Considerando che senza plexi la zona retrostrumenti e la "slitta" di regolazione elettrica della altezza (del plexi) si riempie di polvere e schifezza varia, e non è cosa buona - a mio avviso - direi che per uso fuoristradistico simile sarebbe molto indicato il "miniparabrezzino" chiamato "Summer", che si trova tra gli accessori originali per Explorer/Tiger 1200, modello dal 2016 in poi.
Plexi Summer.jpg
In posizione "bassa" arriva a filo superiore degli strumenti
Summer_onboard.jpg
... e in trasferimento, si può alzare per avere un minimo di "deviazione di flusso" dell'aria via dal busto
Bellissimo giro, ragazzi, e bel report Alan!!![]()
TCP Rider
Il prezzo è in Euro (198 sterline, sul sito inglese)
è un po caretto lo so, ma potrebbe essere una ottima soluzione, anche nell'uso estivo con alte temperature ambientali...
Diciamo che con lo sconto medio che un Concessionario fa in genere, si va sotto i 200 €...

Ok, più economico andare senza![]()
Io l'ho messo il plexi summer. Secondo me da dei vantaggi e pure svantaggi. Il calore al busto viene totalmente azzerato e dunque si mitiga un'alta percentuale di effetto caldaia. Le gambe godono ancora una calda compagnia, comunque più che sopportabile. Gli svantaggi sono che in caso di pioggia ci si bagna alla grande essendo minimamente protetti e di sera, ma pure durante il giorno, la visiera del casco si imbratta di insetti. Dunque che fare? In caso di lunghi viaggi, potendo, io me li porto tutti e due, altrimenti porterei solamente l'originale o l'intermedio. Ultima considerazione ; la tigre con il summer, acquista ancora più grinta