->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

certo il desmo bicilindrico Ducati non sarà mai fluido ai bassi(ssimi) regimi, è una sua caratteristica da semprese non lo si sopporta c'è poco da fare, non bisogna guardare alla gamma di Borgo Panigale
![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Le nuove motorizzazioni Ducati, 950 compresa, soffrono molto meno da questo punto di vista.
Ai bassi regimi sono molto più regolari rispetto alle precedenti.
Se mai si volessero puntualizzare difetti sui Desmo più recenti, bisognerebbe puntare sul tasso di vibrazioni (leggermente superiore alla media) e sulla funzionalità del cambio, non proprio ineccepibile in ogni condizione.
Le mappature del motore in effetti non sono troppo dissimili tra loro, ed anch’io ho notato che la mappa migliore è quella denominata Sport.
![]()
Sabba
Non è stroncata appieno anzi ha molti aspetti positivi come il cambio, sospensioni, protezione aerodinamica, comodità del guidatore, freni, sensazione di leggerezza da fermo, dinamicità.
Personalmente mi ha fatto cagare motore, soprattutto come erogazione, range di utilizzo e fluidità, vibrazioni, sound e a detta della mia compagna il posto e la posizione del passeggero
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Una cagata immensa è la chiave keyless della multi ... Non devi mettere la chiave nel cruscotto ma ti devi mettere in tasca una chiave di un metro quadrato e 5 kg di peso, la vera elettronica inutile...
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jamex; 12/04/2019 alle 15:02 Motivo: Unione Post Automatica
Vado a vedermi i nuovi colori a metà maggio: antracite opaco al posto del nero e grigio opaco invece del silver. Un vero sforzo di fantasia insomma...
Modifiche grafiche, qualcosa al software e al motore

ODIO L'OPACO!!!
ma non si può fare una petizione per abolirlo dalle moto...e so pure che presto sarà costretto a comprarlo.

Speriamo allora che ci sia un aggiornamento compatibile con le centraline delle nostre, in modo da togliere o attenuare un po’ di bachi.
Sulla mia Tigre ho su la centralina del 2017.
Chiederò in preposta sede....
![]()
Sabba