Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Street RS VS Ducati Monster 821

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Guarda a me in tasca non entra nulla ma prendendo a riferimento la "obsoleta bistrattata" Speed Triple e non la "lama" Street Triple 765 apprezzata da quasi tutti...... non si direbbe che Triumph sia rimasta così indietro....
    https://youtu.be/OgBF5ZS4q8w
    N.B. Moto.it, testata italiana non Superbike dove c'è un palese "occhio di riguardo" per le Triumph.
    non ho una grande considerazione delle prove moto..... tra l'altro ho già detto che tra il Monster 820 e il 1200 è meglio l'820

poi su Superbike sono anche io del parere che alcuni parere siano molto discutibili.... ma anche Moto.it non scherza....

io le ho provate tutte ... anzi se ho sia una Daytona che una Street in qualche modo significa che le apprezzo...

ma per telaio le Ducati che ho provato.... soprattutto la Panigale... sono nettamente superiori.....non c'è confronto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    non ho una grande considerazione delle prove moto..... tra l'altro ho già detto che tra il Monster 820 e il 1200 è meglio l'820

poi su Superbike sono anche io del parere che alcuni parere siano molto discutibili.... ma anche Moto.it non scherza....

io le ho provate tutte ... anzi se ho sia una Daytona che una Street in qualche modo significa che le apprezzo...

ma per telaio le Ducati che ho provato.... soprattutto la Panigale... sono nettamente superiori.....non c'è confronto
    La Panigale non ha diretta concorrente in Triumph e forse neanche tra le altre marche. È un oggetto eccellente quanto esclusivo, anche a livello di Prezzo.
    Ho provato la 899 e mi ha colpito.....
    Qui stiamo parlando di categorie diverse, normali, e le Triumph tutto sommato offrono una qualità uguale (per me superiore) a prezzi competitivi......Sulla questione 821 migliore della 1200 non sono d'accordo ma è comunque una questione soggettiva.
    La Street RS l'ho provata abbastanza bene in strada e la Monster 821 anche meglio.
    Tra le due non avrei un minimo di dubbio a scegliere la Street.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ogni moto ha i propri pregi e i propri difetti (nel tempo, sempre meno difetti e sempre più pregi).
    Concordo sul discorso qualitativo Triumph, che è di un livello superiore a Ducati (materiali, plastiche, minuteria, ecc), e sul discorso ciclistico (in special modo telaio) per quanto riguarda la indiscussa superiorità Ducati.
    Sotto altri aspetti ci sarebbero da scrivere fiumi di parole (Jalisse Mode On).
    Riassumo brevissimamente....
    Le Ducati “bevono” più olio, hanno criticità in alcuni punti del telaio (zona attacco stampella laterale), sono più soggette a malfunzionamenti in marcia, e presentano poco simpatici problemi di “sfollate” al cambio, specie nelle marce alte (tra quarta e quinta, tra quinta e sesta).
    Ma montano dei motori da urlo, sono bellissime, si guidano come biciclette e, non ultima cosa, hanno un notevole sex appeal tra gli appassionati e non.
    Le Triumph presentano delle criticità nella gestione elettronica, a volte sono dotate di sospensioni non all’altezza, e in genere sono “meno belle” delle Ducati.
    Però montano motori affidabili, direi quasi indistruttibili, che oltretutto offrono una erogazione (parlo dei tre cilindri) da riferimento per l’intero panorama motociclistico mondiale. Hanno linee meno “sensuali” rispetto alle Ducati, ma comunque molto personali e affascinanti.
    (Jalisse Mode Off)
    Diciamo che c’è di peggio, in entrambi i casi.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Personalmente ho provato sia la Monster 821 (m.y. 2014 versione E3 con 112 cv) che la 1200 (m.y. 2014 modello base con 135 cv).
    Ho trovato entrambi appaganti nella guida con caratteristiche differenti: la 821 ha una bella propensione a girare alto e ha una un bel range di utilizzo, mentre la sorellona ha un carattere bello deciso e pronto ai regimi medio bassi ma peccava moltissimo in alto dove potenza e allungo latitavano (i progettisti nella prima versione del 1200 volevano renderla piena ai bassi e medi regimi per non far rimpiangere gli appassionati del pompone raffreddato ad aria 2 vavolve per cilindro).
    Per fortuna con la versione 1200S (145 cv) e con il nuovo modello aggiornato di recente (150cv), hanno dato sfogo alla cavalleria pure in alto, dando un bel carattere sportivo al motore che nella prima versione sembrava "castrato".
    Detto ciò prendendo la 821 la trovai molto divertente, solida di avantreno, ben rifinita e con un buon allungo per un bicilindrico quasi da preferirla alla sorella maggiore. Non pretendevo fosse una sportiva pura come la Street RS (che preferisco) ma si è comportata bene e mi piacque moltissimo. Il discorso cambia dal 2018 (dove per carattere preferisco la sorella maggiore 1200) perchè con il nuovo aggiornamento la 821 è stata un po' castrata a causa dell'Euro4, ma lo trovo comunque un bel progetto. Lo stesso motore sulla Hyper (prima che lo portassero a 939 sempre a causa dell'E4) lo trovavo più divertente, ma forse dovuto alla posizione di guida da Motard e alla rapportatura più corta.
    Quindi un confronto tra 821 e Street RS non può esserci. Una è divertente bicilindrica costruita bene, ben rifinita, ma scarna tanto da sembra povera, mentre la Street RS già a colpo d'occhio si vede da subito che qualitativamente è superiore (come lo sono le prestazioni).
    Una cosa ho odiato sulla Monster 821 e 1200... il calore trasmesso, davvero eccessivo, specialmente sul passaggio del collettore che si ha vicino la gamba destra.
    Tra 821 e Street RS per guida e prestazioni acquisterei ad occhi chiusi l'inglese... sulla 1200 e la Speed RS invece sarei molto indeciso
    Ultima modifica di Just81; 17/04/2019 alle 10:14

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Tra Street RS e 821 secondo me non c'e' nemmeno da ragionarci sopra, per me era già superiore la 675 R, figuriamoci la RS. Triple tutta la vita.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La Panigale non ha diretta concorrente in Triumph e forse neanche tra le altre marche. È un oggetto eccellente quanto esclusivo, anche a livello di Prezzo.
    Ho provato la 899 e mi ha colpito.....
    Qui stiamo parlando di categorie diverse, normali, e le Triumph tutto sommato offrono una qualità uguale (per me superiore) a prezzi competitivi......Sulla questione 821 migliore della 1200 non sono d'accordo ma è comunque una questione soggettiva.
    La Street RS l'ho provata abbastanza bene in strada e la Monster 821 anche meglio.
    Tra le due non avrei un minimo di dubbio a scegliere la Street.
    sto parlando di attenzione al telaio.... e l'esempio della panigale è rapportato alla Daytona.... che condivide il telaio con la Street... quindi un nesso c'è

sulla Street avranno migliorato alcune geometrie.... avranno migliorato il motore.... anche le forcelle forse.... ma parliamo di un progetto che risale al 2005 o circa.... mi sta facendo un po' pensare al K6 GSXR 750......

in termini di telaio.... non hanno avuto alcun sviluppo e oggi si sentono i limiti.... è vero che una volta erano generosi questi limiti... infatti la Daytona era la moto da battere (vedi nelle cronoscalate) oggi iniziano nel confronto con altre a farsi sentire....

le prove sono molto soggettive... come i pareri....

confrontare comunque una 1200 con un 765 è tipico delle testate giornalistiche bla bla bla....

come fa notare sabba sarebbe da prendere il meglio di ogni moto e assemblarla....

non dico che la Ducati sia superiore.... ma per certe soluzioni non trascurabili lo è di sicuro.... così come non mi sento di dire che la Street sia superiore... in quanto personalmente (esperienza che ho fatto con l'R6) le messe a punto delle sospensioni non sono affatto scontate....cosa che incide molto sulla guida

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho provato sia la Monster 821 (m.y. 2014 versione E3 con 112 cv) che la 1200 (m.y. 2014 modello base con 135 cv).
    Ho trovato entrambi appaganti nella guida con caratteristiche differenti: la 821 ha una bella propensione a girare alto e ha una un bel range di utilizzo, mentre la sorellona ha un carattere bello deciso e pronto ai regimi medio bassi ma peccava moltissimo in alto dove potenza e allungo latitavano (i progettisti nella prima versione del 1200 volevano renderla piena ai bassi e medi regimi per non far rimpiangere gli appassionati del pompone raffreddato ad aria 2 vavolve per cilindro).
    Per fortuna con la versione 1200S (145 cv) e con il nuovo modello aggiornato di recente (150cv), hanno dato sfogo alla cavalleria pure in alto, dando un bel carattere sportivo al motore che nella prima versione sembrava "castrato".
    Detto ciò prendendo la 821 la trovai molto divertente, solida di avantreno, ben rifinita e con un buon allungo per un bicilindrico quasi da preferirla alla sorella maggiore. Non pretendevo fosse una sportiva pura come la Street RS (che preferisco) ma si è comportata bene e mi piacque moltissimo. Il discorso cambia dal 2018 (dove per carattere preferisco la sorella maggiore 1200) perchè con il nuovo aggiornamento la 821 è stata un po' castrata a causa dell'Euro4, ma lo trovo comunque un bel progetto. Lo stesso motore sulla Hyper (prima che lo portassero a 939 sempre a causa dell'E4) lo trovavo più divertente, ma forse dovuto alla posizione di guida da Motard e alla rapportatura più corta.
    Quindi un confronto tra 821 e Street RS non può esserci. Una è divertente bicilindrica costruita bene, ben rifinita, ma scarna tanto da sembra povera, mentre la Street RS già a colpo d'occhio si vede da subito che qualitativamente è superiore (come lo sono le prestazioni).
    Una cosa ho odiato sulla Monster 821 e 1200... il calore trasmesso, davvero eccessivo, specialmente sul passaggio del collettore che si ha vicino la gamba destra.
    Tra 821 e Street RS per guida e prestazioni acquisterei ad occhi chiusi l'inglese... sulla 1200 e la Speed RS invece sarei molto indeciso
    Credo di aver capito.
    Io non cerco l'allungo, la zona alta del contagiri la frequento quasi niente. Mi piace guidare fluido ed in questo la Speed è quanto di meglio possa desiderare.
    Chi invece frequenta la pista ed ama sentir strillare il motore preferisce la Street come la 821, che anche a me ha dato la sensazione di andare addirittura più forte della 1200. Sempre riferito ai modelli 2015.

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    sto parlando di attenzione al telaio.... e l'esempio della panigale è rapportato alla Daytona.... che condivide il telaio con la Street... quindi un nesso c'è

sulla Street avranno migliorato alcune geometrie.... avranno migliorato il motore.... anche le forcelle forse.... ma parliamo di un progetto che risale al 2005 o circa.... mi sta facendo un po' pensare al K6 GSXR 750......

in termini di telaio.... non hanno avuto alcun sviluppo e oggi si sentono i limiti.... è vero che una volta erano generosi questi limiti... infatti la Daytona era la moto da battere (vedi nelle cronoscalate) oggi iniziano nel confronto con altre a farsi sentire....

le prove sono molto soggettive... come i pareri....

confrontare comunque una 1200 con un 765 è tipico delle testate giornalistiche bla bla bla....

come fa notare sabba sarebbe da prendere il meglio di ogni moto e assemblarla....

non dico che la Ducati sia superiore.... ma per certe soluzioni non trascurabili lo è di sicuro.... così come non mi sento di dire che la Street sia superiore... in quanto personalmente (esperienza che ho fatto con l'R6) le messe a punto delle sospensioni non sono affatto scontate....cosa che incide molto sulla guida
    Io non ho confrontato la 765 con la 1200 e neanche la prova che ho allegato.
    Sulla questione telai, credo che tu possa dire la tua molto più di me dato che vai in pista dove la moto si sfrutta di più. Io posso solo dire che per la MIA guida stradale i telai Triumph vanno più che bene.
    Ultima modifica di duncan; 17/04/2019 alle 10:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Da possessore di Ducati pure io tra M821 e Street 765 prenderei la seconda... tra M1200 e Speed sarei invece molto in dubbio.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di redigt
    Mi pare di aver letto che 765 rs e monster 1200 sono concorrenti....spero di essermi sbagliato
    Cosa come voglio credere di Aver letto male,che la 821 va più forte della 1200.
    Che è un aereo,sul misto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    Bhe visto i mie trascorsi in ducati dico la mia, Il 1200 prima vers. va chiaramente più forte della 821 (senza motore!!!!)...ma essendo molto più fisica a causa di un interasse da camion diciamo che forvia e non poco i potenziali acquirenti!
    La prima versione del 1200 non è per niente facile e non saprei neanche in quale segmento inserirla visto che hanno cercato di unire il concetto di sportività al mototurismo...su un monster trasformato in un ibrido! La comprai per colpa della donna che a causa del suo metro e ottanta mi fece vendere l'S4R per il camion salvo poi salire sul mezzo una dozzina di volte prima di arrendersi (era ora!!!)!!

Con la 2°versione del 1200 oltre al potenziamento della cavalleria i tecnici han pensato bene di intervenire sull'ergonomia e sulla geometria accorciando non poco il forcellone , risultato?! più reattiva, più agile, più impennate ....ma personalmente non la ricomprerei una seconda volta!!
    La qualità triumph è più alta già partire dalla vernice che in ducati si toglie con le unghia! raccapricciante! non parliamo delle plastiche.....che scoloriscono in neanche un mese di vita del mezzo......
    Ho un debole per ducati e non nascondo il prurito per il V4 ma la street va più che bene per me......,giusto un paio di modifiche e per quello che mi riguarda è l'arma totale almeno dalle mie parti.
    Ultima modifica di Vin_08; 18/04/2019 alle 13:35
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima