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Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: frenata non convincente

  1. #11
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    la Street R 2013 monta pinze Nissin... e non tokiko....

    comunque spurgo.... pastiglie nuove.... ed eventualmente controllatina alla pompa radiale dovrebbero bastare...

    se vuoi pinze brembo.... spendi di più e prendi qualcosa di migliore rispetto alle m4... solo che tra pinze, pompa e dischi di sicuro andrai a spendere tra i 1600-2000 e il lavoro o lo fai in blocco o ha poco senso
    hai ragione nissin non so perché ho scritto tokiko

    grazie per i consigli
    provo con le pastiglie nuove e cambio olio

    forse mi devo solo abituare al nuovo impianto



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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Prova con le brembo sc io le ho montate da poco e rispetto alla braking che avevo prima sono un altro pianeta, la moto frena adesso!


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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Prova con le brembo sc io le ho montate da poco e rispetto alla braking che avevo prima sono un altro pianeta, la moto frena adesso!


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    controlla anche i dischi poi

    le Brembo li mangiano letterlamente.....

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    controlla anche i dischi poi

    le Brembo li mangiano letterlamente.....
    Partendo dal presupposto che la frenata é da un lato una cosa soggettiva (progressività, bite ecc) dall’altro oggettiva (ti devi fermare e anche in tempo) personalmente preferisco frenare bene e come dico io e cambiare i dischi 5000 km prima che andare a muro con i dischi ancora nuovi...
    Aggiungo poi che anche come si usa il freno incide... riscaldare le pasticche prima di pestare ed evitare di cristallizzarle aiuta a non consumare i dischi


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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che la frenata é da un lato una cosa soggettiva (progressività, bite ecc) dall’altro oggettiva (ti devi fermare e anche in tempo) personalmente preferisco frenare bene e come dico io e cambiare i dischi 5000 km prima che andare a muro con i dischi ancora nuovi...
    Aggiungo poi che anche come si usa il freno incide... riscaldare le pasticche prima di pestare ed evitare di cristallizzarle aiuta a non consumare i dischi


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    se vai a muro con quella moto per una semplice questione di pastiglie mi sa tanto che il problema non sono le pastiglie.... comunque

    .... oggettivamente se la quasi totalità dei team nei vari campionati usano prevalentemente Braking un motivo ci sarà.... per non parlare di Zcoo in altre....

    che Brembo mangi in modo smisurato i dischi è un'altra ragione per cui anche gli amatori che frequentano molto la pista preferisca Zcoo o Braking... ma personalmente, pur avendo dischi che sopportano bene le brembo, con le altre ho una migliore modulabilità e mi trovo meglio nell'entrare in curva col freno pinzato.

    poi per quanto riguarda Braking bisogna vedere che mescola hai preso, anche perché se Zcoo e Braking scrivono Only for Racing, bisogna prenderli alla lettera... sulle Brembo no.... tranne che per il vero materiale racing

    Personalmente non sono un amante della Brembo....la vedo con diffidenza come componentistica, si discreta o accettabile ma non oltre ..... almeno che non si parli della vera produzione racing.... allora si, diventa un grande marchio.... ma inizi a spendere circa 200 e passa euro solo per le pastiglie anteriori, e a quel prezzo non sarebbero neanche superiori a un'altra mescola della Braking (che costa appunto quella cifra).... ovviamente non parliamo delle pompe radiali che ti vendono a 300-700 euro.....

    per me spendere di più per avere la stessa cosa o addirittura di meno, non ha senso....

    poi c'è chi se vede un determinato marchio si sente rassicurato.... vede Brembo o Ohlins e si sente rassicurato.... persolmente ho sia una moto con le forcelle Ohilins che una con le K-tech.... e sinceramente riprenderei le K-tech anche se costassero il triplo
    Ultima modifica di Igor_675; 11/07/2019 alle 23:10

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    se vai a muro con quella moto per una semplice questione di pastiglie mi sa tanto che il problema non sono le pastiglie.... comunque

    .... oggettivamente se la quasi totalità dei team nei vari campionati usano prevalentemente Braking un motivo ci sarà.... per non parlare di Zcoo in altre....

    che Brembo mangi in modo smisurato i dischi è un'altra ragione per cui anche gli amatori che frequentano molto la pista preferisca Zcoo o Braking... ma personalmente, pur avendo dischi che sopportano bene le brembo, con le altre ho una migliore modulabilità e mi trovo meglio nell'entrare in curva col freno pinzato.

    poi per quanto riguarda Braking bisogna vedere che mescola hai preso, anche perché se Zcoo e Braking scrivono Only for Racing, bisogna prenderli alla lettera... sulle Brembo no.... tranne che per il vero materiale racing

    Personalmente non sono un amante della Brembo....la vedo con diffidenza come componentistica, si discreta o accettabile ma non oltre ..... almeno che non si parli della vera produzione racing.... allora si, diventa un grande marchio.... ma inizi a spendere circa 200 e passa euro solo per le pastiglie anteriori, e a quel prezzo non sarebbero neanche superiori a un'altra mescola della Braking (che costa appunto quella cifra).... ovviamente non parliamo delle pompe radiali che ti vendono a 300-700 euro.....

    per me spendere di più per avere la stessa cosa o addirittura di meno, non ha senso....

    poi c'è chi se vede un determinato marchio si sente rassicurato.... vede Brembo o Ohlins e si sente rassicurato.... persolmente ho sia una moto con le forcelle Ohilins che una con le K-tech.... e sinceramente riprenderei le K-tech anche se costassero il triplo
    Senza entrare troppo nel merito, sulla mia Street R in 10000km ho avuto le nissin originali che facevano pena, le braking cm 55 e ora le brembo SC.
    Le prime non le commento erano buone solo a fischiare, le braking forse più modulabili delle brembo ma si sono vetrificate dopo poco (colpa mia?!) e mandavano in risonanza i dischi. Le SC le ho da poco avrò fatto 200/300km sono appena rodate ma frenano come dico io e non perché si chiamano brembo o zcoo ma perché sento la moto frenare come piace a me...
    Per quanto riguarda lo stile di guida preferisco fare scorrere la moto e non entrare pinzato, freno prima... ma anche qui é questione di abitudini e gusti.


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  8. #17
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    ciao fabriziotkd, non avendo il tuo modello non potrei giudicare, ma quello suggerito da tutti direi che è più che corretto

    magari prima di spendere grosse cifre prova solo a cambiare le pastiglie, io per la pista monto le Brembo Z04 uso racing..... ma non ci credevo e frenano un casino anche a freddo

    aspetto feedback anche di altri utenti sulle Z04

    per pigrizia le ho lasciate su anche per andare al lavoro in città e cavolo.... frenano, per cui per qualche settima le ho lasciate su in attesa della prossima pistata

    mentre le Brembo SC frenano solo a caldo (inferiori alle Z04)

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