Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ma le vostre Tiger Vibrano ?

TCP Rider L'avatar di Dellussi
    Moto
    Tiger 1200 XCA - Aprilia rsv4
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    No, zero vibrazioni...... ma attenzione a distinguere se quelle che senti se sono di origine meccanica o ciclistica, se cioè arrivano dal motore o dal rotolamento!! La mia esperienza che mi ha fatto vedere la luce al terzo anno di Tiger (MY2016) mi ha fatto scoprire che, nel tagliando comme-il-faut a 50.000 km il lavoro di smontaggio, pulizia e allineamento a regola d'arte dei corpi farfallati, ha fatto sparire la vibrazione dello specchio sinistro dai 3.000 giri in su che TUTTI ma PROPRIO TUTTI abbiamo avuto fin da nuova, a significare che se le vibrazioni sono di origine meccanica e te le ritrovi su pedane, sella etc (cosa che quasi nessuno rileva. io per primo che oltretutto arrivo dal mondo 4 cilindri Honda dove le vibrazioni non sono comprese nel vocabolario!!) allora forse la prima cosa da guardare è proprio una bella messa a punto del motore in quel senso. parere personale ovviamente.

Ciao Pigipeo,
    infatti ho notato che oltre a quello da me descritto, lo specchio di sinistra vibra da matti.......
    Mi sembrava strano che vibrasse così.
    Farò sicuramente controllare il tutto, anche perché non è io massimo del confort
    Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di My Way
    Anch'io sulla mia XCX non ho vibrazioni. Semmai continuo ad avere lo slittamento della frizione a freddo. Dopo averla fatta smontare si sono accorti che non è bruciata e mi hanno detto di provarla. il problema sussiste ancora. Forse me ne farò una ragione...forzata.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Strano che - avendola smontata - non abbiano lasciato in bagno d'olio una notte i dischi guarniti... al 99% si risolve la cosa.

Al prossimo cambio di olio, fai togliere il Castrol (se c'è dentro quello consigliato dalla Casa - rapporti commerciali) per sostituirlo col Bardhal XTC C60: sulle mie 2 Explorer/Tiger ha risolto il piccolissimo fastidio dei "singulti" nelle prime due partenze a freddo la mattina (poi, comunque a mototre caldo non lo deve più fare)

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    XRT 2018, 8700 km in 9 mesi, nessuna vibrazione a qualsiasi velocità, (portata fino a 160 km/ora), nemmeno gli specchi... fino ad ora, solo "vibrazioni positive" !!
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12