Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: Differenze tecniche tra Speed 08'(faro tondo) e Speed 11'(faro ovale)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Mi sfugge un attimo la questione... a parte che i "90 minuti di applausi" sono una citazione colta invece i 10 minuti vanno bene?! ... non capisco poi cosa intendi con i piselli degli altri, per quelli non ho un grande interesse Mi sono divertito a leggere il commento che ho applaudito e lo condivido in pieno. Ed il particolare che peggiora dal 2011 è semplicemente ed evidentemente l'estetica...! Non è che con una Speed 2010 non prendi autovelox e voli sulle buche: è che appunto visto che presumibilmente non devi il fare il tempo sul giro e limare i decimi di secondo che ti regala il nuovo telaio, tanto vale prenderla almeno bella la moto. Bella inteso per quello che può essere il gusto personale di ognuno, chiaro! Chiaro che non tutti possono avere il gusto del bello..
    Scusami.. Non volevo offenderti, ma il tuo commento arrivava proprio dopo il mio e allora ho ripreso da li...niente di personale sulla quantità di applausi o altro..

Il gusto per il bello è decisamente un parametro soggettivo e magari i nostri gusti sono molto diversi...
    Ma il parametro del "migliore" è un dato certo e tutti sappiamo dove sta...
    Poi se il migliore non serve e preferiamo quello che riteniamo più bello.. ci sta e va benissimo così.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusami.. Non volevo offenderti, ma il tuo commento arrivava proprio dopo il mio e allora ho ripreso da li...niente di personale sulla quantità di applausi o altro..

Il gusto per il bello è decisamente un parametro soggettivo e magari i nostri gusti sono molto diversi...
    Ma il parametro del "migliore" è un dato certo e tutti sappiamo dove sta...
    Poi se il migliore non serve e preferiamo quello che riteniamo più bello.. ci sta e va benissimo così.
    Ultima modifica di FILOdigas; 07/05/2019 alle 18:18
    "La sua soddissfazioone è il nostro miglior premio piripiripiripiripi prr sff a pr pr"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Hai ragione, l'estetica è un fatto del tutto soggettivo... infatti non metto in dubbio che ci sia chi esteticamente preferisce la Littizzetto alla Bellucci, e non ti rimprovererei se anche tu optassi per la nanetta torinese....

io ed altri invece, come ti abbiamo fatto capire, ce ne freghiamo se la 2011 è in grado di fare tempi sul giro dimezzati ed anche meno rispetto alla 2010, e ci accontentiamo da una parte della Bellucci e dall'altra appunto della estetica della 2010...

Non sai quali particolari siano peggiorativi sulla 2011 rispetto a prima ?
    se non hai le due moto a disposizione, prendi due foto con la stessa prospettiva e coglierai il fatto che una è soggettivamente brutta, l'altra è soggettivamente bella, ma chiaro, solo soggettivamente .....

E comunque no, le buche o gli autovelox li prendiamo anche noi con il vecchio rottame, consolati !!
    Puntualizziamo subito che non ho mai definito "vecchio rottame" la 2010 ne nelle parole e nemmeno nelle intenzioni (soprattutto perchè non lo penso).

Bellucci-2010 e Litizzetto-2011 è una associazione che fai tu e quelli che amano la 2010 a discapito della 2011..soggettiva appunto.

Non ho mai detto che la 2010 sia brutta ma oggettivamente è tecnicamente inferiore alla 2011 anche nel caso in cui la superiorità non sia necessaria..

Conosco molto bene le 2 moto senza nemmeno aver bisogno delle foto per sapere quali solo le differenze.. il serbatoio della 2011 non è certo un'opera d'arte (ma è solo un mio parere) ma anche quello della 2010 mi sembra abbastanza antico (sempre secondo me).
    Se confrontiamo i due telai lateralmente ti accorgerai dello sviluppo tridimensionale di quello 2011 (che si stringe sotto la sella pilota su piani diversi), mentre quello 2010 è sostanzialmente piatto.
    Sulla 2010 hai una posizione in sella più caricato sull'anteriore (che preferisco) anche se la moto ha una distribuzione dei pesi più spostata sul retrotreno rispetto alla 2011, le sospensioni sono diverse ma più o meno equivalenti come rendimento..
    Probabilmente sulla 2011 avrei montato i fari più in basso (infatti li avevo spostati) ma il fatto che non siano più tondi personalmente non mi sconvolge assolutamente.. poi, sempre in soggettiva, per me i cerchi della 2008-2010 sono i più brutti da quando c'è il 1050.

La 2011 è stata l'evoluzione delle Speed precedenti, la si può preferire oppure no ma definirla brutta non è giusto.. direi anche un po irrispettoso per chi invece l'apprezza.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    non so quale sia la conclusione, ma leggendo gli ultimi post non leggo niente di eccessivo.
    se non l'affiancare opinioni e applausi altrui a dei cazzi.
    capisco poi che se il "complimentarsi delle scelte altrui" è quello di dire, alla luce della scelta fatta, "ecco un altro che scende in garage e guarda i fari".. beh..
    il titolo del thread.. forse dovrebbe indicare quali sono le informazioni richieste...
    Differenze tecniche tra Speed 08'(faro tondo) e Speed 11'(faro ovale)

Ma se tutto poi si limita al confronto estetico e ancora peggio se principalmente alla differenza dei fari.. allora questo diventa il solito thread del 2011, ovvero "Preferite i fari tondi o i fari a mandorla?"

Non so se per te il pisello sia tabù... per me no, era solo una "immagine" che dava il senso di coloro che (probabilmente giustamente) lodano ciò che hanno.

Riguardo al mio complimentarmi per l'acquisto.. avresti dovuto riportare integralmente ciò che ho scritto per dare il senso esatto

Originariamente Scritto da Salvo82
    Attenzioneee ehhhh! ho fatto l'acquisto.......
    2010... quindi fari todiiiiiiiiii......

OK!!!!

(Un altro che scende in garage e si guarda i fari...)

FABIOPN and Salvo82 like this.

A Salvo82 non è sfuggito il senso di ciò che ho scritto.. a te si.

Ultima modifica di ekofox; 08/05/2019 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    sì sì certo, e il parlare di cazzi è sicuramente simpatico e non polemico.
    ma fammi il piacere.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    sì sì certo, e il parlare di cazzi è sicuramente simpatico e non polemico.
    ma fammi il piacere.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910