Perchè?! Gli altri... "prodotti" ci cui stiamo parlando, non sono "premium"?
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Assolutamente no.
V-Strom, Versys e Tracer 900 non sono prodotti premium.
Triumph cerca di produrli, a volte riuscendoci a volte no, mentre quelli KTM, Ducati e BMW lo sono di sicuro.
Honda è una via di mezzo, perché offre prodotti di qualità ma senza megalomanie (con la sola eccezione della iconica CR1000F Africa Twin, che a mio personalissimo avviso è più nome che sostanza).
![]()
Sabba

....con 13 - 14 mila euro al massimo, si acquista la Tiger 800 o il Ktm 1090 + il nuovo Bmw 850 (su quest'ultimo, forse ci danno anche le ruote);
in questa fascia di prezzo a livello di crossover non è che rimanga poi chissà cos'altro, bisogna salire di cilindrata e prezzo come tutti sapete e lì son dolori per il portafoglio.....
Ciao Ambrosa ben riletto...
ho letto spesso il tuo blog con le varie esperienze positive e negative sulle due ruote...
Anche io ero in aria di cambio (forse) però la scelta si è ristretta tra i 3 cilindri inglesi
(1050 e 800) e la MS 950, la tracer l'avevo provata ma non ero rimasto particolarmente impressionato,
ma è solo questione di gusti e di stile di guida![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Bon giusto un...."refresh" ; immatricolata a marzo 2018 ,ad oggi, sono prossimo al tagliando dei 30K Km (sono a 29500).
Si è confermata anche questa (il mio 3° Tiger800) un'ottima scelta; tanti, tantissimi pregi e pochissimi difetti (uno mi irrita, particolarmente, in quanto ricorrente da quando è uscito il modello ed è riferito alla sella del passeggero).
Poi....ovviamente, tutto è migliorabile è una costante nella vita![]()
, ma allo stato attuale, anche confrontando con altri modelli attualmente in commercio, il T800 è assolutamente, dal punto di vista pratico, un punto di riferimento.
Brava Triumph![]()
Concordo al 100%!! Acquistata a maggio 2018, 15600 KM fatti senza mai una noia, tanta strada anche in città.
Ottimi consumi, ottima maneggevolezza; non è una moto che è superiore altre per qualche caratteristica (tipo velocità, accelerazione, etc), ma per quanto mi riguarda telaio e caratteristiche del motore le conferiscono un equilibrio pressoché totale che la rendono versatile in ogni occasione.
Vuoi fare un viaggio te lo permette senza problemi, vuoi fare fuoristrada (per chi è capace..io no) vai tranquillo, vuoi divertirti tra curve e tornanti in montagna nessun problema... e potrei continuare.