A me a volte capita di sentire l'innesto della marcia sulla leva della frizione, dovrei portarla a far vedere o magari va solo regolata?
A me a volte capita di sentire l'innesto della marcia sulla leva della frizione, dovrei portarla a far vedere o magari va solo regolata?
Mi fido per forza visto che ci esco spesso in strada con gli amici. Purtroppo il rischio di cadere esiste particolarmente quando hai il cervello in modalita Race Attack. Ecco, quello e' il momento di pensare che hai una moto perfettamente originale e quindi decidere che un secondo in piu non ti cambia la vita. Poi e' bellissimo vedere molto supersportive che sputano fiamme, passate dalla borghesissima inglesina...😁
@Greyhound
un leggero scatto sulla leva lo sento anche sulla mia in scalata; mi hanno detto che è la frizione antisaltellamento ed effettivamente finora non mi ha dato problemi...la cosa strana è che non lo fa sempre e che mi aspetterei reazioni diverse in base alla violenza della scalata...tipo staccata in pista sentirlo di più...invece sembra farlo allo stesso modo anche quando scali a velocità ridotte dove le sollecitazioni sono molto minori...non saprei
Anche io ho notato il "tric-tric" fin da subito (immatricolata 02/2019 colore Grigio), speravo fosse normale.
Ieri in giro con un amico dopo 400 Km, la leva della frizione rimaneva tirata e quando acceleravo slittava tanto, rischiando di bruciarla.
Anche l'amico aveva la 765 RS (colore nuovo Bianco) e ho notato che il suo meccanismo del tubicino di metallo è completamente diverso dal mio…
ALLA FACCIA DEL NON RICHIAMO.
Puoi averlo anche tu se vuoihttp://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight=

intanto smonta il filo dalla leva, alzalo e butta del grasso spray (parecchio) tra la guaina ed il filo, muovendo il filo all'interno della guaina e agevolando lo scorrimento del grasso all'interno.
Tieni il filo in posizione perpendicolare al terreno una nottata e rimonta tutto il giorno dopo.
Se continua a fare la stessa cosa allora il "problema" è dentro la frizione ma secondo me dopo un po' di assestamento dei dischi dovrebbe risolversi da solo.
Ciao a tutti, leggo di qualcuno che ha avuto slittamenti della frizione, oggi ero in giro e a un certo punto mi ha tirato una slittata improvvisa in 5a riprendendo dai bassi giri, mi son fermato poco dopo e ho notato che la leva non torna indietro completamente.
Ho provato in corsa a spingerla in avanti e non slitta più, ma appena scalo una marcia e dopo qualche secondo accelero la marcia slitta (perché azionando la leva poi non torna indietro per bene)
Sembra proprio che non torni indietro completamente la leva, è successo anche a voi? Come risolvo?
Moto con 1300km
EDIT: Ho smollato di un mezzo giro il dado del perno leva frizione, come nuova se non meglio, tornata morbidissima
Che stranezza
Ultima modifica di Tommy92; 03/08/2019 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica

Io lubrifico sempre bene il tutto ed abbondantemente nei pressi della leva e del famigerato tubicino di metallo, e tengo un po' più di gioco sulla leva,
ho solo avuto problemi il mese scorso dopo averla portata al tagliando annuale perché il meccanico della concessionaria mi aveva regolato il gioco come da specifica, come @Tommy92 ho mollato il registro e risolto.