Un vero paladino della giustizia!
![]()
Un vero paladino della giustizia!
![]()
Sabba
l'universo è talmente vasto e longevo che è sicuro altre forme di vita esistano in questo momento/siano esistite/esisteranno.
Che due di queste vengano in contatto credo abbia una probabilità talmente bassa da essere trascurabile*: teniamo conto che tanto piu' riusciamo a "guardare lontano" tanto piu' guardiamo "indietro nel tempo" fino al paradosso di vedere stelle esplose miliardi di anni fa.
Noi stessi sono 150 anni che emettiamo onde elettromagnetiche (e molti meno che siamo in grado di captare segnali extraterrestri) quindi al momento possiamo ragionevolmente escludere la presenza di vita intelligente per un 75 anni luce circa intorno a noi (diamo per scontato che ci risponderebbero ma non è una questione banale, potrebbero non voler rispondere...).
Non riusciamo ad avere "immagini" di corpi celesti lontani(cosa comunque inutile anche per eventuali altre civiltà siccome noi stessi non abbiamo creato manufatti grandi abbastanza da essere visibili dallo spazio) quindi l'unico mezzo rimangono le onde elettromagnetiche.
Magari ci sono gia state forme di vita a distanze lontanissime che hanno lanciato segnali ma dobbiamo ancora riceverli (e l'assurdo è che tanto piu sono lontane tanto piu è possibile che quando questi segnali arriveranno potrebbero essere anche già estinti loro o estinti noi...)
C'è poi la possibilità (ma di diversi ordini di grandezza piu bassa in quanto sottoinsieme di una probabilità già bassa) che qualcuno non solo esista entro i fatidici 70/80a.l. ed abbia captato i segnali, ma che decida di non "influenzarci" in quanto in possesso di tecnologia di molto superiore (ipotesi sempre piu remota con l'affinarsi delle nostre tecnologie di indagine dello spazio): come con gli animali in via d'estinzione, li si lascia nel loro habitat e non li si disturba
*tutto questo lasciando fermo il punto che sia possibile viaggiare solo a velocità sub-luminali, altrimenti si aprono scenari ancora piu intricati...
per me è tutto un falso
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Forse sono falsi gli UFO, ma non la possibilità che esistano alieni!
![]()
Sabba
Il mio parere personale è da sempre lo stesso, anche grazie alla mia esperienza, noi NON siamo soli nell'universo e sono sicuro che quando l'umanità sarà pronta allora i nostri "cugini" faranno il loro ingresso "ufficiale"
Comunque ribadisco che Boa è molto probabilmente un alieno.
![]()
Sabba