Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: FOTOCAMERA MIRRORLESS

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Direi che per quello che devo fare io e soprattutto per le mie capacità, probabilmente una semi-professionale è già abbondante

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Interessante lettura

Sensore APS-C o Full frame ?

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Da quello che ho letto le Full frame costano un botto e ciò non è giustificato, tanto vale una reflex
    Ci sono pure le aps-h ma costano piu delle aps-c
    e comunque sono spettacolari

SIGMA SD QUATTRO CON SENSORE APS-H (confronto con la versione APS-C) - PRO MIRRORLESS

dipende da quanto si vuole spendere, personalmente con la tecnologia che avanza sempre di più starei su un buon prodotto senza spendere un occhio della testa e quindi una APS C

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Olympus OM-D Mark II con obiettivi intercambiabili, formato micro 4:3

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    riuppo la discussione perché anche io, dopo 10 anni di reflex (sony alpha 350), vorrei cambiare prodotto.
    mi piacerebbe, però, acquistare una macchina con ottiche intercambiabili e magari compatibili con quelle che già ho.
    stavo guardando la sony apha 7k che, anche se un po' fuori budget, potrebbe fare al caso mio.

che ne dite?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Io alla fine sono rimasto nel mondo Canon, i menù mi sono ormai molto famigliari, ed ho preso la M50 Mirrorless https://www.canon.it/cameras/eos-m50/specifications/ con obiettivo EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

io, per lo stesso motivo di familiarità coi menu, vorrei rimanere in sony.
    tra l'altro ho trovato su amazon una 6000L con doppio obiettivo a poco più di 700€. mi sta stuzzicando parecchio

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Anch'io tempo fa, volendo qualcosa di meglio della mia vecchia Leica D-Lux2 tascabile, pensavo ad una mirrorless.
    Poi un amico fotoamatore che di reflex e mirrorless ha piena la casa, mi ha consigliato questa Panasonic TZ100

Le chiamano compatte professionali, hanno una qualità di immagine ottima e stanno in una piccola custodia appesa al collo.
    Mirino, ottica 25-250 raddoppiabile, 20 megapixel e una quantità di funzioni e regolazioni quasi impossibile da gestire.
    Devo dire che ne sono soddisfattissimo.

So che non è ciò di cui si parlava, ma magari qualcuno che non vuole portarsi dietro borsa e 2-3 obiettivi può trovarla interessante.
    Il tutto a 499€ o anche a meno.
    Spendendo di più nella categoria si trova anche di meglio...

https://www.panasonic.com/it/consume...dmc-tz100.html

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Ragazzi se guardate il mio Facebook vedrete che sono molto appassionato di fotografia,, gia di giovane cominciato con la prima reflex una Pratica de la Republica Democratica tedesca RDT e dire Germania de l Est,,, obiettivo a vite,manuale manuale con una fotocamera cosi se impara a usare e fare levere foto,,

Poi Nikon fino pochi mesi fa che o comprato una mirrorless, 4/3 Olympus OM-D Mark II 14 -42 Pancake bellissime foto, sensibilità spettacolare ISO 25.600 tutti gli automatismi possibile una meraviglia ,,,,

PEROOOOOOOOO qua ce il peroooooo,,,, un mese fa o comprato il cellulare Huawei P30 Pro con fotocamera Leica,, bene ragazzi la macchina fotografica Olympus adesso rimane a casa,,

Se sembra una barzelletta,,, pero il cellulare fa delle foto migliore che la Olympus,, a un ISO di 204,800 si e cosi 204800

https://consumer.huawei.com/it/phone...xoCc90QAvD_BwE

un grandangolare e anche automatismi FAVOLOSI,,,,,,

Per finire oggi come oggi con il cellulare se fa tutto di PIÙ

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 29/06/2019 alle 18:16
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

@paper grazie per il consiglio. proverò a vedere anche nel segmento delle compatte professionali
    @tony le magnific, per quanto il dato dichiarato dalla casa costruttrice del telefono indichi prestazioni straordinarie, faccio fatica a credere che il risultato sia migliore di quello di una macchina fotografica di medio livello. anche se all'apparenza il risultato può sembrare migliore, sono sicuro che andando ad ingrandire l'immagine o stampandola, la differenza sia evidente e non a vantaggio del telefono

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    @paper grazie per il consiglio. proverò a vedere anche nel segmento delle compatte professionali
    @tony le magnific, per quanto il dato dichiarato dalla casa costruttrice del telefono indichi prestazioni straordinarie, faccio fatica a credere che il risultato sia migliore di quello di una macchina fotografica di medio livello. anche se all'apparenza il risultato può sembrare migliore, sono sicuro che andando ad ingrandire l'immagine o stampandola, la differenza sia evidente e non a vantaggio del telefono

come se dice delle mie parte 1000 intento e 1 invento,,,,, e dire devi provare 1000 volte per avere un risultato....

questo telefono a 40 megapixel,, e sopra tecnologia LEICA,,, comunque io non vendo cellulare era solo una informazione,,, PROVA PER CREDERE,,,,

io lo comparo tutti giorni con la Olympus OM-D10 II e OM_D10 III di 16 megapixel queste sono quelli piu nuove che o fra le mani,, e sempre vince il cellulare,, poi credere o no,, io di fotografia me ne intendo abbastanza e facevo dei concorsi fotografici con belli risultati,,,

Poi e solo un parere,,, vedi te si voi fare delle mie parole un insegnamento valido,, o solo parole buttate al vento,,

e come dire i video oggi come oggi una macchina fotografica fa dei video migliore di una telecamera e come e possibile come un cellulare fa video in 4K favolosi,,, come e possibile,,,,,

Non ce piu il PEZZO dedicato,,, oggi come oggi la concorrenza e cosi spietata e la tecnologia e cosi avanzata a portata di mano che tutto fa di tutto,,
    per questo no te sorprendere si domani collegi via bluetooth un paio di occhiali al cellulare e vai registrando tutto quello che vedi,,, e farai dei video migliore che la GO-PRO

la tecnologia e una frontiera aperta al universo,,,,, e noi siamo a i primi passi..........

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ok tony, però supponiamo di prendere la tua OM-D Mark II e il tuo P30 e scattare la stessa foto all'interno di una chiesa, quindi nella maggioranza dei casi con scarsa illuminazione..
    quanta luce può catturare l'obiettivo della tua Olympus e quanta quello microscopico del P30?
    a quel punto già a vista la differenza sarà notevole, se poi si va a stampare la stessa foto (a 16 Megapixel stampando a 240 dpi si va su una dimensione maggiore di un foglio A3) quella prodotta dallo smartphone sarà inguardabile.
    insomma, in ottica di avere un'illuminazione perfetta (giornata di sole in cima alle Dolomiti) il P30 potrebbe anche fare foto bellissime (viste su schermo) e decenti se stampate.. ma da gran viaggiatore quale sei sai bene che non sempre si hanno condizioni perfette
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima