Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: attraversa parlando al telefono, viene investita: colpa del pedone!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    si potrebbe fare una disamina molto lunga su come e perchè il CdS preveda una tutela maggiore per il pedone e se sia giusto o meno..
    io credo sia giusto che venga tutelato il pedone in linea generale fintanto che tutti ci comportiamo "come un buon padre di famiglia", cosa che pervade diversi regolamenti.
    come te io stesso cerco di chiudere il gas in quelle situazioni, forse sarebbe sufficiente o forse no, finora mi è andata bene...
    a parti invertite io non mi butterei senza guardare, ma se guardo, ti vedo da lontano ed hai la capacità di fermarti in sicurezza, io inizio a passare...
    perchè la cosa di gente ferma ad aspettare e le colonne di auto che passano è di una inciviltà inaudita, cerco sempre di far attraversare la gente anche a costo di prendermi delle suonate..se per un determinato motivo non ho visto qualcuno che vuole attraversare chiedo scusa con la mano...
    poi beh non sono un santo su altre cose sbaglio anche io e qualche parte del CdS la sorvolo bellamente...
    è proprio quì il punto.

tutto bene per come fai tu, ma quì il caso è dell'ennesimo schiavo del telefonino che NON GUARDA e SI BUTTA in mezzo alla strada!!

è questo il comportamento che deve essere punito severamente!
    just in time to be too late

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    è proprio quì il punto.

tutto bene per come fai tu, ma quì il caso è dell'ennesimo schiavo del telefonino che NON GUARDA e SI BUTTA in mezzo alla strada!!

sono d'accordo che non ci si debba isolare sullo schermo, e quindi ritengo giusto che sia stata riconosciuta una colpa parziale
    sul punire a prescindere chi guarda lo schermo sono d'accordo fino ad un certo punto: nel senso che uno potrebbe dare un'occhiata allo schermo per seguire google maps (e non mi sento di crocifiggerlo) oppure isolarsi con facebook et simili, ma come facciamo a distinguere?
    credo ci sia da distinguere chi si butta senza "preavviso" da chi magari sta puntando le strisce e non guarda, magari in campo aperto:
    se posso vedere una persona puntare l'attraversamento, che stia guardando o meno la faccio passare perchè è dove dovrebbe essere, se invece (mi è successo poco fa) sta passeggiando sul marciapiede, anche a velocità sostenuta, non guarda indietro ed appena arrivato alle strisce fa una curva secca a 90° mentre sono praticamente li' è difficile non investirlo...fortunatamente eravamo semi incolonnati ai 30 e mi son fermato a 10cm altrimenti lo prendevo sotto...ho abbassato il finestrino e gli ho detto (senza polemica) che era pericoloso per lui perchè sembrava volesse tirar dritto...se avesse guardato indietro almeno una volta non avrebbe corso nessun rischio..

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    è proprio quì il punto.

Se si riuscisse con una legge che non sia una banale generalizzazione di divieto dell'uso, potrebbe anche essere utile pensare di limitare le attività al telefono a piedi in strada, un qualcosa di analogo al divieto di utilizzo dello stesso in auto (sacrosanto).
    Solo che, di nuovo, penso sia non realizzabile, senza appunto un generico divieto che avrebbe l'effetto assurdo di non poter utilizzare, ad es., la tecnologia gps negli spostamenti a piedi.
    Ci vorrebbe un po' più di consapevolezza dell'ambiente in cui ci si trova e dei connessi rischi e comportamenti da tenere...