Sì, molto bello il plexi "piccolo" fumè (lo avevo pensato anche io, per nascondere l'accrocchio dei cavi del TFT), e se effettivamente come dici la sua presenza è avvertibile come minore pressione dell'aria sui 100/120 all'ora, allora è pure funzionale!
Tanto meglio: abbiamo giusto pensato ad una idea da (far) realizzare per quel plexi originale (ma modificando totalmente la "resa estetica" finale), ma la abbiamo messa in "stand-by" perchè - giudicandolo "a vista" - pensavamo che i vantaggi aerodinamici fossero inesistenti... procederemo quindi con la realizzazione della "modifica estetica", e vedremo...
Non credo che sia limitata in velocità, più facile che non raggiunga la zona rossa in 6^ marcia perchè il rapporto finale è molto lungo, e il motore non riesce a "tirarlo"... prova a tirare la 5^, vedi se arriva alla zona rossa, e leggi la velocità (può risultare maggiore di quella raggiunta in 6^);
molte moto (e anche auto) raggiungono la velocità più alta in 5^, appunto perchè la 6^ marcia è "surmoltiplicata" (in genere sui 0.7/0.8 giri ruota, rispetto ai giri dell'albero motore)
per dire, la T120 col suo rapportone finale esagerato, coglie la massima velocità in 4^...








Rispondi Citando