Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI APRILE!

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,153
    La Z900 merita un discorso a parte, perché in realtà è una “mille” con qualche cc in meno.
    Tra la nuova Z900 e la Z1000 non ci sono stravolgimenti prestazionali (mentre tra la vecchia Z800 e la Z1000 si).
    In soldoni la Z900 deve essere considerata tra le maxinaked, anche se il prezzo è da media.
    Che poi la Speed RS vada di più non ci piove, anche perché la RS su strada è praticamente imbattibile.
    Però dove vai con una vai con l’altra, ma a costi dimezzati (o raddoppiati, a seconda di come si ragiona).
    Meditate, gente, meditate.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Z900 merita un discorso a parte, perché in realtà è una “mille” con qualche cc in meno.
    Tra la nuova Z900 e la Z1000 non ci sono stravolgimenti prestazionali (mentre tra la vecchia Z800 e la Z1000 si).
    In soldoni la Z900 deve essere considerata tra le maxinaked, anche se il prezzo è da media.
    Che poi la Speed RS vada di più non ci piove, anche perché la RS su strada è praticamente imbattibile.
    Però dove vai con una vai con l’altra, ma a costi dimezzati (o raddoppiati, a seconda di come si ragiona).
    Meditate, gente, meditate.

    quotone..credo "mangi" piu vendite alle maxi che non alle medie...il prezzo è una discriminante molto forte oggigiorno piu che mai e rispetto ad una Speed magari piu di uno potrebbe valutare che il "peggioramento" in componenti e compagnia briscola in fin dei conti è molto meno rispetto al dimezzamento del prezzo...
    chi valuta una media probabilmente ha in mente un motore tra i vecchi 600 e gli odierni 800, l'essere 900 credo per questi acquirenti sia piu un limite (è piu vicina ad un mille come subconscio) che non un pregio e quindi magari viene piu spesso scartata che non scelta...
    Credo siano veramente pochi quelli che partono da una media ed arrivano alla z900 e molti di piu quelli che vorrebbero un mille ma alla fine "basta" anche un 900, senza nulla toglierle perche comunque merita!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    il popolo può anche pensare che la categoria la facciano le gomme per quel che mi riguarda, il mercato è uno e ragiona in naked piccole, naked medie e maxi naked.
    Monster 1200, Superduke 1290 R, MT-10 e Speed Triple sono maxi naked.
    Monster 821, Duke 790, MT-09, Z900 e Street Triple sono naked medie.
    Il Superduke 1290 spara 170 cv di cattiveria, telaio e sospensioni di livello eccelso, dotazione elettronica da urlo, vogliamo veramente considerarlo dello stesso segmento della Z900?
    la speed normale non la colloco tra le maxi comunque non è questo il punto,
    non dici cose sbagliate, ma sei troppo logico razionale.
    la maggior parte non ragiona come te per schemi precisi, con un foglietto in mano dove scrive quale è una maxi naked e quale no!
    dice:
    vorrrei comprare una moto, una naked , la kawa fa una buona offerta, boh....
    è una 900 dovrebbe andare forte, la vendono a pochi passi da qui vado a vederla,
    oppure la cb 1000 è honda problemi zero.
    triumph? si non è male, ma costa 6 mila euro in più, dove la vedo? boh il conce più vicino è 100 km da qui. ma daranno problemi ? ce ne sono poche in giro, chissà?
    non vanno certo a pensare alla superduke da 170 cv o alla tuono IPER da 200 cv. da quasi 20.000 euro, disquisendo su pinze radiali ride by wire o cose del genere.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Oggettivamente:
    La Kawasaki Z 1000 (non la 900 che non è paragonabile alla Speed) e la Suzuki GSX S 1000 costano circa 1200 euro meno della Speed base 2018/2019 (prima il prezzo della Speed S era vicinissimo alle due giapponesi).
    La Honda CB 1000 R base costa circa 200 euro meno della Speed S (cambiano la vita?).
    La MONSTER 1200 base costa circa 300 euro più della Speed S e scegliere l'una o l'altra dipende solo dai gusti.
    Conclusione:
    Se volete risparmiare dovete accontentarvi di Kawasaki e Suzuki, ottime moto ma offrono meno della Speed S in dotazione.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Oggettivamente:
    La Kawasaki Z 1000 (non la 900 che non è paragonabile alla Speed) e la Suzuki GSX S 1000 costano circa 1200 euro meno della Speed base 2018/2019 (prima il prezzo della Speed S era vicinissimo alle due giapponesi).
    La Honda CB 1000 R base costa circa 200 euro meno della Speed S (cambiano la vita?).
    La MONSTER 1200 base costa circa 300 euro più della Speed S e scegliere l'una o l'altra dipende solo dai gusti.
    Conclusione:
    Se volete risparmiare dovete accontentarvi di Kawasaki e Suzuki, ottime moto ma offrono meno della Speed S in dotazione.
    Non ho mai avuto modo di provare la speed, ma vengo da una suzuki gsx-s 1000 F, l'unica cosa che c'e da fare se proprio si vuole essere pignoli è il mono e una pompa radiale seria, in concessionaria viene venduta senza permute a 10700€, con 1500€ si fa pompa e mono e si ha per le mani un mostro!

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto modo di provare la speed, ma vengo da una suzuki gsx-s 1000 F, l'unica cosa che c'e da fare se proprio si vuole essere pignoli è il mono e una pompa radiale seria, in concessionaria viene venduta senza permute a 10700€, con 1500€ si fa pompa e mono e si ha per le mani un mostro!
    Mi sembra di aver detto che sono ottime moto.....il listino dice che costa 12.800 euro circa, gli sconti ti posso garantire che li fanno anche in Triumph....

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Che poi visto che stiamo parlando di cilindrate, io farei una petizione contro i nomi fuorvianti dei modelli: z900 950 cc, mt-09 850 cc e per finire la mitica bmw che fa la F750 GS e la F850 GS che hanno lo stesso motore 850 cc.... solo per citarne alcune

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Io le chiamerei solo moto. Ed assegnerei un colore x identificarne la marca.

    Verde la kawa
    Arancione ktm
    Viola aprilia
    Rosso ducati
    Oro honda
    Blu bmw
    Azzurro suzuki
    Argento triumph

    Un numero x identificare il modello...

    Vorrei una moto rossa. La numero 3!

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,153
    Esistono alcuni modelli che appartengono a una categoria unica, come ad esempio la MotoGuzzi V85TT.
    Se le Case riescono ad inventare qualcosa di nuovo, per un certo periodo di tempo (cioè finché non arrivano le “copie” prodotte dai concorrenti) quel modello è l’unico acquistabile, ovviamente per chi vuole una moto del genere.
    Le categorie delle moto esistono e al contempo non esistono.
    Ê vero, la RS e la Z900 non sono sovrapponibili, così come non lo sono la stessa RS e la Tuono 1100 Factory.
    Però , in un modo o nell’altro, bisogna comunque mettere dei paletti per definire le mini, le midi e le maxi, le nude e le “vestite”, le turistiche e le sportive, le stradali e le fuoristradali.
    Poi ci sono modelli cosiddetti “crossover” e ci si incasina ancora di più, ma detto ciò sostengo che una moto nuda da quasi 1000cc, con prestazioni tutto sommato molto elevate come quelle della Z900, rientri di diritto nella categoria maxinaked.
    Un tempo una Honda CB750 Four era considerata una maxi, teniamo presente anche questo.

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esistono alcuni modelli che appartengono a una categoria unica, come ad esempio la MotoGuzzi V85TT.
    Se le Case riescono ad inventare qualcosa di nuovo, per un certo periodo di tempo (cioè finché non arrivano le “copie” prodotte dai concorrenti) quel modello è l’unico acquistabile, ovviamente per chi vuole una moto del genere.
    Le categorie delle moto esistono e al contempo non esistono.
    Ê vero, la RS e la Z900 non sono sovrapponibili, così come non lo sono la stessa RS e la Tuono 1100 Factory.
    Però , in un modo o nell’altro, bisogna comunque mettere dei paletti per definire le mini, le midi e le maxi, le nude e le “vestite”, le turistiche e le sportive, le stradali e le fuoristradali.
    Poi ci sono modelli cosiddetti “crossover” e ci si incasina ancora di più, ma detto ciò sostengo che una moto nuda da quasi 1000cc, con prestazioni tutto sommato molto elevate come quelle della Z900, rientri di diritto nella categoria maxinaked.
    Un tempo una Honda CB750 Four era considerata una maxi, teniamo presente anche questo.

    Per me la v85tt è una crossover o per buttarla nel mucchio un enduro stradale.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 04/04/2019, 18:02
  2. PESCI DI APRILE 2019!
    Di Michispeed1967 nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/04/2019, 11:03
  3. MERCATO DEL NUOVO, VENDITE MOTO INIZIO ANNO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 16:43
  4. MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 30/08/2018, 19:03
  5. [Mercato vendite] La TOP 100 di Giugno....
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •