ciao,
eccomi.
la mia impressione è:
- senza catalizzatore (montato collettori free spirit) la moto scalda meno e si sente. forse non come avrei sperato, ma ok. lo rifarei.
- non ci sono variazioni significative in termini di prestazioni.
- ho piacevolmente notato che l'erogazione e la risposta del motore sono rimasti invariati rispetto prima. molto gradito. confermo nessuna rimappatura necessaria.
ahhhhh brutte notizie (per adesso), ma avevo parlato troppo presto (...del resto avevano approvato l'intervento sullo scarico...)
Mi hanno riferito che dal finale arrow non si possono togliere / non ci sono db killer!
non ci potevo credere, ma la motivazione è stata: "... comprando uno scarico dopo aver acquistato la moto - es lo zard appena uscito - è possibile farlo; invece, se si acquista lo scarico da catalogo - come ho fatto io - l'arrow manda uno scarico differente, che non ha rivetti o altro per rimuovere db killer e non si possono togliere..."
fuori da ogni regola, legge o altro a cui certamente deve adeguarsi arrow per avere i suoi scarichi nel catalogo triumph,
io credo che in quanto costruttori di scarichi da competizione, debbano fornire sempre le versioni omologate che eventualmente si possono rendere non omologate a poprio rischio e pericolo. diciamo solo per uso pista... altrimenti lo scarico arrow uno lo dovrebbe comprare da catalogo triumph solo per puro fatto estetico / sound diverso da quello originale e mi sembra un pò poco.. ma sbaglierò.
probabilmente, se lo avessi saputo prima, avrei tenuto i soldi per un acquisto di scarico after-market successivo per avere l'opportunità di tappare e stappare all'occorrenza / piacimento come ho sempre fatto.
se l'argomento db killer / strozzature varie da scarico arrow acquistato da catalogo fosse di interesse potremmo aprire apposita discussione. sono seriamente interessato a sapere se qualcuno di voi ci ha messo mano con successo e come. grazie mille
ciao
Ultima modifica di Exclusive; 22/07/2019 alle 08:51 Motivo: Unione Post Automatica
https://youtu.be/0XE8w1X-4J0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Ramarro ciao e grazie per il link:
a dire il vero anche io avevo trovato da qualche settimana questo video su Youtube, ma nello scarico arrow mostrato nel video esistono le viti per togliere il DB Killer. Il protagonista fatica per fare il lavoro di rimozione perchè le viti sono in posizione scomoda, ma ci si riesce e si sfilano entrambi i db killer. ok.
come scritto nel mio precedente post, io NON ho nessuna vite per togliere e mettere i db killer! o almeno io non la vedo da nessuna parte. I fondelli dei db killer sembrano saldati con la struttura esterna. le persone in officina hanno argomentato che se compro lo scarico da catalogo ed arriva già montato con la moto (come ho fatto io), allora lo scarico è senza le viti per rimuovere i db killer. invece, se lo slip-on lo compri successivamente all'acquisto (come si vede nel video in cui il corriere gli consegna solo lo scarico), allora esiste la possibilità di toglierli. ecco perchè è assurdo.
cioè arrow gestisce due diversi tipi di scarichi (db killer estraibili e non) per lo stesso modello di terminale.. boh.
mi hanno spiegato che questo accade anche con altri costruttori di scarichi.
se qualcuno ha una procedura da seguire per risolvere il problema, ce lo faccia sapere! Grazie!
ciao
Vecchio sistema di trapano con punta a tazza
infatti, anche io pensavo così....



Ho fatto alcune modifiche sulla scrambler e le consiglio.
Decat, filtro bmc e rimozione snorkel, iat belinassu viola. Sound più corposo e anche risposta più pronta del motore. effetto on-off praticamente sparito. Sarei curioso di metterla al banco per vedere la differenza di coppia e cv
Bravissimo!!!!!![]()
Ciao ho visto il video e Arrow costruisce per lo scrambler 1200 due scarichi diversi: uno per gli Stati Uniti ( dove è stato realizzato il video ) e uno per l’ Europa. Sono diversi infatti hanno due codici differenti. Probabilmente quello Americano e qualche altra nazione hanno leggi differenti e di conseguenza vengono realizzati diversi per questo motivo. Io personalmente ho contattato Arrow e fino a qualche mese fa non era possibile acquistare , in Italia, lo scarico Arrow da loro ma solo da Triumph direttamente così come contratto .
In Italia Unit Garage realizza scarichi su cui è possibile togliere i db killer : operazione semplice e veloce da effettuare. Non so perché loro possono farlo e Arrow no.
Ciao a tutti, ho acquistato una Scrambler 1200 del 2019 ed il precedente proprietario aveva de-catalizzato. Io ho installato i terminali della SP Engineering (due tubi vuoti per intenderci, belli ma sempre due tubi vuoti sono! Per rendere il suono tollerabile sia per me che per le forze dell'ordine, ho sostituito i db killer in dotazione (inutili) con altri due e ne ho aggiunta una coppia anche tra collettore (senza catalizzatore) e terminale. Così facendo l'aria è almeno un po' toppata, probabilmente con il catalizzatore sarebbe andato già bene. Cmq risolto il problema del rumore adesso ho la necessità ti (mi esprimo in ignoranza scusate in anticipo) di ridurre l'aria che entra negli scarichi in decompressione ovvero ho troppi scoppietti in rilascio, quale soluzione si può adottare ?!
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk