Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: tentazione S1000XR

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ike Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho l'XR ma seguo molto i forum su questa moto perchè piace anche a me. Per quel che puo' valere (sui forum si discute piu' che altro di problemi e vale per tutte le moto) i proprietari mi sembra lamentino soprattutto questi difetti:

- nonostante i miglioramenti anche la nuova versione (credo la 2016) vibra.
    - bellissimo sound ma molto fastidioso a velocità di crociera nei lunghi trasferimenti autostradali.
    - strumentazione non TFT che molti ritengono poco consona su una moto da 21k euro. Idem per l'illuminazione: a tutt'oggi non è a led.
    - consuma come un 737 in decollo
    - freni non all'altezza con un uso intenso

Tu la prenderesti usata dunque ti è indifferente ma è molto probabile che esca la nuova nel 2020, non si sa ancora per certo, forse con motore 800.

La Versys 1000 l'ho vista ieri in concessionario dove ho portato la mia TS per il tagliando: non l'ho provata ma solo dalla dimensione della moto e della sella (delle selle) mi sembra decisamente più comodosa della TS.
    La sella anch'io l'ho trovata molto più comoda rispetto a quella della TS e lo è anche per il passeggero (la moglie ringrazia )

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La Versys è un'ottima moto penalizzata da un'estetica davvero infelice... nel passaggio tra prima e seconda serie l'avevano resa più bella poi con la serie attuale hanno di nuovo (a mio parere) peggiorata. Resta comunque una moto molto valida.

Lamps
    A me per fortuna non dispiace, anche se la precedente aveva una linea più gradevole. Volendole trovare un difetto estetico oggettivo è la proporzione del codone (troppo lungo) anche se credo sia necessaria per una questione di confort. In generale è una moto molto concreta (così come la TS tutto sommato)
    Ultima modifica di CrazyRider; 18/07/2019 alle 11:26 Motivo: Unione Post Automatica