Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Salve se volete un buon pneumatico touring o comunque all season io vi consiglio- come già fatto nella sezione street, ma da quella parte la maggior parte preferisce gli sportivi- le roadtech 01 della metzler.
    Li ho avuti sulla street ed erano perfetti per tutto: autostrada, città, fondo dissestato, mare e campagna. Soo stati testati su tutti i fondi possibili (potevo fare il tester della casa madre!!) e sono stati sempre impeccabili. Sono quelli che montano di serie sulle bmw da viaggio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da obiwan Visualizza Messaggio
    Salve se volete un buon pneumatico touring o comunque all season io vi consiglio- come già fatto nella sezione street, ma da quella parte la maggior parte preferisce gli sportivi- le roadtech 01 della metzler.
    Li ho avuti sulla street ed erano perfetti per tutto: autostrada, città, fondo dissestato, mare e campagna. Soo stati testati su tutti i fondi possibili (potevo fare il tester della casa madre!!) e sono stati sempre impeccabili. Sono quelli che montano di serie sulle bmw da viaggio.
    Non credo esistano in versione 100/90...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento sulle Battlax A41 montate a giugno 2018:
    non mi ero reso minimamente conto che le gomme hanno raggiunto un chilometraggio di tutto rispetto... ben 15.000 km!!

l'anteriore sembra montata ieri mentre la posteriore è un po' spiattellata al centro ma in realtà lo era già al ritorno dai 7.300 km della Svezia quindi si può tranquillamente affermare che il consumo cala vistosamente col passare del tempo.

l'aderenza in curva è ancora strepitosa e restituisce ottime sensazioni durante la piega che in accelerazione "ignorante" (è difficilissimo farle derapare di accelerazione su asfalto )

le uniche note "meno positive" di queste gomme sono una carcassa particolarmente rigida che fa sentire di più buche e pavè ma, sopratutto, fa entrare in azione l'ABS leggermente prima delle ST1 che avevo di primo equipaggiamento. Stesso discorso vale per quei (pochi) tratti di sterrato che ho fatto da quando ho cambiato gomma... qualcosa mi dice che vanno necessariamente abbassate di pressione altrimenti sono caXXi amari (quando avevo le ST1 ho fatto una 3 giorni in piemonte di sterrati e pietraie e mi ero completamente dimenticato di abbassare le pressioni, nonostante ciò se l'è cavata alla grade).

al momento quindi le mie valutazioni sono positivissime e, a meno di semplice gusto di cambiare disegno del battistrada, potrei pensare ad un secondo treno

in sostanza:

PRO:
    altissimo livello di aderenza e confidenza in curva
    tenuta sul bagnato ottima (ho preso tanta di quell'acqua in Germania che non me ne dimenticherò più!)
    durata (sono arrivato ai 15.000 e non penso minimamente di cambiarle a breve!)

CONTRO (relativi, ovviamente):
    carcassa molto rigida che può creare problemi nelle frenate violente o improvvise (ad esempio in mezzo al traffico)
    vanno scaldate un po' prima di affrontare curve strette in modo allegrotto (mi è partito un paio di volte l'anteriore imboccando traverse o rotonde strette)

Ciao!
    Grazie per le info,
    Potresti dirmi qualcosa di più riguardo il fatto che ti sia partita a freddo e della carcassa rigida ? Che problemi ti ha dato in frenata ?

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Esistono esistono... Io le ho montate lo scorso anno e IMHO sono sensibilmente migliori di ST Pirelli e Metz Next montate in precedenza sulla mia tigrotta

Inviato dal mio Honor 8
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da alex_ Visualizza Messaggio
    Non credo esistano in versione 100/90...

Grazie per le info,
    Potresti dirmi qualcosa di più riguardo il fatto che ti sia partita a freddo e della carcassa rigida ? Che problemi ti ha dato in frenata ?

ho notato fin da subito (già l'anno scorso, montate da poche settimane -quindi piena estate, tra l'altro-) che nelle frenate decise, ma a bassa velocità, l'ABS all'anteriore intervenisse "prima" rispetto alle precedenti gomme, come se la spalla attutisse meno la compressione causata dalla frenata; e proprio per questa sensazione di scarsa "capacità di deformazione" della spalla non oserei di andare a fare un po' di fuoristrada abbassando troppo le pressioni... poi magari sbaglio e lavora bene ma io la vedo come gomma che deve lavorare alla sua pressione nominale e basta.

per quanto riguarda invece il comportamento a freddo posso dirti che se appena partito da casa entro in una curva (svolta improvvisa a 90° o rotonda allegra) un po' troppo svelto sento scivolare l'anteriore e in un paio di occasioni ho dovuto riprenderla di braccia altrimenti partiva.
    Ripeto, mi è capitato solo un paio di volte ed entrambe al mattino, con temperature poco sopra allo 0 e con già parecchi km all'attivo.

Poi per completezza bisogna dire che la mia è una XC quindi il 90/90 credo enfatizzi ancora di più questo aspetto.

Nuovo TCP Rider
    Ok grazie mille, ora mi resta il dubbio, su xrt 100/90 meglio roadtec o a41 ?

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1961 Visualizza Messaggio
    Bene, siamo arrivati al 3° treno di gomme e vi faccio un riassunto sperando possa essere utile:
    Moto Tiger 800 XC ABS my2012, - 90% di percorrenza su strada di montagna e/o collina rimanente Autostrada e qualche km di off road.
    Bridgestone Battle Wing (di serie) Squadrate a circa 8000 km e sostituite a 10000, non mi sono mai trovato bene in nessuna situazione, difficili a scendere in piega e negli ultimi 4000 km in uscita dai tornanti mi davano sempre l'impressione di finire a terra. 2° treno gomme Michelin Anakee 2 Squadrate a 7000 km e sostituite a 9000 feeling immediato sia in curva che nei brevi tratti di sterrato sul bagnato ottime. Ieri ho montato le Metzeler Tourance Next e oggi mi sono fatto 350 km di valichi alpini tra cui 30 km di strada bianca. Sensazione iniziale ottime, entrata in curva perfetta buona tenuta sullo sterrato (visti i pochi km non ho ridotto la pressione quindi la tenuta potrebbe anche essere migliore), per il bagnato vi dirò....., Quindi da pilota con esperienza "media" direi che per ora le Michelin e le Metzeler sono ambedue ottime gomme con poche differenze di tenuta, unico appunto e che le Michelin le avrei pagate 60 € in meno, al prossimo cambio potrò valutare se valeva la pena passare alle Next.
    Buon week a tutti
    Paolo
    Stesso giro di gomme mio, battlewing squadrate pure a me a 6000, anakee mi han durato 16000 ma sono state ottime in ogni condizione anche se nuove erano troppo cerate e sul bagnato rischiavo di finire per terra, poi ho messo le scorpion prima serie discrete ma a 8000 km son già cotte.

TCP Rider L'avatar di Vajolance
    Moto
    XB12S
    Salve a tutti!
    Devo anch’io cambiare le gomme alla mia tigrottina st questa stagione.
    Dopo una buonissima esperienza con le Scorpion 2 volevo passare a qualcosa di più stradale (se ne vale la pena!!!), e con il cambio gomme farò l’omologazione per il 110 per cercare quella stabilità/impronta sull’anteriore mai trovata purtroppo con questa moto!
    Tra le varie scelte spiccavano le roadtec 01 e roadsmart 3? Voi che dite? Quale preferite? Altre concorrenti?
    Grazie
    Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Qualcuno con il 100 e cerchio da 19 davanti, cosa meglio tra metzeler roadtec o bridgestone a41 ?
    uso prettamente stradale in coppia.
    Ultima modifica di alex_; 01/04/2019 alle 12:55

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Vajolance Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Devo anch’io cambiare le gomme alla mia tigrottina st questa stagione.
    Dopo una buonissima esperienza con le Scorpion 2 volevo passare a qualcosa di più stradale (se ne vale la pena!!!), e con il cambio gomme farò l’omologazione per il 110 per cercare quella stabilità/impronta sull’anteriore mai trovata purtroppo con questa moto!
    Tra le varie scelte spiccavano le roadtec 01 e roadsmart 3? Voi che dite? Quale preferite? Altre concorrenti?
    Grazie
    Lamps

dopo le scorpion 2 (con il 110 all’anteriore) e con le quali mi sono trovato benissimo,

sono passato a qualcosa di “più stradale”.....BATTLAX T31.....

fantastiche, nessun problema, mi ci sono trovato molto bene fin da subito..

ottima variante a quanto pensavi tu....

importante: ricordati che le gomme sono molto personali, quello che va bene a uno, potrebbe non andare bene ad un altro....
    per stile di guida, tipo di utilizzo, etc.. etc..

TCP Rider L'avatar di Vajolance
    Moto
    XB12S
    Grazie! Allora ci faccio un pensiero anche a quelle! Ora però son ancora più indeciso heheheh!

Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •