Originariamente Scritto da
pier74
Io non tifo nessuno ,per me puo' correre finche' si diverte.
Per un appassionato di moto poter guidare una motogp e' come per un appassionato di volo.poter salire su.uno.shuttle ed andare nello.spazio...puoi.essere ricco.e.famoso.quanto vuoi ma quelle moto le.puoi guidare solo li...
Credo che non debba piu'dimostrare niente a nessuno ed il fatto che con l'eta' abbia perso qualche decimo e non possa essere realmente competitivo per il titolo non scalfisce quello.che ha fatto..
Se deve ritirarsi uno che e'stabilmente nelle prime.4/5 posizioni.del.campionato ogni anno.dovremmo.far correre solo I primi tre....
Mi stanno.antipatici.I.canarini incallliti, ma non sono.da meno quelli che amano spalare merda su un.campione,il piu' forte degli ultimi 30anni, uno di.quelli.da.paragonare.ad.Agostini od Hailwood o Roberts padre.
Noi italiani.siamo I numeri uno nel.criticare I nostri connazionali che hanno.avuto.succeesso....
Esistono i canarini ,pazienza...
Io ricordo I.tempi.di.tele capo d'istria....se ora potete guardare moto dal giovedi.alla.domenica.ed, il numero di gare e' raddoppiato dai tempi.di.agostini e' grazie anche a Valentino e Meda.
Io le.ricordo le.telecronache prima.di Meda, senza.di lui si.sarebbero.avvicinate meno persone, quindi meno.soldi... Meno interesse significa anche meno.evoluzione.tecnologica....
Se ducati e' entrata in motogp quindici anni fa ed ha investito piu'li.che nella.superbike e ' solo perche' crede che bisogna.vincere la.domenica per vendere il.lunedi...I numeri di vendita di ducati, e l'evoluzione.che ha riporatato.sulle.moto.da.strada, sono.figlie della motogp....
Quando.ducati.ha capito.che la.sbk.con telecronaca di.vignando.la.vedevano.quattro.gatti mentre per vedere coosa.faceva Valentino.stavano.davanti allo.schermo.milioni di persone ha.investito nella motogp...meglio essere li come.terza.squadra che vincere in.sbk..
Andate In giro in moto, arrivate n qualunque meta.da motociclisti sicuramente vedete un paio.di panigale la.zx10r che quest'anno vincera'il quinto campionato.di.fila e'rara....
Ora mi.aspetto.che qualcuno.scrivera.che ho.detto.una.vaccata , prima di scrivere gli consiglio.di.telefonare in.hrc e chiedere perche' honda non corre da ufficiale.in sbk..
Quando.andra'via.Valentino forse.succedera' quello che.e'successo allo.sci.post Tomba, quest'anno un italiano.ha.vinto.la.coppa.del mondo.di.discesa libera e lo sanno.solo gli appassionati....
Io invece credo.che.a.differenza.di.tomba che e'durato pochi.anni, alla motogp sulle.televisioni Italiane succedera' quello.che e'successo alla pallavolo.dopo.la.nazionale.di.velasco, cioe' sono aumentati.sensibilmente I praticanti...
E'vero.che davanti alle.scuole.sono rari.I motorini ed I ragazzini.stanno.chini.sullo.smartphone, ma.e'anche vero che per trovare un .turno in pista ora bisogna.prenotare, prima ti.presentavi I.circuito.e.giravi,ora lo puoi fare solo in pistini tipo.kartdromo...e'pieno.di.trofei..minimoto,ohvale,minigp,pregp,300.........
Qualche canarino.smettera'di.guardare le.gare ma.sono molti.di piu' quelli.che si.sono.appassionati dopo tutto.gli anni passati.a guardare Valentino qualcuno ha iniziato.ad appassionarsi piu'allo.sport che alle.persone