Al netto delle cazzate che facciamo noi a casa nostra (e di quelle che fanno anche gli altri a casa loro) il blocco franco/tedesco è stato messo in piedi dagli stessi per un reciproco e particolare interesse che niente ha a che fare con il progetto di unione europea...
Detto questo vorrei sapere quale lungimirante progetto c'è dietro a questa (ennesima) eruominchiata quando nel mondo macroblocchi giganteschi si muovono fagocitando tutto e tutti e senza più nemmeno sparare un colpo...

Che sia complesso non ci piove...
Voglio solo dire che il blocco franco tedesco per come lo hanno presentato è stato messo in piedi per reciproci e particolari interessi delle due parti che nulla hanno a che fare con il progetto europeo dove invece si "dovrebbe" tener conto dei legittimi interessi di tutte le parti in egual misura...
Fare questa manovra frammentando ulteriormente il blocco europeo quando nel mondo sono in atto movimenti economico finanziari mastodontici non mi pare né furbo né lungimirante...anzi mi pare l'ennesima Euro minchiata
ma infatti col presidente cinese, noi ci abbiamo parlato assieme agli altri...
sulla visione di un mondo all'interno del quale l'italia da sola, come vorrebbe piu' di qualcuno, cosi' come perfino francia e germania da sole, non hanno alcun senso, ovviamente concordo
altra cosa e' convincere chi , per mille motivi, sta messo peggio di noi, a tener conto di tutte le nostre manfrine..
la fiducia ci se la deve conquistare...per esempio gli accorodi internazionali si rispettano, non si ridiscutono...ma andremmo troppo lontano

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA