Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Alzare minimo motore

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Ciao
    Motodentro, guarda che in concessionaria Triumph mica hanno il TuneEcu.... , quindi il minimo con il loro strumento non te lo possono regolare.
    Piuttosto per migliorare on-off e il resto prendi spunto dal giusto commento di ekofox,quindi sensore IAT Belinassu o eventuale rimappatura.
    Anche una ottima equilibratura corpi farfallati aiuta....

Ciao
    Cama.
    Be Free,Ride 3hree!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io ho risolto totalmente il problema, davvero!
    Adesso non voglio essere lapidato ma mi ricorda il mio vecchio ninja 900 a carburatori con il kit kn

La mia configurazione è :sc basso con dB killer aperto, filtro sprint filter, mappa arrow low boy (so che non è la più indicata ma tant'è...) caricata dalla nova race di Novara e rimappata su banco a rulli, no sai, no lambda
    Adesso non saprei cosa dire :zero on off, zero buchi, va bene anche in montagna, 17.6 al litro con qualche smanettata (ho anche corona più 2 che peggiora i consumi), adesso gira con una tacca in meno di temperatura, sopra i 5000 è bella grintosa e non scoppietta
    Stranamente però fa il borbottio in rilascio come da originale che è sempre bello
    Avendo tolto il sai evidentemente il borbottio è dato dagli anticipi accensione
    Non sono un tecnico ma deduco questo essendo senza sai
    Ultima modifica di zigio; 13/05/2019 alle 18:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Io ho risolto totalmente il problema, davvero!
    Adesso non voglio essere lapidato ma mi ricorda il mio vecchio ninja 900 a carburatori con il kit kn

La mia configurazione è :sc basso con dB killer aperto, filtro sprint filter, mappa arrow low boy (so che non è la più indicata ma tant'è...) caricata dalla nova race di Novara e rimappata su banco a rulli, no sai, no lambda
    Adesso non saprei cosa dire :zero on off, zero buchi, va bene anche in montagna, 17.6 al litro con qualche smanettata (ho anche corona più 2 che peggiora i consumi), adesso gira con una tacca in meno di temperatura, sopra i 5000 è bella grintosa e non scoppietta
    Stranamente però fa il borbottio in rilascio come da originale che è sempre bello
    Avendo tolto il sai evidentemente il borbottio è dato dagli anticipi accensione
    Non sono un tecnico ma deduco questo essendo senza sai
    Secondo il mio modesto parere e le ore perse con tuneecu non è detto una mappa vada bene per un'altra moto con stesse modifiche. Mi spiego meglio.. la mia ha sempre scoppiettato alla grande in rilascio e soffriva di on-off con mappa lowboy e slip-on provato ad ingrassare smagrire a tutti i regimi provato anche la mappa di ekofox ma nada sempre stessi problemi. Alla fine dopo 2 anni di bestemmie e ore ed ore perse mi decido a provare la mappa originale e la moto incredibilmente gira bene (non so se va più o meno di prima) ma scoppi quasi spariti ed on-off inesistente.

TCP Rider
    Le Triumph in particolare vanno molto meglio da originali piuttosto che da modificate, il punto è che i silenziatori di serie sono proprio brutti, non hanno un bel sound, e impuzzoliscono noi e soprattutto una zavorrina eventuale
    A me piace modificare la moto per guardarla e dire che bella così, e soprattutto deve suonare bene
    Per strada che ce ne facciamo di 3,5,o nel migliore dei casi 10 cavalli, non fanno certo la differenza e dopo una settimana non li noti nemmeno più
    Io cercavo solo di recuperare dopo il cambio estetico /acustico la regolarità e la spinta di prima e incredibilmente anche per puro caso ora dopo 6 mesi di prove va meglio dell'originale sotto tutti i punti di vista :on off, regolarità e fluidità in basso, potenza percepita, consumi e calore emanato, in più è bella da vedere, non puzza e suona da dio

Io penso che la meccanica è una scienza certa così come l'elettronica, se tu avessi la mia identica configurazione la tua andrebbe come la mia e idem viceversa il fatto è che la nostra moto è molto sensibile alle modifiche anche le più piccole e queste fanno la differenza (sempre a prescindere dal fatto di 2 moto senza tubi che perdono iniettori mal funzionanti ecc ecc)
    Ultima modifica di zigio; 14/05/2019 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12