Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: attraversa parlando al telefono, viene investita: colpa del pedone!!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    proprio ieri ho assistito ad una scena allucinante...ragazzotta di 15/16 anni, con zaino inspalla, scende dall'autobus con il cellulare in mano messaggiando e senza minimamente guardare attraversa la strada...investita in peino da una Mercedes classe s che fortunatamente andava a passo di lumaca...questa si é rialzata, senza battere ciglio, mentre la conducente della Mercedes si é fiondata fuori Dalla macchina per accertarsi delle condizioni...ha ripreso in mano il cellulare e come se niente fosse ha ripreso a messaggiare camminando, senza rispondere alle domande della signora….la Donna si é incazzata ha chiamato subito la polizia e cercato di fermare la ragazza che cercava di dileguarsi...la polizia dopo un paio di minuti é arrivata...io ero in moto, fosse successo a me mi avrebbe fatto cadere e l'avrei gonfiata di botte
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Io due giovedi fa sono ad un incrocio via principale colonna lunghissima vedo uno skutterone arrivare allegro sorpassando tutti.......... dalla laterale le macchine in colonna ferme lasciano lo spazio alla macchina di immettersi....... il tipo sullo skutterone in prossimità dell'incrocio penso abbia pure accelerato..... io sono li che conto - 3 - 2- 1 e aspetto il botto........ ma fortunatamente non è successo!

Oramai è 15 anni che i cellulari fanno parte della nostra vita........ di pericoli ce ne sono di tutti i tipi.......
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Si lascia qualche eredita,,,,,,,, allora bene sia,,,,,,,

​TONY le magnific
    Giusto, bisogna essere equi

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    tutti bravi a commentare........ finchè il pedone investito non sarà un vostro parente
    se è parente mio, non lo fa.
    ma se lo dovesse fare, gli sta bene e finisco io l'opera....

storia successa a me: fermo in macchina al semaforo rosso, una a piedi col cellulare attraversa tra me e la macchina che mi precedeva ma troppo distratta dall'interessantissimo messaggino che stava mandando ha sbagliato le misure e mi ha TAMPONATO cadendomi di faccia sul cofano!!
    just in time to be too late

Moto
    Roba da scendere col cric

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    proprio ieri ho assistito ad una scena allucinante...ragazzotta di 15/16 anni, con zaino inspalla, scende dall'autobus con il cellulare in mano messaggiando e senza minimamente guardare attraversa la strada...investita in peino da una Mercedes classe s che fortunatamente andava a passo di lumaca...questa si é rialzata, senza battere ciglio, mentre la conducente della Mercedes si é fiondata fuori Dalla macchina per accertarsi delle condizioni...ha ripreso in mano il cellulare e come se niente fosse ha ripreso a messaggiare camminando, senza rispondere alle domande della signora….la Donna si é incazzata ha chiamato subito la polizia e cercato di fermare la ragazza che cercava di dileguarsi...la polizia dopo un paio di minuti é arrivata...io ero in moto, fosse successo a me mi avrebbe fatto cadere e l'avrei gonfiata di botte
    Sono sicuro che se cadendo gli si rompeva il cellulare avrebbe inveito contro la signora in macchina.
    C'è gente che si estranea completamente con quel coso in mano.
    Sarà che è ormai indispensabile o cmq fa parte del bagaglio di tutti i giorni come il portafoglio ma io benedico la scelta di non aver installato l'interfono nei miei caschi. Quando vado in moto non rispondo, ci si sente quando faccio la sosta.
    Stessa cosa quando vado in bici.
    Basta essere connessi sempre, è una malattia.

Moto
    La mia impressione è che lo smartphone abbia aggravato una situazione già esistente, che vede una buona quota di pedoni che non sanno esattamente come comportarsi in strada.
    Anni fa rischiai di investire una persona in carrozzina perché chi la spingeva, arrivata alle strisce pedonali, la girò e mise in strada senza guardare (perché sulle strisce il pedone ha sempre la precedenza, immagino), solo per fortuna nell'altra corsia non arrivava nessuno e potei scartare a sinistra, evitando di farmi e di fare male a qualcuno.
    Ecco, se a questo tipo di comportamenti sommiamo il rimbambimento da telefono è facile che questi episodi accadano.
    Ultima modifica di Niklas; 10/07/2019 alle 15:59

TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Moto
    Daytona t595 oro
    Epperò sulle strisce hanno ragione loro.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Moto
    Vero, ma un'auto non si arresta in 1 metro, nemmeno a 50 all'ora.
    Va bene la precedenza, ma se vedo un tir lanciato in una rotonda, lo lascio passare anche se avrei il diritto di andare per primo. No?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Epperò sulle strisce hanno ragione loro.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    È vero ma se sto sopraggiungendo e scende dal marciapiede senza guardare chi arriva, a testa bassa perché sta smanettando sul cellulare, avrà anche ragione ma non posso trasformarmi in stato gassoso in 5mt.
    Insomma ci sono situazioni in città dove i pedoni si buttano in mezzo senza guardare e senza rispetto per chi sta transitando.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima