Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Acquisto Tiger 800 XRX 2018-2019 usata : Consigli sul prezzo

Nuovo TCP Rider

Acquisto Tiger 800 XRX 2018-2019 usata : Consigli sul prezzo

Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto e questa sarebbe la mia prima Triumph in caso di acquisto.

Ho provato la moto in oggetto dal concessionario e mi hanno fatto un preventivo che vorrei valutare con voi:
    la moto è quella usata come demo ride ed ha circa 1000 km.
    Il prezzo, rispetto a quello della nuova che è di 13100, è scontato di circa il 12,5 %.
    Nel prezzo sono compresi telai e valigie laterali.
    La messa in strada è a carico del concessionario.
    Prenderebbero in permuta la mia vecchia moto(CB500X del 2015 con 36000km) per il valore di 3800 Euro

I miei dubbi sono:
    - vale la pena optare per una moto usata come demo( di solito vengono un po' maltrattate) per la percentuale di sconto applicata?
    - quali sarebbero i costi di messa in strada se la moto è già immatricolata? il passaggio di proprietà è un ulteriore spesa da conteggiare?
    - le valigie lateriali mi pare siano offerte in promozione dalla Triumph quindi verrebbero incluse anche prendendola nuova.

In definitiva vale la pena o meglio farsi fare un preventivo per una moto nuova?(sulla quale immagino comunque applicheranno un minimo di sconto)

Grazie in anticipo per i consigli.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    1000 km significa che non ha neanche finito il rodaggio, non c'è neanche stato il tempo di maltrattarla.

Io la prenderei, sono tutti soldi risparmiati e hai una moto che praticamente è nuova.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    1000 km significa che non ha neanche finito il rodaggio, non c'è neanche stato il tempo di maltrattarla.

Io la prenderei, sono tutti soldi risparmiati e hai una moto che praticamente è nuova.
    Condivido.

È comunque un genere di moto che attira dei viaggiatori. Non credo che una enduro stradale venga maltrattata come può essere per una sportiva.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    sconto troppo basso, dovrebbe essere almeno di altri 8 punti percentuali.
    se le valigie poi venissero offerte comunque sulla nuova, a maggior ragione meglio lasciar perdere.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    .....quei primi mille km da quanta gente son stati fatti e come son stati fatti, considerando che sono quelli da fare con più prudenza e cautela. Vai di usato fresco unico proprietario.....Imho
    Ultima modifica di troyco; 22/08/2019 alle 17:03
    Troyco........how happily the tiger laughs

Moto
    I motori moderni vengono trattati con oli speciali durante il periodo di rodaggio e soffrono meno eventuali "sforate" sopra i giri consentiti.

Mica l'hanno portata in pista ad impiccarsi!

Puoi anche chiedere di provarla, senti come gira il motore, e se non noti nulla di anomalo vai tranquillo.

Eventualmente chiedi ulteriore sconto, mi accodo al commento precedente simile.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Sul libretto di uso e manutenzione viene consigliato per i primi 800km di non superare un certo regime di giri, cosa che io ho fatto e penso anche tu, mentre quando vado a provare le demo non la rispetto mai (calda o fredda che sia una tiraritina alle prime marce gliela do sempre).....poi come dici te i motori escono dalla fabbrica che ormai sono quasi rodati
    Ultima modifica di troyco; 22/08/2019 alle 18:48
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Sul nuovo che sconto ti fanno? Mi sembra un po poco, io avevo il tuo stesso dubbio x la xrt, e tra nuovo e demo la differenza era poco piu di 1000 euro, ho optato x il nuovo e mi sono fatto includere le spese di immatricolazione e il miji passaggio del mio rientro. Tratta sul prezzo e nel caso prova un altro concessoonario

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Moto
    @troyco
    Quando vado a provare una moto, io la "tiratina" alle prime marce a regimi molto alti non la faccio e cerco di non esagerare (primo, per rispetto a chi mi sta fornendo il mezzo in prova; secondo, perché la moto non la conosco e non voglio rischiare).

Per quanto riguarda i "fuori regime" durante il rodaggio: sarà solo una mia opinione personale sostenuta da esperienze di altre persone (meno pignole di me) che non hanno rispettato "ligiamente" il rispetto del regime di giri, secondo me il problema non sussiste a meno che non gli hai veramente tirato il collo costantemente e senza ritegno.

Ripeto, mia opinione. Io mi preoccuperei di più se la moto avesse 5-6.000 km, ma non con 1.000.

Sul prezzo dello specifico pezzo in questione... sì, se ne può parlare e trattare.

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le risposte.
    Le vostre considerazioni sulle moto demo sono tutte valide.
    Personalmente non sono contrario all' acquisto di una moto demo ma dipende dallo sconto.
    Che io sappia i concessionari su questo tipo di moto di solito applicano uno sconto che va dal 10% al 17-18%
    Quindi probabilmente potrei trattare un po' sul prezzo.
    Avevo dubbi anche sui costi che dicono di accollarsi come la "messa in strada" per la quale hanno conteggiato 150 euro
    E poi il passaggio di proprietà sarebbe un ulteriore costo non conteggiato?

Comunque quando il concessionario riaprirà chiederò un preventivo anche per il nuovo così da capire effettivamente quanto balla di differenza..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima