immagino il panico!!!

.....li non tanto il panico quanto lo stupore, il "panico" è stato dopo nel pensare che se ti capita venendo giù forte in montagna o cmq dove non hai via di fuga, rischi di farti male sul serio. Cmq per rimediare e venire a casa, ravanando tra la roba che ho in moto, ho trovato una valvola in alluminio per i cerchi a raggi che avevo preso per sostituire quelle in gomma, dado e controdado, ed ho proseguito tranquillo. Sono tornato indietro 500 metri per cercare il pezzo rotto ma chissà dove è finito e sopratutto non so quando si è rotto, ero su quella statale da ca. 10 km, dunque senza usare il cambio da allora.....
Ultima modifica di PIGIPEO; 29/07/2019 alle 15:17
Cavolo.. La cosa é da tenere sotto controllo..immagino gli istanti subito dopo aver realizzato la perdita....
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

@PIGIPEO Ti è mai caduta dal lato del cambio?
Te lo chiedo perché quando sono caduto in off mi è successa la stessa cosa, poi con l’aiuto di @Alan_tiger ed un sasso utilizzato come martello abbiamo reinserito il pezzo.
Sostanzialmente il barilottino rivestito di gomma è montato a pressione
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

.....nell'agosto del 2017, in effetti l'ho appoggiata a terra da fermo, ma non ho praticamente segnato nulla, tutto può essere: ho scoperto tra l'altro in questa occasione che il ricambio originale costa più della leva snodata, al momento ho rimediato con un bellissimo bullone M10x40, rivestito con tubo nero rinforzato, bellissimo!![]()

Oggi giretto al Moncenisio a fare da tappo al povero @Desmonio
Giornata spettacolare
Un pò di sterrato non poteva mancare
Vista dalla Sacra di San Michele
![]()

Izoard
Vars
Bonette
Lombarda
![]()

Assietta
Jafferau (salendo da sotto gli impianti)
Galleria dei Saraceni
E per rientrare, colle delle Finestre
@Alan_tiger, preparati!!