Esatto stessa mia considerazione quando sono sceso dalla bellissima truxton R... nel giro di prova mi sono mangiato a colazione tutte le altre cancelville e stavo a ruota alla tigrona1200.... Ma nel dritto il 1200 bicilindrico è deprimente.

Esatto stessa mia considerazione quando sono sceso dalla bellissima truxton R... nel giro di prova mi sono mangiato a colazione tutte le altre cancelville e stavo a ruota alla tigrona1200.... Ma nel dritto il 1200 bicilindrico è deprimente.

Rimontato il portatarga piccolo (in inverno.uso l'originale che con le strade bagnate la moto resta piu'pulita) e messo frecce.a led

Esatto.
Io ho ancora un vecchio rudere (un ThinkPad) con su Windows XP, che utilizzo solo per gestire i vari programmi per auto e moto (PowerCommander, AutoTune, M-Power Evolution, ecc.).
![]()
Sabba

Concordo, il mio antico Asus pro con win XP serve oramai solo alle elettroniche delle moto.... Lentissimo ma assolve alla grande il suo compito, gira tuneecu ed il rapidbike.
Un portatile di 10 13 anni te lo regalano.
Infatti se non dovesse funzionare è la mia idea, oppure visto che a suo tempo avevo anche comprato Tuneecu per Android trovare un vecchio telefono, visto che ho sia il Bluetooth che cavo OTG.
Ma credo di aver risolto, il problema secondo me era dato dal fatto che Tuneecu che ho messo sul pc nuovo veniva dal recupero dei dati di quello vecchio, infatti le porte non corrispondevano.
Ora tolto e rimesso tutto corrisponde sia su Tuneecu che nel pannello di controllo. Manca solo di provare.
Anche perché entrambi i pc hanno Windows 10.
@ekofox mi dicono che abbiamo 2 mappe da testare, cosa dovrebbe cambiare?

A differenza delle mappe modificate che avevo "distribuito" in precedenza, queste hanno come base la mappa standard (20656 per le Speed ABS) e non quella Arrow, quindi non c'è stato bisogno di intervenire per eliminare il problema delle esplosioni.
Una delle due l'avevo testata personalmente e secondo me era decisamente migliorativa per quanto riguarda il problema On-Off.
La seconda non ho fatto in tempo perchè ho cambiato moto.
Una era più "bilanciata" come valori tra la mappa standard e quella Arrow Slip-on mentre l'altra puntava di più sui valori massimi delle mappe standard e Arrow.
In entrambe ho introdotto qualche variazione intorno ai 4000 giri per limare il "buco" o flessione di spinta che qualcuno nota (io sì)
Allora proverò, anche se già con la tua precedente non ho più avuto nessun tipo di problema.. nè ON/OFF nè scoppiettii (pochi), con un tiro dai 8000 circa a limitatore prima sconosciuto!
Per rimanere in topic, lunedì 11 ho portato la Speed a Franciacorta, in una giornata che sulla carta doveva essere bella, ma in realtà fra un fortissimo vento gelido e le nuvole che poi hanno preso il sopravvento non è andata molto bene, la cosa positiva (inizialmente) era che eravamo circa 8, ma non riuscivo a mantenere le gomme in temperatura nonostante fossero praticamente stradali (Dunlop TT), infatti il mio amico ha perso l’anteriore.
Aspettiamo climi più favorevoli.
![]()

Montato gomme e portata a far regolare le forche da un meccanico specializzato... Il primo suo commento é stato "settata cosi é inguidabile"...vediamo alla prima cisa come va![]()