Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
Devo dire che già quello "corto" fumè fa già molto. Pensavo fosse solo un discorso estetico per coprire il pasticcio di fili della strumentazione, invece è molto efficace dai 90 ai 120/130. Sembra un'altra moto! Ovviamente poi a 140/150 la pressione si fa sentire, ma non più come prima.
Domanda stupida... ma la 1200 è limitata in velocità? perchè sono arrivato a 185 km/h ma più su non andava di contachilometri, ma mi sembrava che la moto ne avesse ancora...come giri non era ancora in zona rossa...
Sì, molto bello il plexi "piccolo" fumè (lo avevo pensato anche io, per nascondere l'accrocchio dei cavi del TFT), e se effettivamente come dici la sua presenza è avvertibile come minore pressione dell'aria sui 100/120 all'ora, allora è pure funzionale!
Tanto meglio: abbiamo giusto pensato ad una idea da (far) realizzare per quel plexi originale (ma modificando totalmente la "resa estetica" finale), ma la abbiamo messa in "stand-by" perchè - giudicandolo "a vista" - pensavamo che i vantaggi aerodinamici fossero inesistenti... procederemo quindi con la realizzazione della "modifica estetica", e vedremo...

Non credo che sia limitata in velocità, più facile che non raggiunga la zona rossa in 6^ marcia perchè il rapporto finale è molto lungo, e il motore non riesce a "tirarlo"... prova a tirare la 5^, vedi se arriva alla zona rossa, e leggi la velocità (può risultare maggiore di quella raggiunta in 6^);
molte moto (e anche auto) raggiungono la velocità più alta in 5^, appunto perchè la 6^ marcia è "surmoltiplicata" (in genere sui 0.7/0.8 giri ruota, rispetto ai giri dell'albero motore)
per dire, la T120 col suo rapportone finale esagerato, coglie la massima velocità in 4^...