva storta ??).

Sabato scorso ho fatto la prova della nuovissima KTM 790 Adventure S
    Che dire: la Tiger 800 XRT bella moto ma a parità di costo di una KTM 790 ADV (anzi no, la KTM costa meno)... non so. A naso direi che il rapporto qualità/prezzo della Tiger non sia dei più favorevoli. Per 14.000€ e rotti oggi c'è di meglio.
    Però con la sella bassa tocco il giusto. Con la KTM .. lasciamo perdere. Quindi se un domani decidessi di cambiare, sarebbe una scelta obbligata ma costosa oltre il dovuto secondo me. Per il momento finisco di scannare la Tracer 700 in Tunisia e Marocco e poi nel 2020 vediamo.

IMHO
    My 2 cents.
    Ultima modifica di ambrosa; 21/03/2019 alle 07:12

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, le Triumph sono moto di qualità, e il prezzo riflette questo aspetto.
    Non sono affatto economiche, questo è innegabile, ma perlomeno i materiali sono di pregio, e tutto sommato si pagano volentieri.
    Nelle ultime Yamaha ho notato un netto peggioramento qualitativo a livello di plastiche e dotazioni, e te lo dice uno che ha sempre Yamaha al primo posto nel cuore.
    Se la prima Tracer 900 non fosse nata così schifida, avrei comprato quella al posto della mia Tiger Sport attuale.
    Ora sto valutando la nuova versione, la Tracer 900 GT, assieme alla Tiger 800 XRX e alla BMW F750GS.
    Sembra che Yamaha abbia voluto ascoltare le critiche arrivate dagli utenti, e in effetti il nuovo modello nasce più curato, ed esteticamente accettabile.
    Il motore Yamaha a tre cilindri è un gioiello, e soprattutto è il più affidabile in assoluto (anche l’elettronica è davvero a punto), ed onestamente riconosco che quelli Triumph ed MVAgusta non reggono il passo.
    Ma in garage (per ora) ho Triumph ed MVAgusta, non Yamaha, perché le moto devono piacere nel complesso, estetica compresa.

Sabba

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao @ambrosa si, ho un ricordo di tè; ben tornato....in moto, anche io ai sui tempi, con il KTM di mia moglie, mi sono fatto un mese di coma.

Tornando a noi, che te devò dì?

Io in >16K km non ho mai avuto problemi con la lettura del TFT che, anzi, lo trovo efficace e funzionale, ricordo comunque che il display può parzialmente ruotare, quindi uno se lo può regolare a propria comodità e regolandosi il colore ("contrasto") a proprio gusto poi, si raggiunge l'apice.

I "riding mode", tra i quali uno è personalizzabile a proprio gusto, io li trovo diversi tra loro, poi certo, per chi ha esperienza in moto e con moto da una 90° di cv , non sono indispensabili in assoluto, ma.....per tutte le moto in questa configurazione di peso / potenza e scopo.

Nessun problema di "ronzio" dal motore, anzi.....finalmente con l'attuale scarico, ora, ha un piacevolissimo e non fastidioso sound....da moto.

La frenata, sull'anteriore, ora ha un pizzico in più di verve rispetto alle serie precedenti è vero, ma nulla di chè.

Per il KTM, premesso che sicuramente sarà un ottimo mezzo, ma a mio parere è inguardabile, benchè quella posizione del serbatoio abbia dei condivisibili obbiettivi pratici .

Per i costi, l'XCA (la mia) costa 15K €, ma....ha tutto le WP, un cupolino facilmente regolabile ed efficace, i comandi al manubrio illuminati, selle e manopole riscaldate, ecc. ecc. ecc.; l'XRC ha tutto anche lei..

Il KTM di serie cos'ha?!
    Di sicuro , viste le esperienze con tutti gli altri ultimi KTM, dal 1050 Adventure al....1290 SuperDuke, chi li acquista, dovrà sostituire le selle OEM con quelle al gel (opt KTM) oppure fare delle belle soste per fare riposare le terga ogni 50-70KM e parliamo di 350€ di sella, poi ripeto, non sò cosa hanno di serie ; che uno ritenga l'accessorio utile o meno è un... "di cui", ma per paragonare il prezzo , bisogna "mettere sul tavolo" tutto.

Detto ciò; se poi a tè soddisfa di più il KTM....Buon viaggio.
    A mè (e alla mia passeggera) soddisfa moltissimo il TIGER 800

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, le Triumph sono moto di qualità, e il prezzo riflette questo aspetto.
    Puoi parlarmi di tutto ma non di qualità: la mia precedente MY12 se non me l'avessero distrutta gli avrei dato fuoco dalla disperazione: molla del cambio rotta, motorino di avviamento andato, troppo spesso non teneva il minimo perchè i corpi farfallati necessitavo pulizia, sensori TPMS che dopo due anni si scarica la batteria e NON E' SOSTITUIBILE e se li rivuoi dovevi spendere 180€ ... insomma..... sembrava fatta in Ducati....

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sulle mie tre Tiger800, un Tìger 955i e due Daytona (955 + 600), mai avuti particolari problemi [solo un pelino sul T955i (sostituiti due alternatori)] e moto.....usate piuttosto intensamente dal...Mugello al Ring, dal Portogallo al deserto dell'Almeria, all'Islanda, all'Albania / Romania, ecc. e portate a Km elevati (il Tiger 955i a 106K Km)
    E al 90%, percorrenze fatte in due a bordo....

Il mezzo sfigato.....capita, Jap comprese (io con l'Africa 650, amici con il Fazer e VFR,ecc.)

Moto
    Io parlavo di qualità percepita.
    Anche la mia Tiger Sport è nata problematica, e molto probabilmente morirà tale, anche perché nessuno sembra in grado di risolvere i guasti (rilevati già dal primo giorno di utilizzo).
    Con il tempo, e decine e decine di interventi, la situazione è migliorata ma non risolta.
    Però la moto è ben fatta, ha ottime prestazioni e (una volta avviata) va molto bene.
    Faccio un esempio..
    Prendiamo un utente a caso che non sa cosa comprare (con 13000-14000€ in tasca), e fa il giro da tutti i concessionari per provare le moto.
    Va in Honda, gli danno la maestosa Africa Twin, magari anche la scaletta per salirci su se non è alto un metro e ottantacinque, e lui parte.
    Dopo trenta metri si accorge che si sono dimenticati di montare il motore, perché la va minga...
    Poi chiede il prezzo, strabuzza gli occhi, e va in Kawasaki.
    La moto che gli danno è bruttina, a prima vista molto pesante e poco maneggevole (ma per fortuna non è così), però ai regimi di utilizzo vibra come un attrezzo della Cicciolina, e non ha nemmeno il tiro che ci si poteva aspettare.
    Niente, allora passa in Suzuki per la V-Strom.
    Azz, la moto va davvero bene, è anche ben fatta e si guida con molta facilità.
    Poi però chiede se si possono montare due accessori del menga, e gli viene chiesto di ipotecare la casa.
    Oltretutto è bruttina forte, aspetto che fa a gara con la Kawasaki.
    Allora da un’occhiata più approfondita ai listini, e pur sapendo che KTM 1090 e Ducati MultiStrada 950 sono il top, non va nemmeno dai concessionari perché sa già che, attrezzando le moto con gli accessori indispensabili, spenderebbe troppo e non avrebbe nemmeno tutte quelle piccole finezze che uno si aspetterebbe da moto di un certo valore (Cruise Control, sospensioni regolabili, ecc..).
    A questo punto le strade sono due:
    1) scendere di categoria (su moto tipo Tiger 800, BMW F750/850GS, Yamaha Tracer 900, per fare degli esempi concreti)
    2) scegliere una moto “alternativa” come la Tiger Sport, pur accollandosi qualche rischio in più sulla affidabilitá.

Ė un mondo difficile.

Ultima modifica di _sabba_; 21/03/2019 alle 10:17
    Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io parlavo di qualità percepita.
    Anche la mia Tiger Sport è nata problematica, e molto probabilmente morirà tale, anche perché nessuno sembra in grado di risolvere i guasti (rilevati già dal primo giorno di utilizzo).
    Con il tempo, e decine e decine di interventi, la situazione è migliorata ma non risolta.
    Però la moto è ben fatta, ha ottime prestazioni e (una volta avviata) va molto bene.
    Faccio un esempio..
    Prendiamo un utente a caso che non sa cosa comprare (con 13000-14000€ in tasca), e fa il giro da tutti i concessionari per provare le moto.
    Va in Honda, gli danno la maestosa Africa Twin, magari anche la scaletta per salirci su se non è alto un metro e ottantacinque, e lui parte.
    Dopo trenta metri si accorge che si sono dimenticati di montare il motore, perché la va minga...
    Poi chiede il prezzo, strabuzza gli occhi, e va in Kawasaki.
    La moto che gli danno è bruttina, a prima vista molto pesante e poco maneggevole (ma per fortuna non è così), però ai regimi di utilizzo vibra come un attrezzo della Cicciolina, e non ha nemmeno il tiro che ci si poteva aspettare.
    Niente, allora passa in Suzuki per la V-Strom.
    Azz, la moto va davvero bene, è anche ben fatta e si guida con molta facilità.
    Poi però chiede se si possono montare due accessori del menga, e gli viene chiesto di ipotecare la casa.
    Oltretutto è bruttina forte, aspetto che fa a gara con la Kawasaki.
    Allora da un’occhiata più approfondita ai listini, e pur sapendo che KTM 1090 e Ducati MultiStrada 950 sono il top, non va nemmeno dai concessionari perché sa già che, attrezzando le moto con gli accessori indispensabili, spenderebbe troppo e non avrebbe nemmeno tutte quelle piccole finezze che uno si aspetterebbe da moto di un certo valore (Cruise Control, sospensioni regolabili, ecc..).
    A questo punto le strade sono due:
    1) scendere di categoria (su moto tipo Tiger 800, BMW F750/850GS, Yamaha Tracer 900, per fare degli esempi concreti)
    2) scegliere una moto “alternativa” come la Tiger Sport, pur accollandosi qualche rischio in più sulla affidabilitá.

Ė un mondo difficile.

La multistrada 950 S 2019 ha anche il cruise e tanta altra roba.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Moto
    Si, ma ha il prezzo della 1260 base!

Parlavo di uno che ha in tasca 13000-14000€...

Sabba

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima