A furia di rompergli le scatole qualcosa ho assorbito, ma non mi regolo la moto da solo..

A furia di rompergli le scatole qualcosa ho assorbito, ma non mi regolo la moto da solo..
Molla sostituita oggi con un unita bitubo, il ricambio ohlins è introvabile on tempi brevi.
La mia sarà l unica street rs con il mono rosso
Perché la ohlins della daytona R ci va plug & play, ed è ad anni luce dal cesso showa che monta la rs.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Al suo peso deve mettere la 105,la 100 non basta.
Io ho un problema analogo,e lo feci sulla tv4.
Io vestito sto soPra i 90 kg,ora...e per avere un altezza del posteriore adeguata alle mie esigenze ho dovuto aumentare il precarico al punto che ora i sag statico e rider sono drammaticamente vicini.
tradotto:
Il mono non lavora granchè bene sui movimenti veloci,mentre è buono in quelli lenti,e mantiene l altezza del posteriore in percorrenza.
Ma è chiaro che mi serve una molla con un K maggiore.
Ultima modifica di redigt; 17/05/2019 alle 16:36 Motivo: Unione Post Automatica
ok... il fatto che siano plug and play giustifica molte cose.....
comunque io sono passato alla componentistica Ktech e sinceramente trovo che spendo di meno infine ho ottenuto molto di più (ovvia serve un ottimo meccanico sospensionista per far eseguire il lavoro)... non le scambierei mai con delle Ohlins
Siete sicuri che è plug and play

quando si toccano le sospensioni sono sempre plug... anali
scusate..
comunque bel 3d tecnico, come non ne vedevo da tempo in questa sezione
dove ultimamente si parla solo di gomme, frecce e specchietti (senza nulla togliere a chi ha dubbi o problemi su quelli
)
Pier riesci a scovare quella scheda di prodotto ohlins di cui avevi postato la foto in questo trend?
Non trovo da nessuna parte le misure di rider sag del nostro mono, e confrontarle con i miei calcoli.
Ricordo fosse meno dei canonici 25/30mm
Ultima modifica di kirale; 17/05/2019 alle 18:15

Provo.domani a recuperare la scheda. @redigt la rs monta mono ohlins non showa. Il k della molla va scelto in base a tante cose , il mio non era un consiglio, il consiglio era di andare da u bravo sospensionista , se leggi con piu'attenzione il discorso sulla 100 era piu'che altro un ragionamento che deriva sulla lunghezza della molla, magari con la105 va meglio ma non ha la.possibilita'di togliere precarica se risultasse troppo rigida o se volesse ammorbidire in caso di pioggia in inverno..se fa prevalentemente strada la.100 dovrebbe bastare.
Ktech fa buoni prodotti visto che li copia da ohlins , ma non ha il know how di ohlins. Ad esempio pochi giorni fa ho visto un pompante per mono del cbr600rr era copiato pari pari da quello ohlins...ma con un pacco lamellare standard per montarlo su qualunque mono avesse quel diametro. La grossa differenza con un ricambio ohlins o andreani e' che quando compri da loro ti danno il pezzo con dentro il pacco lamellare adatto per la tua molla, per il tuo leveraggio, insomma apri il mono una vokta,lo monti e sei a posto.
La copia ktech invece ha un solo pacco lamellare per tutte le moto..ed e' li che il risparmio si azzera...se hai culo ti va bene al primo tentativo altrimenti provi, torni dal sospensionista paghi un'altra revisione in cui se il sospensionista e'capace cambia le lamelle dove serve , riprovi e se non va bene continui a fare revisioni....
Un pompante after market e'sicuramente migliore, I passaggindell'olio sono.ottimizzati.per evitare fenomeni.di.cavitazione che rovinano l'olio...ma.se il.pacco lamellare non va bene di fatto potrebbe essere bloccato nei frenin compressione ed estensione....
Lo.studio.che c'e'dietro ogni modello Andreani se lo fa pagare...
Se case motociclistiche proprietarie di aziende come showa o kayaba montano ohlins sulle.moto.top.di gamma.o per le gare ci sara' un perche'...
Se.devo.spendere soldi per cambiare un pezzo , qualunque pezzo, preferisco aspettare di avere I sildi e comprare il meglio, altrimenti tanto.vale far fare una buona revisione..