Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121

Discussione: RIMAPPARE CENTRALINA ECU KEIHIN SH72531 TRIUMPH STREET TRIPLE 765 S R RS

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Lentate sul Seveso / Misinto / Monza & Brianza
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale, Triumph e sviluppo elettronico corrono su strade divergenti.
    Gli inglesi sanno fare bene i motori, ma l’elettronica che sviluppano è contorta, poco funzionale e spesso non aggiornata nei tempi corretti.
    È l’unico aspetto nel quale non sono a livello dei competitors.
    Quindi è proprio l’elettronica il punto debole del complessivo moto, per cui agire su di essa non è affatto un male, anzi.
    Parli dei passi montani e dei relativi cambiamenti di erogazione.....
    È vero, e il problema è amplificato dal fatto che Triumph ha elucubrato un assurdo sistema di gestione dei parametri di funzionamento della ECU, che vengono calcolati ogni volta che si spegne la moto.
    In montagna, in caso di una sosta prolungata per pranzare (o per fare una escursione ad un rifugio tipo il Lagazuoi), il tempo (atmosferico) può variare in modo consistente, e i parametri che si erano memorizzati al momento dello spegnimento potrebbero essere completamente sbagliati rispetto alle nuove condizioni (temperatura, umidità, pressione aria).
    E la carburazione ne risente tantissimo, e la moto va da schifo.

    Tornando a bomba, i tecnici della DimSport mi hanno risposto, ed mi hanno indicato Driver Solution di Rimini come loro punto di Assitenza “affiliato”.
    Aggiungo anche un bel: “che due maroni!”, perché a causa della scarsità di punti assistenza validi, per ogni minimo intervento da effettuare sulla mia moto devo fare almeno 240 chilometri per trovarne uno di qualità e competenza.
    Sembra di vivere in una landa sperduta dell’Alaska, e invece abito nella “Terra di Mutour”.
    Assurdo.

    a me hanno risposto.. vicinissimo a casa


    Sartomotors a Seveso

    se vuoi andare io ci sono

    fammi sapere
    Ultima modifica di ErClode; 30/04/2019 alle 11:04 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Cesena
    Moto
    Triumph Street Triple 765 RS
    Messaggi
    89
    Magneti Marelli, fornitore unico. Triumph si occupa solamente di fornire il motore (da competizione naturalmente, una evoluzione di quello che equipaggia la RS, rivisto e modificato, con valvole in titanio, nuovi pistoni, nuove bielle, nuovo albero motore, rapporto di compressione aumentato ecc. ecc.), la gestione poi è affidata alla ExternPro che collabora con i team per la manutenzione e lo sviluppo dei telai e di tutto quello che serve per una moto da CORSA non STRADALE. Quindi si tratta di capire dove inizia e finisce il travaso tecnologico oppure se parliamo di marketing.

    Magneti Marelli, fornitore unico. Triumph si occupa solamente di fornire il motore (da competizione naturalmente, una evoluzione di quello che equipaggia la RS, rivisto e modificato, con valvole in titanio, nuovi pistoni, nuove bielle, nuovo albero motore, rapporto di compressione aumentato ecc. ecc.), la gestione poi è affidata alla ExternPro che collabora con i team per la manutenzione e lo sviluppo dei telai e di tutto quello che serve per una moto da CORSA non STRADALE. Quindi si tratta di capire dove inizia e finisce il travaso tecnologico oppure se parliamo di marketing.

    IMG_20190430_132623.jpg
    Ultima modifica di maccanino@libero.it; 30/04/2019 alle 12:32 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di stefano68
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    vicenza provincia
    Moto
    street 765rs
    Messaggi
    159
    ahhh ok,grazie dell'informazione.........però dai, nascerà la Daytona e con lei spero un pò di sviluppo "racing" o no?

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Vi riporto la risposta di DimSport alla richiesta di chi fosse in grado di rimappare la centralina originale in Toscana, l’indirizzo è quello della sede della ditta in Toscana
    Lapo


    Buongiorno,
    può contattare direttamente Casciandrini Maurizio della
    New Performance
    Via Helsinki, 9/A
    50018 Scandicci
    Firenze (Italy)

    info@new-performance.it
    cell. 333 7142907




    Marco Spagliardi
    RACE product manager

    Dimsport Srl


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Data Registrazione
    19/03/18
    Località
    Senigallia
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Si ok ...vi capisco ragazzi,osservando la "storia" motociclistica Triumph ..sono d'accordo ma, c'è un MA....volete che siano entrati in moto 2 senza impegnarsi in sviluppo?.......non credo proprio,secondo me, già dall'anno prossimo vedremo qualcosa di nuovo,tecnologicamente parlando.
    Sarebbe molto strano non accadesse, almeno spero
    Allora non ci siamo capiti. Prendi i signori della Marelli che sviluppano la centralina della Moto2. Digli di mettere a punto l'elettronica di una moto che deve passare l'omologazione Euro4 o la futura Euro5. Pensi che farebbero molto meglio di come ha fatto Triumph? Un po' meglio, è probabile, ma altrettanto probabilmente rimarrebbero delle "zone" da migliorare. Purtroppo, in certe cose non c'entra più di tanto l'impegno, si viene castrati a monte.

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Oggi pomeriggio sono andato a visitare un professionista della mia zona, che lavora anche sui prodotti della DimSport e possiede il banco prova.
    https://www.muttley-s-garage.it/
    Contatterà la DimSport per ottenere il nuovo software applicativo di cui abbiamo parlato, e sfrutterà la mia Tigre per eliminare l’EURO4, e possibilmente tutte le nefandezze di programmazione della ECU mai risolte da Triumph (Power Latch in primis).
    Speriamo che sia la volta buona.
    Se funziona come spero, farò una pubblicità spietata a DimSport e a tutti gli installatori affiliati.

    Sabba

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Andrea-91-
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Castelfidardo
    Moto
    Street triple RS Ex Z750
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Bene, dai, Rimini non è proprio vicino a me ma nemmeno così "sperduto". Contatterò comunque DimSport per sapere se c'è qualcun altro nella mia zona.

    Infine un grazie speciale a PLAKY per aver scoperto questa e tante altre cose sulla nostra moto!
    Naz hai sentito più? Inizia ad essere interessante il discorso...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio sono andato a visitare un professionista della mia zona, che lavora anche sui prodotti della DimSport e possiede il banco prova.
    https://www.muttley-s-garage.it/
    Contatterà la DimSport per ottenere il nuovo software applicativo di cui abbiamo parlato, e sfrutterà la mia Tigre per eliminare l’EURO4, e possibilmente tutte le nefandezze di programmazione della ECU mai risolte da Triumph (Power Latch in primis).
    Speriamo che sia la volta buona.
    Se funziona come spero, farò una pubblicità spietata a DimSport e a tutti gli installatori affiliati.

    Ciao Sabba, novità? Vorrei portarci anche la mia street

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Mi deve ancora richiamare.
    Comunque non sono stato con le mani in mano.
    Approffittando della fiera Autopromotec, sono andato allo stand della DimSport ed ho parlato proprio con il tecnico che mi aveva indicato il punto assistenza di Rimini.
    Dovrebbero avere già parlato con Muttley’s Garage.
    Domani li sento.

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi deve ancora richiamare.
    Comunque non sono stato con le mani in mano.
    Approffittando della fiera Autopromotec, sono andato allo stand della DimSport ed ho parlato proprio con il tecnico che mi aveva indicato il punto assistenza di Rimini.
    Dovrebbero avere già parlato con Muttley’s Garage.
    Domani li sento.

    anch'io sono andato allo stand DimSport all'Autopromotec ed ho parlato con il tecnico che ha sviluppato le mappe per la nostra street: persona squisita, appassionata e competente

    attendo tue nuove

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2917
    Ultimo Messaggio: 23/09/2025, 15:50
  2. [Street Triple 675] Rimappare o centralina aggiuntiva con scarico Sc-Project 3-1 per Street?
    Di NEMESI675 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/09/2016, 21:18
  3. rimappare centralina street triple 2013
    Di aledel nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/08/2013, 11:36
  4. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 16:46
  5. Scarichi aperti triumph. Rimappare o non rimappare questo è il dilemma
    Di MUSSINO74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •