Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: passaggio da aprilia rs 250 a street triple 675

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Se KTM facesse una SMT 300i 2T sfonderebbe il mercato.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/19
    Località
    Napoli
    Moto
    street triple 765R
    Messaggi
    109
    e mi viene il dubbio che non la faccia per questo!! io credo che ci siano degli oligopoli collusivi che impediscano alle case costruttrici di battagliare fino in fondo a vicenda.
    Altrimenti qualcuno mi spiega come mai il motore 390 è stato montato su una naked e su una supersport e mai su una enduro, che sarebbe stata la scelta più sensata o no?

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Ci stanno pensando, come è ovvio che sia..

    https://www.moto.it/news/ktm-390-adv...come-sara.html

    Per tornare al tuo (forbito) discorso, io invece penso che le Case si facciano sempre battaglia all’ultimo respiro l’una con l’altra, ma (quasi) tutte soffrono di “dormienza” quando si tratta di produrre moto intelligenti e/o furbe.
    Alcuni esempi.
    Honda ha impiegato anni e anni per capire che il mercato italiano era pronto per il Silverwing 400.
    Era commercializzato solo con la cilindrata di 600cc, ed era proposto ad un prezzo allucinante.
    Il bello è che in Giappone era nato come 400cc, ma hanno pensato bene di incrementarne la cilindrata per cercar di competere (senza peraltro riuscirvi) con il TMax 500.
    Ne vendevano uno ogni tanto, poi qualche illuminato del marketing (o forse qualche nuovo assunto) ha capito l’amtifona, e dopo 7 anni hanno ripreso il 400cc e lo hanno proposto ad un prezzo umano.
    Risultato: boom delle vendite.
    La Yamaha produceva una serie di moto intelligentissime, chiamate Fazer e derivate da modelli naked caratterizzati da motorizzazioni derivate dalle moto top (R1 e R6).
    Da un momento all’altro ha smesso di produrle, e le persone che cercavano un mezzo del genere si sono trovate letteralmente spiazzate.
    Cosa comprare al posto delle Fazer?
    La BMW, dove ci sono uomini di marketing furbissimi e scafati, hanno mantenuto in produzione (o addirittura hanno iniziato a produrre) delle moto Sport Touring che ricoprissero le Fazer (le varie versioni ST o GT delle serie F e R).
    Al contrario altre Case (ad esempio la “nostra” Triumph) che avevano in produzione delle moto simili (la 1050 Sprint, tanto per citarne una), hanno seguito l’esempio (negativo) di Yamaha ed hanno semplicemente smesso di produrle.
    Ma mentre Yamaha ha risolto i “conti di cassa” introducendo sul mercato dei nuovi modelli molto economici (MT-09, MT07 in primis, poi le rispettive versioni Tracer che in piccola parte ricoprono anche il “ruolo” delle Fazer), altre Case se ne sono lavate le mani.
    Per fortuna Triumph ha mantenuto in produzione una moto “simil Sport Touring” come la Tiger Sport, che al pari della Tracer può in qualche modo (ma non certo completamente) sostituire una Fazer.

    Qualche volta le Case si “ismiscono”, e anche KTM non è esente da “ismisimento”.

    Sabba

  5. #54
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/19
    Località
    milano sud
    Messaggi
    143
    un 390 motard e ktm non vende piu neanche un 690. 140kg 40cv la prenderei al volo; anche perchè ripeto che veramente nel misto anche non troppo stretto vanno come dei missili.

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/19
    Località
    Napoli
    Moto
    street triple 765R
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    un 390 motard e ktm non vende piu neanche un 690. 140kg 40cv la prenderei al volo; anche perchè ripeto che veramente nel misto anche non troppo stretto vanno come dei missili.
    Il 690 non lo vendono perché costa una valanga di soldi non e una dual ma una specialistica. A parità di prezzo la street offre il triplo dei cilindri ed il doppio della versatilità di guida.

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    il 690 non lo vendono perché hanno anche il 790 a listino.
    che vende bene, a giugno il doppio della Street.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,346
    Condivido il pensiero di @streetTux. Il 690 vendeva (e comunque non tantissimo) quando non era presente ancora nel mercato il 790. Nelle comparative non sfigurava, ma gli mancava sempre quella versatilità che KTM con il nuovo bicilindrico di media cilindrata ha centrato. Per questo non mi stupisco degli indici di vendita del modello

  9. #58
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/19
    Località
    Napoli
    Moto
    street triple 765R
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Condivido il pensiero di @streetTux. Il 690 vendeva (e comunque non tantissimo) quando non era presente ancora nel mercato il 790. Nelle comparative non sfigurava, ma gli mancava sempre quella versatilità che KTM con il nuovo bicilindrico di media cilindrata ha centrato. Per questo non mi stupisco degli indici di vendita del modello

    A ma non ci siamo capiti io parlavo della 690 enduro, quella che in hvsquarna e nota come 701: ruote tassellate e tutta off.
    L'hanno ritirata dal mercato per un anno per poi ripresentarla a 11.000 euro chiaramente se prima era di nicchia ora è di elite pura.
    Se avessero fatto una enduro 390 44cv con peso sotto in 150kg e prezzo in linea con la rc e la duke secondo me avrebbe venduto molto.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,346
    Citazione Originariamente Scritto da obiwan Visualizza Messaggio
    A ma non ci siamo capiti io parlavo della 690 enduro, quella che in hvsquarna e nota come 701: ruote tassellate e tutta off.
    L'hanno ritirata dal mercato per un anno per poi ripresentarla a 11.000 euro chiaramente se prima era di nicchia ora è di elite pura.
    Se avessero fatto una enduro 390 44cv con peso sotto in 150kg e prezzo in linea con la rc e la duke secondo me avrebbe venduto molto.
    Vero. Fatico a capire la scelta di KTM confermo non ci eravamo capiti

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. passaggio CBF -> STREET TRIPLE
    Di stela nel forum Street Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 10:01
  2. Passaggio da Street triple R a Speed 2009
    Di @ntonio81 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 19:55
  3. passaggio hornet k8 a street triple R
    Di lello82 nel forum Street Triple
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/10/2008, 00:28
  4. passaggio hornet k8 a street triple R
    Di lello82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 11:47
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •