Bellissime !! Ti sono costate un rene, o sbaglio ?!?

Bellissime !! Ti sono costate un rene, o sbaglio ?!?
Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.
Lavata era lurida..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Le ho messe anche io sulla mia 800 lo scorso anno, fanno la loro figura e sono anche molto più comode delle originali non solo per la guida in piedi ma proprio in generale...... io che sono fighetta ho messo anche la leva del cambio snodata
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Ciao, mi incuriosisce, cosa intendi per più comode in generale? Lo dico perchè quando guido sposto moltissimo i piedi sulle pedane e quando m'è capitato d'usare con i miei stivali, pedane dentate come queste, in realtà mi sono trovato male perchè il piede ogni volta è inchiodato alla pedana e per farlo "scorrere", per esempio per andare a cambiare, dovevo di fatto, sollevarlo. Grazie mille![]()


Beh io le trovo comode perchè più larghe delle originali quindi il piede ha maggior superficie di appoggio ed alla lunga stancano meno, sul fatto della troppa aderenza alla suola dello stivale io non ho mai avuto problemi ma uso stivali turistici prettamente stradali, quindi con suola poco scolpita. Poi venendo da un passato di moto da enduro racing mi è rimasta l'abitudine di alzare leggermente il piede per muoverlo sulla pedana invece di farlo "strisciare", ognuno poi ha le sue preferenze a me un maggior grip sulle pedane da più sicurezza.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)


Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Confermo le considerazioni di Speed Demon, difatti le ho montate anche io fin dalla precedente 2016.
Tra l'altro, oltre a tutte le considerazioni suddette, a me diverse volte il piede ha "perso l'appoggio" sulla pedana con quelle di serie, in caso di pioggia o di stivale sporco (per magari precedente "escursione" in Off, durante lo stesso giro in moto).
Con le pedane "molto fighe, funzionali e comode", risolto tutti i problemi...

Fatti quasi 1.500 km dal 3° tagliando dei 50.000 km, volevo condividere con voi alcune alcune considerazioni:
superato il termine di garanzia ufficiale, questo tagliando l'ho fatto presso un'officina ex QDE vicinissimo a casa di cui ho sempre, sempre sentito tessere le lodi per serietà ma sopratutto bontà dei lavori, e ci sono andato a cuor leggero tanto più perchè legato da una una parentela con uno degli uomini del conce Triumph dove l'ho comprata, talchè, per es, hanno potuto verificare eventuali aggiornamenti software etc.
Da un po' di tempo questo ragazzo (che tra l'altro organizza corsi Off con moto a noleggio per chi vuole) collabora con Syneco (olii) ed a suo dire ha verificato prestazioni in termini di stabilità, riduzione attriti etc superiori alla media, così su sua insistenza e con la promessa di fatturarlo al costo, ho accondisceso.
Da sempre, ogni volta che su una una moto si fa un lavoro completo (candele, aria, messa a punto carburatori quando c'erano o i corpi ora) la differenza non appena ci si sale sopra, è tangibile, questo va assolutamente ricordato!
In questo caso, però, c'è qualcosa di diverso, di più: vero è che mi ha detto che i corpi farfallati li hanno smontati, puliti con con detergente ed ultrasuoni (come facciamo noi in azienda per le nostre produzioni), vero è che l'olio sarà davvero eccellente sotto il profilo della riduzioni degli attriti, vero che candele e filtro aria fanno la loro parte, fatto si è che la moto prende giri con una facilità, una naturalezza, un velocità che in questi tre anni non ho mai conosciuto. Per fare un esempio, autostrada a 110 Kmh, la risposta al minimo richiamo del gas è istantanea, molto più fluida ed a sensazione, velocissima nel prendere i giri senza sforzo. Anche il cambio ne ha beneficiato, ovviamente a bassissimi giri
scalina ancora un po' rispetto ad un cambio honda, ma nel normale range d'utilizzo, è migliorato parecchio!
La cosa che non mi aspettavo e che sono certo è legata alla messa a punto dei corpi, è che la vibrazione allo specchietto Sx che tutti, TUTTI soffriamo dal MY 2016, è quasi pressochè sparita! A 4.500 giri guardo e ....ci vedo! e così agli altri regimi, .....certo, non sarà nitida come su un Gold Wing, ma rispetto a prima, non c'è paragone!!!!!
Ecco, era solo per trasmettere questa esperienza e, forse, per mettere a fuoco l'importanza dell'allineamento e messa a punto fine di un motore come il nostro.
....e adesso via, verso i 60.000 Km!![]()
Ultima modifica di PIGIPEO; 23/04/2019 alle 18:08