Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Bonnie usate, ma siete seri?

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Tra Thruxton e Speed Twin non ci saranno molte sorprese perché entrambe appartengono al nuovo corso.
    E' da vedere: finora le nuove liquid cooled stanno mostrando una svalutazione abbastanza importante rispetto ai canoni delle MC Triumph.
    Si trovano Bobber nuove (km 0) a 3500 euro in meno che a listino, per dire; e anche le T120 e ST sembra si svalutino abbastanza.
    Per questo dico che sono curioso di vedere la dinamica prezzi usati della Thruxton 1200 base (che non sembra abbia "incontrato", ma a me piace molto) e della nuova Speed Twin (che invece ha "incontrato").
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Per rispondere alla domanda iniziale (dal telefonino non so come si fa a quotare): il prezzo lo fa il mercato, non c'è razionalità, bisogna farmene una ragione. Detto questo, per quel che mi riguarda, attualmente se riuscissi a vendere la mia Honda sarei disposto anche a pagare 6000/6500 euro per una bonneville T100 865cc, mentre per una street twin o una street scrambler non ci spenderei nemmeno 4000 euro, semplicemente perché sono moto di cui non me ne frega niente, pur avendole provate a fondo ed avendone riscontrato indubbi miglioramenti. Le 790/865 cc secondo me, oltre alla buona valutazione che hanno sempre avuto, ora stanno acquistando il fascino dell'oggetto che, pur non ancora d'epoca, nuovo non si trova più. E infatti, pur da vecchio incallito spippolatore, se dovessi riprendere una T100 865 la vorrei e la conserverei totalmente originale

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    concordo con Shining.
    il prezzo di ogni cosa lo fa il mercato, evidentemente c'è sempre chi è disposto a spendere cifre folli (perché indubbiamente una svalutazione di solo il 50%, o in casi di spippolo forte pure si vedono supervalutazioni del 100%, sono cose folli per un mezzo non d'epoca) e quindi vengono sempre vendute a prezzo alto.

ritenerlo un investimento?
    forse.. ma questa moda del vintage sta durando da anni e anni, prima o poi dovrà pure finire.. a quel punto rimarranno solo gli appassionati veri del genere.. e lì trovare qualcuno disposto a spendere cifre folli si farà difficile.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Per rispondere alla domanda iniziale (dal telefonino non so come si fa a quotare): il prezzo lo fa il mercato, non c'è razionalità, bisogna farmene una ragione. Detto questo, per quel che mi riguarda, attualmente se riuscissi a vendere la mia Honda sarei disposto anche a pagare 6000/6500 euro per una bonneville T100 865cc, mentre per una street twin o una street scrambler non ci spenderei nemmeno 4000 euro, semplicemente perché sono moto di cui non me ne frega niente, pur avendole provate a fondo ed avendone riscontrato indubbi miglioramenti. Le 790/865 cc secondo me, oltre alla buona valutazione che hanno sempre avuto, ora stanno acquistando il fascino dell'oggetto che, pur non ancora d'epoca, nuovo non si trova più. E infatti, pur da vecchio incallito spippolatore, se dovessi riprendere una T100 865 la vorrei e la conserverei totalmente originale
    Concordo con Shining e quanti a Lui allineati, a tal frangente invito, per chi già non l'ha fatto, di esaminare e riflettere riguardo il mercato, analogamente anomalo, per quel che attiene il marchio BMW, nella fattispecie la nicchia R80/100 GS. "Valutazioni" proposte apparentemente inimmaginabili (parliamo di originali, senza addentrarci in customizzate più o meno di grido). Confrontando quel segmento con le "astronavi" di recente costruzione palesemente si ripropone l'analoga domanda: ma gli appassionati tout court ... ci sono o...? Io, unico motivo di dissidio con mia moglie e consapevolezza di sorriso ebete al cospetto della mia moto, (non&#128526 mi so capacitare 😉

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Ok, il prezzo lo fa il mercato, o perlomeno si pensa che il prezzo esposto sia quello realistico con quello poi di vendita, quello che vorrei sapere se è davvero così o se è solo il fatto che una qualsiasi moto pare brutto a venderla a meno di 5000 euro, ovviamente il discorso investimento era ironico... Davvero una Bonnie di 10/12 anni viene venduta a 5000 euro?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Certo, una nonno e di 10/12 anni viene venduta anche a 6000 e oltre, come ho già scritto. A 5000 trovi forse qualche SE (quelle con i cerchi in lega) o moto con più di 50000 km.

Bonneville volevo scrivere, non "nonno" 😂

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Figuratevi che per le 125 2tempi anni 90 chiedono anche 4000 euro per un buon conservato.... Quindi.... Per una 865 un prezzo attorno ai 6000 mila euro è oggigiorno nella norma. Alla fine, come dice Shining, il prezzo è la naturale conseguenza della relazione tra domanda ed offerta.

La mia T100 black, fine 2013, 15 mila km, mi è stata valutata 6500 per una Speed Twin nuova....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 18/08/2019 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    niente, ho deciso che se faccio il passo prendo direttamente una thrux r (La Speed Twin è bellizzima ma mi attira molto di più il serba, le sospensioni e il 180 post della R) e gli metto il manubrio alto, mi sembra un buon compromesso per fare i giri allegrotti con i miei soci e la passeggiata dell'ultimo momento con la donna, mi spiace per voi che ora mi vedrete anche nella sezione dedicata a rifare le solite domande stupide

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Eh mica male la Thruxton R !
    Se la prendi e la spippoli documenta tutto eh.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Eh mica male la Thruxton R !
    Se la prendi e la spippoli documenta tutto eh.

ah beh quello è scontato

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima