Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
e' vero, ma stiamo parlando della juve che ha preso cristiano ronaldo ed è grado di dargli 30 milioni l'anno
sì, che quest'anno è andata fuori ai quarti di coppa, segnando un segno meno grosso come un palazzo sul titolo di borsa e che necessita quest'anno di almeno una cessione eccellente (douglas costa quasi certamente) o forse 2 (dybala?) o addirittura 3 (pjanic?) per equilibrare il comparto finanziario della gestione sportiva.
Okay che ronaldo è un volano per il marketing ma la prima voce nei bilanci delle squadre italiano sono e rimangono gl'introiti uefa, mentre le altre (inglesi e spagnole in primis) possono contare su market pool molto più consistenti anche dalle varie leghe di appartenenza.
a differenza di quello che ci dicono ronaldo non si paga assolutamente da sè ma pesa da solo (tra ammortamento ed ingaggio) quasi per il 15% su bilancio dell'azienda Juventus.
Ho paura che, in un lasso di tempo abbastanza breve, la juve tornerà ad essere comprimaria perchè dovrà rifondare l'80% della squadra (chiellini, bonucci, khedira, mandzukic, ronaldo, tutti abbondantemente over 30 e con stipendi dai 4 ai 30 milioni l'anno )