Io conosco tutti i santi e mi alleno tutti i giorni a ricordarli
Io conosco tutti i santi e mi alleno tutti i giorni a ricordarli
Send with the butterfly d' mammt
Davvero non riesco a capire come possiate dire che il sentirsi delle brave persone non sia correlato alla religione (mon mi rigerisco solo al cristianesimo..
Da quando esiste l'uomo sulla terra esiste qualche paraculo cge da' insegnamenti in nome di un dio, solo negli.ultimi duemila anni abbiamo due grandi religioni monoteiste a cui so e' aggiunto l'islam pochi secoli dopo...
Hanno formato I nostri avi fino ai nostri genitori e quindi noi che negli ultimi cinquant'anni grazie ad aerei, tv ed internet siamo riuscito ad avere una visione globale del mondo ed il.distacco dalla religione, che guarda caso rimangono piu'forti nelle.aeree meno evolute del.pianeta..
Per un precolombiano era normale.fare sacrifici umani mica perche'era una cattiva persona, per un Iraniano e'normale obbligare le donne a portare il velo...e'una cattiva persona per I. Nostri canoni....
Un ateo non dovrebbe bestemmiare e chi dice che non e'stato influenzato non.dovrebbe usare la posizione del missionario...chiamiamo.addirittura una poszione con un none religioso...
il mio rapporto con la religione è pari a 0
non posso sentire le prediche dei preti che vivono nel lusso più sfrenato,quando invece gesù si dice che è nato povero...e loro lo dovrebbero rappresentare in terra..
le più grandi guerre passate e attuali sono dovuti grazie alla religione...e allora di cosa parliamo?
..preti pedofili ecc....
lasciamo perdere va...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Battezzato , comunione, cresima. Non potete immaginare quanto ho odiato i miei e le catechiste e quel merda di prete e tutti quelli dell'entourage de cristo.
Poi mi sono sposato, e per pressioni familiari ho dovuto farlo in chiesa, per fortuna poi ho divorziato.
Non metto piede in chiesa da 12 anni (dal giorno del matrimonio).
Non sopporto il buonismo catto-cristo- cattolico. Non sopporto nessuna religione perché tanto prima o poi avranno motivo per romperti il cazzo con le loro boiate (testicoglioni di geova) la domenica mattina mentre russi e scorreggi sotto le lenzuola.
Vabbè penso abbiate capito come la penso.
Penso che la religione funzioni per 2 tipi di persone,quelli che si stipano nelle chiese per far presenza e una volta fuori diventano il peggio del peggio,e quelli veramente convinti che per essere uomini giusti e fare del bene bisogna essere per forza credenti in qualche cosa,per me a prescindere dalla religione una persona sa cosa sia il bene e il male,gli Incas e altre popolazioni facevano sacrifici umani perché avevano una paura fottuta che il dio di turno li incenerisse,ma in cuor loro sapevano cosa infliggevano alle loro vittime
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
in Cina vigevano principi morali molto prima che le grandi religioni monoteiste fossero anche solo pensate. e questi principi (insiti nell'uomo e vecchi quanto l'umanità stessa) sono tra i cardini, ad esempio, del cattolicesimo ma ad esso preesistenti.
a tal proposito, ti linko la pagina wikipedia che parla di Mozi, filosofo cinese morto nel 381 a.C. che è stato considerato come il filosofo cinese più vicino al cristianesimo, per la sua idea di amore universale, che si contrapponeva all'amore confuciano, che era diverso per ogni classe sociale a cui ci si rivolgeva.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mozi
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
si organizzano corsi base - intermedio e avanzato di :
BESTEMMIA CREATIVA
BESTEMMIA ALTERNATIVA
BLASFEMIA COME STILE DI VITA
astenersi perditempo
l'essere brave persone Secondo me con la religione non ci azzecca nulla...scusami, trovami nel mondo animale altre specie oltre all'uomo che uccida per il gusto di uccidere come l'uomo…..purtroppo noi siamo gli animali "piu evoluti" su questa terra, e questa evoluzione ci ha portato a conoscere i lati oscuri delle nsotre capacitá
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....