Bene.
Un classico , ma sempre piacevolissimo ed il giro..... è finito
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk




Bene.
Un classico , ma sempre piacevolissimo ed il giro..... è finito
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Bellissimo giro Fichi !!
E tanta invidia da noi che siamo qua nell'altoforno della pianura padana....
Da i facci sognare, che temperature avete trovato?
Ultima modifica di janez0702; 30/06/2019 alle 16:32
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.




Poi vi aggiorno con alcune considerazioni generiche
Ma volevo mettere la fotina di un... inglese.... con la sua ....agguerrita STbeccato a Bardonecchia
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Allora un minimo di reportistica (ma se avete quesiti...chiedete pure).
Temperatura come chiesto da @janez0702, calda!
Meno che in pianura padana, ma.....per la stagione ed il luogo....calda; soprattutto...umidità...afa; due notti a Bardonecchia (venerdi e sabato) abbiamo fatto fatica a dormire....con le finestre aperte (và bhe che l'alcol avrà certamente contribuito![]()
).
I gradi che vedevo sulla strumentazione non erano molti, dai....20° ai 28°, ma ciò nonostante il caldo "percepito".....tanto.
Il Tiger800 my2018 ha qualche "quid" in più rispetto almeno ai my 2011-2014 in OR , io penso che, tale quid, sia da attribuire al minor peso ed alla maggiore efficienza delle sospensioni ; la pastosità unita alla cattiveria del suo motore. sono rimasti un....must, così come la sensibilità e progressività dell'impianto frenante; un sincero BRAVA TRIUMPH
Infatti diversi personaggi, della simpatica..."banda" alla quale mi sono aggregato, muniti di vari "K" (950 / 990) in diversi allestimenti (normali / R / "superenduro") ed in vari livelli di....personalizzazioni e con molta più esperienza di mè ( se non altro in quanto escono con quelle o con leggere mono quasi tutte le domeniche in OR) sono rimasti piuttosto.....stupiti, nel vedermi sempre nelle loro vicinanze o di aspettarmi pochissimo.
Continuo a non capire perchè, almeno in Italia (all'estero non sò), siamo così....."monocorda" ; o KTM o AfricaTwin; quando poi , almeno in ambiti non competitivi, e con moto OEM, sicuramente il T800, può tranquillamente dire la sua.
Ma....contenti loro...io sono sempre stato soddisfatto delle mie T800 e quest'ultima....prosegue bene
![]()
Ultima modifica di FICHI; 01/07/2019 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao Fichi grazie del report....
Ma pensi veramente che la 2018 si più leggera della precedente? Dove avrebbero recuperato i Kg di dieta?![]()
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.




Lo è; guarda, come scrissi nell'apposito topic ( http://www.forumtriumphchepassione.c...00-2018-a.html ) è una sensazione che percepii immediatamente al ritiro ; ma se fai mente locale...confronta i due terminali di scarico....l'impianto di illuminazione a LED (oltre alla maggiore efficienza luminosa...il peso) , il "paramotore" (con il quale ebbi una brutta esperienza a causa della sua.....sottigliezza e quindi....leggerezza), mi sembra anche "masse volaniche", ecc. ; comunque se vai in conce e la provi....lo percepisce chiunque, anche solo muovendola a piedi.
Quindi.....non parliamo di tonnellate, per carità![]()
, ma ma....una 20° di Kg.....si sono persi e questo....aiuta in quei momenti "topici" che si possono creare in OR
.
Tra l'altro mi sono dimenticato di lodare il...."primino" del my2018 , estremamente utile in questo condizioni di guida ed anche la strumentazione orientabile , nella guida "in piedi" dà la sua...."soddisfazione"![]()

i percorsi che avete fatto, necessitano di ruote tassellate?




"Necessitano" è....relativo.
Dipende da alcuni fattori esempio....: "il manico" (esperienza) , il meteo che c'è stato i giorni prima sul percorso, la propria propensione alla "tranquillità" nel divertirsi, la quantità di incoscienza, ecc.
Ad esempio, qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/256271-sterrato.html
nel 3° post dal basso, puoi vedere le foto di una parte dello stesso percorso, che feci con un mio precedente Tiger800XC e con un amico con addirittura un Tiger800ST con , entrambe, gli pneumatici OE.
In sintesi, diciamo che , "le tassellate" sono.....consigliatissime, anche perchè lungo un simile percorso, passi anche sulla banale "strada bianca", ma non è difficile, poi a seguire, ritrovarsi in situazioni più.... complesse che dalle foto e video ti puoi fare un'idea (esempio neve) ; ma solo un'idea , in quanto....guidando non potevo fare foto proprio di continuo (sopratutto dove...stavo in piedi per miracolo)![]()
![]()
Ultima modifica di FICHI; 28/08/2019 alle 10:27

mi pare di riconoscere qualche moto di un paio di anni fa... per caso si è trattato del "tour delle fortezze"?
io lo feci 2 anni fa proprio con la Tiger e devo ammettere che mi sono divertito un sacco![]()
Leandro




No no....nessun tour organizzato da "terzi" (in nessuno dei due casi), tutte "opera mia" e/o con/da amici ; ma noi..."giochiamo in casa"
![]()
Cacchio Fichi, fatto il medesimo giro (piu' o meno) Domenica 25 con il Kappone...
Colle delle Finestre, Testa dell'Assietta, forte Jafferau, Galleria dei Saraceni.
Sempre un bellissimo giro...
![]()
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14