Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 49 di 57 PrimaPrima ... 39454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Nuovo TCP Rider
    salve. ho letto l'interessantissima esposizione di questo forum sulle bobine. io sono una new entry, ma avevo una tbird già nel 96, lasciata nel 2002 e ne ho ricomprata una (del2002) nel 2018. questa mi sta dando i problemi che avete descritto voi, ma vorrei porre una domanda: per separare fisicamente le bobine ed evitare che si ammazzino una con l'altra, qualcuno di voi mica ha montato pipette candela con bobina integrata?? mi fate sapere?? grazie e saluti a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Contatta Samuel, lui l'ha fatto (mi pare)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    ciao, intanto basta spostare la bobina centrale (sono tre in fila) dall'altra parte del telaio fissandola con una staffa;
    giravano delle foto che però non trovo più ma se tiri giù il serbatoio capisci subito ed é facile da fare ...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da angelocamillo Visualizza Messaggio
    salve. ho letto l'interessantissima esposizione di questo forum sulle bobine. io sono una new entry, ma avevo una tbird già nel 96, lasciata nel 2002 e ne ho ricomprata una (del2002) nel 2018. questa mi sta dando i problemi che avete descritto voi, ma vorrei porre una domanda: per separare fisicamente le bobine ed evitare che si ammazzino una con l'altra, qualcuno di voi mica ha montato pipette candela con bobina integrata?? mi fate sapere?? grazie e saluti a tutti

Ciao io ho fatto la modifica con le bobine pipetta dell tt600,oramai ho fatto più di 10000 km nessun problema,se mastichi un po di inglese sul triumphrat forum c'è tutto.Ciao
    http://www.triumphrat.net/hinckley-c...ls-on-tbs.html

TCP Rider
    Hey ragazzacci

Si parlava delle bobine del Suziki TL 1000 a 35 euro circa

Sinceramente nuove non ne trovo a meno di 80 euro originali

...dritte?

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Legend TT Visualizza Messaggio
    Hey ragazzacci

Si parlava delle bobine del Suziki TL 1000 a 35 euro circa

Sinceramente nuove non ne trovo a meno di 80 euro originali

...dritte?
    hai la centralina Ignitech?
    con quella originale non puoi montarle, hanno caratteristiche diverse

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    hai la centralina Ignitech?
    con quella originale non puoi montarle, hanno caratteristiche diverse
    Me la procuro in un soffio la Ignitec

Sto cercando le bobine per valutare un preventivo spesa attuale

Quelle dea TL di cui si parlava pare siano lievitate di prezzo..

Che mi sai dire?

Moto
    Legend TT
    Me la procuro in un soffio la Ignitec

Sto cercando le bobine per valutare un preventivo spesa attuale

Quelle dea TL di cui si parlava pare siano lievitate di prezzo..

Che mi sai dire?
    se proprio vuoi mettere la Ignitech prendi le loro bobine che sono praticamente quelle del TL1000 (se non erro le chiamano IC-TCI-S, chiedi conferma a loro) e dovrebbero costare solo 30€ l'una

chiedi che ti mandino la centralina già regolata per le bobine IC-TCI-S

cavi e pipette vanno bene quelli originali, devi svitarli dalle bobine originali e avvitarli nelle bobine Ignitech

ti consiglio in ogni caso, se non l'hai già fatto, di spostare la bobina centrale sul lato opposto del telaio in modo che i cavi che alimentano le bobine siano ben distanziati da quelli ad alta tensione che vanno alle candele

ci sarebbe una soluzione ancora migliore, cioè montare le pipette con bobina integrata della Yamaha MT09 (io e Samuel abbiamo questa configurazione); Samuel con centralina originale ed io con centralina Ignitech opportunamente regolata

però mi permetto di dirti che se non hai problemi non toccare nulla e a questo proposito riporto ciò che avevo scritto su un'altro thread:

"La mia personalissima opinione è che conviene montare la centralina Ignitech ma solo al sopraggiungere di problemi con la centralina originale, non la cambierei preventivamente perché molti di noi non hanno mai avuto problemi.

Per le bobine non è indispensabile montare le loro o le Jap (che sono poi le stesse), vanno bene anche quelle originali ma con adeguato settaggio della centralina (che fanno direttamente loro nel momento dell'acquisto se specificate che tipo di bobine montate).

Nel caso in cui vengano montate bobine originali o Jap (non fa differenza) è certamente consigliabile spostare quella centrale sul lato opposto.

Volendo c'è una soluzione migliore, cioè montare pipette con bobine integrate. Io e Samuel montiamo bobine Yamaha MT09, lui con centralina originale, io con la Ignitech settata opportunamente. Anche se il buon Samuel non ha avuto problemi (le monta da due anni) mi permetto di consigliare questa soluzione solo con centralina Ignitech perché è necessario un settaggio adeguato.

Per quanto riguarda le mappature consiglio di lasciare quella fornita da Ignitech con la sola avvertenza di ridurre l'anticipo massimo da 35° a 30°. Io ho fatto diverse prove, ho rilevato le mappature originali da centraline originali e ho prodotto diverse mappature fino ad arrivare a quella definitiva che è più o meno centrata sul tipo di preparazione che ha la mia moto. Giocare con le mappature è pericoloso: si rischia di fare danni, di ammattire e nella migliore delle ipotesi si riesce a fare poco meglio."

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    se proprio vuoi mettere la Ignitech prendi le loro bobine che sono praticamente quelle del TL1000 (se non erro le chiamano IC-TCI-S, chiedi conferma a loro) e dovrebbero costare solo 30€ l'una

chiedi che ti mandino la centralina già regolata per le bobine IC-TCI-S

cavi e pipette vanno bene quelli originali, devi svitarli dalle bobine originali e avvitarli nelle bobine Ignitech

ti consiglio in ogni caso, se non l'hai già fatto, di spostare la bobina centrale sul lato opposto del telaio in modo che i cavi che alimentano le bobine siano ben distanziati da quelli ad alta tensione che vanno alle candele

ci sarebbe una soluzione ancora migliore, cioè montare le pipette con bobina integrata della Yamaha MT09 (io e Samuel abbiamo questa configurazione); Samuel con centralina originale ed io con centralina Ignitech opportunamente regolata

però mi permetto di dirti che se non hai problemi non toccare nulla e a questo proposito riporto ciò che avevo scritto su un'altro thread:

"La mia personalissima opinione è che conviene montare la centralina Ignitech ma solo al sopraggiungere di problemi con la centralina originale, non la cambierei preventivamente perché molti di noi non hanno mai avuto problemi.

Per le bobine non è indispensabile montare le loro o le Jap (che sono poi le stesse), vanno bene anche quelle originali ma con adeguato settaggio della centralina (che fanno direttamente loro nel momento dell'acquisto se specificate che tipo di bobine montate).

Nel caso in cui vengano montate bobine originali o Jap (non fa differenza) è certamente consigliabile spostare quella centrale sul lato opposto.

Volendo c'è una soluzione migliore, cioè montare pipette con bobine integrate. Io e Samuel montiamo bobine Yamaha MT09, lui con centralina originale, io con la Ignitech settata opportunamente. Anche se il buon Samuel non ha avuto problemi (le monta da due anni) mi permetto di consigliare questa soluzione solo con centralina Ignitech perché è necessario un settaggio adeguato.

Per quanto riguarda le mappature consiglio di lasciare quella fornita da Ignitech con la sola avvertenza di ridurre l'anticipo massimo da 35° a 30°. Io ho fatto diverse prove, ho rilevato le mappature originali da centraline originali e ho prodotto diverse mappature fino ad arrivare a quella definitiva che è più o meno centrata sul tipo di preparazione che ha la mia moto. Giocare con le mappature è pericoloso: si rischia di fare danni, di ammattire e nella migliore delle ipotesi si riesce a fare poco meglio."
    Che devo dire o fare dopo una risposta così, se non restare a bocca aperta e inchinarsi?

Problemi ...boh... devo capirla sta moto

Devo capire alcuni , in realtà piccolissimi e poco fastidiosi , problemi

Purtroppo sono maniacalmente perfezionista ed il mezzo non si presta alla perfezione

Se mi si manifesta una "risonanza " in un carter ad un certo regime o se si manifesta un grin grin grin di ferraglia anche solo percettibile con attenzione non ci dormo finché non capisco

Ho la candela centrale brutta. Ripulita per capire se il problema fosse risalente o meno , ho percorso 409km e riscontrata

Resta diversa dalle altre e devo arrivare a capire se è alimentazione o corrente

La richiesta sulle bobine era meramente preventiva perché ho ricercato bobine del TL e costano una discreta corretta

Prima cosa ripristino il 17 davanti (monto un 19, manterrò il mozzo e lo faccio raggirare alluminio opaco nero da 17 ).
    Di imminente voglio revisionare i carburatori (dopo averli smontati io li porto da un professionista , non ci metto mani ) ed ancor prima una controllata al serbatoio considerato che è come se avesse 12 litri anzi 11,89 inizia a strappare e poi il rubinetto non pesca ( credo di trovarci melma, girini, ruggine e code di tritone li dentro )

Insomma mi sono trovato il passatempo

Grazie Bortolo

Utilissimo ed anche di piu

Moto
    Legend TT
    Che devo dire o fare dopo una risposta così, se non restare a bocca aperta e inchinarsi?

Problemi ...boh... devo capirla sta moto

Devo capire alcuni , in realtà piccolissimi e poco fastidiosi , problemi

Purtroppo sono maniacalmente perfezionista ed il mezzo non si presta alla perfezione

Se mi si manifesta una "risonanza " in un carter ad un certo regime o se si manifesta un grin grin grin di ferraglia anche solo percettibile con attenzione non ci dormo finché non capisco

Ho la candela centrale brutta. Ripulita per capire se il problema fosse risalente o meno , ho percorso 409km e riscontrata

Resta diversa dalle altre e devo arrivare a capire se è alimentazione o corrente

La richiesta sulle bobine era meramente preventiva perché ho ricercato bobine del TL e costano una discreta corretta

Prima cosa ripristino il 17 davanti (monto un 19, manterrò il mozzo e lo faccio raggirare alluminio opaco nero da 17 ).
    Di imminente voglio revisionare i carburatori (dopo averli smontati io li porto da un professionista , non ci metto mani ) ed ancor prima una controllata al serbatoio considerato che è come se avesse 12 litri anzi 11,89 inizia a strappare e poi il rubinetto non pesca ( credo di trovarci melma, girini, ruggine e code di tritone li dentro )

Insomma mi sono trovato il passatempo

Grazie Bortolo

Utilissimo ed anche di piu
    non importa che ti inchini, sono contento di esserti utile come tanti qui dentro lo sono stati con me

anche io sono un perfezionista e sulla mia ho sistemato tutto ma alla fine qualche rumorino, risonanza o difettuccio spunta sempre fuori
    le nostre sono moto progettate bene, robuste, ma hanno qualche difetto congenito ed iniziano ad essere un po' datate, non si può pretendere più di tanto

la candela centrale è più scura? nera?
    se è così significa che la carburazione di quel cilindro è grassa
    è normale, il getto del massimo del carburatore centrale dovrebbe essere 2-4 punti in meno dei due laterali
    questo perché il cilindro centrale si scalda di più e se hai tolto l'airbox si aggiunge il problema che il carburatore centrale riceve meno aria di quelli laterali

Pagina 49 di 57 PrimaPrima ... 39454647484950515253 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •