Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 48 di 57 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nist@gmo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da tysonboxer Visualizza Messaggio
    Ho messo le Continental contitrailattack 3.al centro sono idonee per percorrere parecchia autostrada senza spianarle...la mescola è davvero ottima e mi trovo benissimo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie tyson ma le gomme che hai citato mi pare non esista quella 90/90/21

Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    Ormai quasi tutte le. Grandi case inclusa pirelli con le trail2 montano doppia mescola al posteriore
    grazie Tiger8

Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    io ho il cerchio da 19" e monto il 110, quindi misure completamente diverse dall'xc.... ma potrebbe esserti utile la mia esperienza....
    ho avuto sia le next che le scorpion 2, due treni cad., più o meno il chilometraggio complessivo è simile......
    ma a feeling, mi sono trovato decisamente meglio con le pirelli....
    facendone più o meno lo stesso tipo di utilizzo, a me, si "appiattiva" di più il next (posteriore ovviamente)....
    Grazie mille minozzo, farò tesoro della tua esperienza

Citazione Originariamente Scritto da Vajolance Visualizza Messaggio
    Ho avuto le Pirelli in questione è ci ho fatto quasi 15k , ovviamente la posteriore si era appiattita un po’, ma direi che come giustizio è sicuramente positivo. Ora dopo l’omologazione al 110 ho provato le roadtec 01 e sono fantastiche, ma non sapendo se è merito della misura o della gomma al prossimo cambio rimetterò le Scorpion 2 con 110.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie Vajolance! felicissimo per i quasi 15k
    Non ho capito la cosa sull'omologazione a 110... Hai anche tu una XC e ci hai montato una gomma da 110??
    Ultima modifica di Nist@gmo; 01/07/2019 alle 21:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Peugeot 104, Vespa 50L, Vespa 50 Special, Vespa 125 PX, Honda XL250R, Piaggio Ciao PX, Yamaha XT600, Yamaha V-Max1200, Honda Hornet, Kawasaki ZX6R ninja, Honda CBR600F, BMW R1200GS.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vajolance
    Moto
    XB12S
    No scusa non avevo chiarito che ho la stradale che monta la 100 anteriore ed ho fatto l’omologazione al 110!
    Comunque era per confermarti la ottima qualità e durata del pneumatico !

TCP Rider L'avatar di mitus
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao ragazzi, io ho montato le nuove Bridgestone AX41 perchè ho intenzione di andare ad impolverarla un pò...
    Le prime impressioni su strada oltre al rumore dovuto al tassello e qualche piccola vibrazione ho rilevato una grande resistenza a scendere in piega, ma credo sia normale. A breve le impressioni in offroad.
    20190701_155525.jpg
    20190701_155513.jpg

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nist@gmo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCa
    Buongiorno Bikers !!
    qualcuno di voi ha mai provato le MITAS TERRA FORCE R
    Costano moooooltomeno delle Pirelli e ho letto alcuni pareri entusiastici e qualcuno poco meno sul bagnato.
    Grazie mille!!

Citazione Originariamente Scritto da Vajolance Visualizza Messaggio
    No scusa non avevo chiarito che ho la stradale che monta la 100 anteriore ed ho fatto l’omologazione al 110!
    Comunque era per confermarti la ottima qualità e durata del pneumatico !

OKOK grazie mille
    Peugeot 104, Vespa 50L, Vespa 50 Special, Vespa 125 PX, Honda XL250R, Piaggio Ciao PX, Yamaha XT600, Yamaha V-Max1200, Honda Hornet, Kawasaki ZX6R ninja, Honda CBR600F, BMW R1200GS.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Ordinato stasera le Continental TKC 70. 110 all'anteriore.

Le proverò durante le prossime vacanze con passeggera e borse per circa 5000 km.

Le Next di serie a 10000 km, posteriore ce ne é ancora circa 4000, anteriore circa 1000 ma vibra saltella come un canguro.

Farò sapere

Mauro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Ordinato stasera le Continental TKC 70.

Ti troverai.....divinamente ; qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-road-m-s.html

puoi leggerti qualche anticipazione

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ti troverai.....divinamente ; qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-road-m-s.html

puoi leggerti qualche anticipazione
    Grazie

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Montate stamattina

110/80 19 all'anteriore

Farò sapere le sensazioni

Mauro

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Montate stamattina

110/80 19 all'anteriore

Farò sapere le sensazioni

Mauro

Trovato alla grande!

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento sulle Battlax A41 montate a giugno 2018:
    non mi ero reso minimamente conto che le gomme hanno raggiunto un chilometraggio di tutto rispetto... ben 15.000 km!!

l'anteriore sembra montata ieri mentre la posteriore è un po' spiattellata al centro ma in realtà lo era già al ritorno dai 7.300 km della Svezia quindi si può tranquillamente affermare che il consumo cala vistosamente col passare del tempo.

l'aderenza in curva è ancora strepitosa e restituisce ottime sensazioni sia durante la piega che in accelerazione "ignorante" (è difficilissimo farle derapare di accelerazione su asfalto )

le uniche note "meno positive" di queste gomme sono una carcassa particolarmente rigida che fa sentire di più buche e pavè ma, sopratutto, fa entrare in azione l'ABS leggermente prima delle ST1 che avevo di primo equipaggiamento. Stesso discorso vale per quei (pochi) tratti di sterrato che ho fatto da quando ho cambiato gomma... qualcosa mi dice che vanno necessariamente abbassate di pressione altrimenti sono caXXi amari (quando avevo le ST1 ho fatto una 3 giorni in piemonte di sterrati e pietraie e mi ero completamente dimenticato di abbassare le pressioni, nonostante ciò se l'è cavata alla grade).

al momento quindi le mie valutazioni sono positivissime e, a meno di semplice gusto di cambiare disegno del battistrada, potrei pensare ad un secondo treno

in sostanza:

PRO:
    altissimo livello di aderenza e confidenza in curva
    tenuta sul bagnato ottima (ho preso tanta di quell'acqua in Germania che non me ne dimenticherò più!)
    durata (sono arrivato ai 15.000 e non penso minimamente di cambiarle a breve!)

CONTRO (relativi, ovviamente):
    carcassa molto rigida che può creare problemi nelle frenate violente o improvvise (ad esempio in mezzo al traffico)
    vanno scaldate un po' prima di affrontare curve strette in modo allegrotto (mi è partito un paio di volte l'anteriore imboccando traverse o rotonde strette)

Ciao!
    so che dopo questo post arriverà una lapidazione certa da parte dei puristi ma ci tenevo a condividere con voi questa foto

ed età e chilometraggio di questa gomma...

montate a giugno 2018 = e fin qui nulla di strano
    montate a 43.800 km, al momento della foto avevo appena superato i 65.000

vi dico che preso un po' da una crisi di coscienza pre-partenza, ho provato a chiedere al mio gommista di cambiarle ma non le aveva a disposizione; quindi (dopo le sue accurate maledizioni e raccomandazioni) mi sono fatto 3.000 km in giro per l'italia con passeggera e tris di valigie stracariche, con tanto di salita all'Abetone in modalità "allegra".

quindi non posso che confermare le impressioni che avevo già scritto: grande, grandissima gomma! sincera e longeva!

Penso proprio che rimetterò la stessa o, tuttalpiù, mi lascerò sedurre dalle Pirelli STR che sono tutta un'altra filosofia ma mi piaccio da matti
    .

Se siete indecisi e sapete già di dover fare molti chilometri non c'è dubbio: per me sono le compagne ideali per un lungo (nel caso della Svezia, lunghissimo) viaggio su asfalto

Ciao!
    Leandro

Pagina 48 di 57 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •