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Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Avviamento a freddo difficoltoso dopo pulizia corpi farfallati e reset con tuneecu

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di floyd
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    ok grazie a tutti, se ci saranno delle novità le posterò volentieri

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  3. #12
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    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    reset di adattamento e reset tps sono 2 cose diverse e non credo che la luce verde del tps indichi che lo hai eseguito ...
    se la centralina non conosce la posizione attuale delle farfalle facilmente hai questi problemi...

    accertati di questa cosa e in tutti i casi riesegui il reset tps
    Ultima modifica di manetta scarsa; 06/07/2019 alle 09:31

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, la mia speed del 2008 dopo la pulizia dei corpi farfallati e dei tubetti in gomma ad essi connessi pur avendo effettuato con successo il reset di adattamento e la procedura di riposizionamento del TPS ( luce verde accesa del tps in basso a sinistra su tuneecu ) a freddo stenta ad avviarsi al primo colpo nel senso che bisogna insistere qualche secondo in più rispetto a prima del lavoro eseguito. Se non insisto al secondo colpo parte subito, c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
    Su questo non posso che concordare,anche se l'erogazione va molto meglio,come avevo già scritto in precdenza, ma a freddo fa molta più fatica a partire,e poi mi hanno completamente eliminato gli scppiettii in rilascio,cosa che sembrerebbe una originalità della SPEED, quindi non so se abbiano o fatto bene o meno a fare qualche regolazione, prima era molto diversa, partiva diversamente anche a freddo, cioè meglio, ma non andava così....almeno potrei sbagliarmi, ma le sensazioni sono queste..... gli scoppiettii in rilascio dicevano che potevano logorare qualche parte meccanica, ma sentendo certe campane,è stato meglio eliminarli, anche se il lavoro me lo hanno fatto in TRIUMPH,quindi penso sia normale..

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di floyd
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    reset di adattamento e reset tps sono 2 cose diverse e non credo che la luce verde del tps indichi che lo hai eseguito ...
    se la centralina non conosce la posizione attuale delle farfalle facilmente hai questi problemi...

    accertati di questa cosa e in tutti i casi riesegui il reset tps
    Già fatto, con l'ultimo tuneecu, in italiano tra l'altro, facendo il reset di adattamento a motore spento, selezionando l'operazione dalla tendina ecu si spenge la spia verde del tps in basso a sinistra, poi eseguendo la procedura con motore acceso al minimo dopo circa 10 minuti si riaccende la spia verde del tps, penso di aver fatto tutto in giusta sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Su questo non posso che concordare,anche se l'erogazione va molto meglio,come avevo già scritto in precdenza, ma a freddo fa molta più fatica a partire,e poi mi hanno completamente eliminato gli scppiettii in rilascio,cosa che sembrerebbe una originalità della SPEED, quindi non so se abbiano o fatto bene o meno a fare qualche regolazione, prima era molto diversa, partiva diversamente anche a freddo, cioè meglio, ma non andava così....almeno potrei sbagliarmi, ma le sensazioni sono queste..... gli scoppiettii in rilascio dicevano che potevano logorare qualche parte meccanica, ma sentendo certe campane,è stato meglio eliminarli, anche se il lavoro me lo hanno fatto in TRIUMPH,quindi penso sia normale..
    Io ho fatto tutto da me ed effettivamente adesso la moto va da dio, ma come nel tuo caso mi è rimasto quel piccolo inconveniente dell'avviamento a freddo che però non credo sia dovuto alla posizione delle farfalle al minimo in quanto dopo il primo avviamento va tutto alla perfezione, a questo punto credo che proverò a rimappare sempre con la solita mappa che ho adesso e cioè la 20539 per Arrow basso completo, può essere che ritorna tutto come in origine, poi ovviamente dovrò rieseguire i reset di adattamento. Riguardo agli scoppiettii, ma nel mio caso più crepitii in rilascio la mia li ha sempre fatti, anche con mappa dedicata per scarico completo di collettori, non so se sia una situazione che possa arrecare danni ma da tremendamente gusto nella guida sui passi di montagna, tu che scarico monti?
    Ultima modifica di floyd; 07/07/2019 alle 21:27 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di floyd
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    Ultimi aggiornamenti, da circa tre giorni sembra che gradualmente la situazione vada migliorando ovvero serve meno tempo per avviare il motore a freddo, nel frattempo ho sostituito il db killer con uno artigianale ma non credo che abbia influito nel miglioramento, forse si sta auto adattando la ecu ? Per il resto è sempre tutto perfetto

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    Già fatto, con l'ultimo tuneecu, in italiano tra l'altro, facendo il reset di adattamento a motore spento, selezionando l'operazione dalla tendina ecu si spenge la spia verde del tps in basso a sinistra, poi eseguendo la procedura con motore acceso al minimo dopo circa 10 minuti si riaccende la spia verde del tps, penso di aver fatto tutto in giusta sequenza

    Io ho fatto tutto da me ed effettivamente adesso la moto va da dio, ma come nel tuo caso mi è rimasto quel piccolo inconveniente dell'avviamento a freddo che però non credo sia dovuto alla posizione delle farfalle al minimo in quanto dopo il primo avviamento va tutto alla perfezione, a questo punto credo che proverò a rimappare sempre con la solita mappa che ho adesso e cioè la 20539 per Arrow basso completo, può essere che ritorna tutto come in origine, poi ovviamente dovrò rieseguire i reset di adattamento. Riguardo agli scoppiettii, ma nel mio caso più crepitii in rilascio la mia li ha sempre fatti, anche con mappa dedicata per scarico completo di collettori, non so se sia una situazione che possa arrecare danni ma da tremendamente gusto nella guida sui passi di montagna, tu che scarico monti?
    Io monto HP CORSE HYDROFORM ....bello esteticamente, ma non ho ancora capito se rende oppure no, visto che non ho provato altro ,per me va bene----- ma magari c'è altro e di meglio come resa, per ora mi tengo questo, prima in rilascio erano delle vere e proprie fucilate.ora dopo allineamento e cambio candele non più.....

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