Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Tool kit givi

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Buona idea.
    Sarai tranquillo che il lavoro sarà fatto come si deve e la catena sarà regolata alla giusta tensione.
    Paracarro stabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    grazie di aver messo le foto!

tool montato, ma stavo già innervosendomi dopo aver visto che non avrei potuto montarlo seguendo le istruzioni..i montati superiori me li avrebbe fatti ancorare lateralmente, invece seguendo la tua immagine ho smontato il sistema di lock delle borse, e inserito l'aggancio sotto..

al momento, causa spessori, non ho messo le rondelle.. il kit cmq è bello fermo e non dovrebbe toccare nemmeno con ammortizzatore staccato.. questa sera provo a verificare, dovendo fare qualche bella strada con tornanti, in due....

grazie ancora!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Viaggiando in due a me tocca se non metto le mani al mono devo ancora verificare se tarando il mono x 2 non tocca

TCP Rider
    Viaggiando in due a me tocca se non metto le mani al mono devo ancora verificare se tarando il mono x 2 non tocca

Ho dovuto staccarlo.. in due tocca subito.. mega flop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Anche tarando il mono?

TCP Rider
    Anche tarando il mono?

Non saprei.. ero in ritardo.. domani ho il tagliando e vedo cosa mi dicono

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Chi l'ha montato, tarando il mono x moto carica mi ha detto che non hanno nessun problema

TCP Rider
    Ma sicuramente.. sono andato da singolo e funzionava.. in due toccava subito il para catena.. nn so quanto possa essere con il mono duro.. un po’ di gioco ci sarà ugualmente..

sono stato in officina.. regolando il mono la questione migliora, ma non è la soluzione definitiva.. il problema è che in due e a maggior ragione a pieno carico, se si prendesse un buco si toccherebbe il para catena, rischiando di romperlo.. in viaggio diventerebbe una cosa da evitare...

ora non ho la moto sotto mano, ma.. e incrocio le dita.. probabilmente sfruttando i pezzi del kit universale, riuscirei ad alzare centrando la piastra di fissaggio..

guarda questo video, ma tieni presente che uella piastra è differente dal mio kit universale(il primo che presi)...
    https://www.youtube.com/watch?v=Idhqxbx7Q2s

cmq rende l'idea, di dove debba essere sistemato il kit!

a tutti gli effetti, le due piattine superiori, sono regolabili in escursione..
    basta metterne altre due in basso, in modo tale da alzare il tutto di circa 3-4 dita ad occhio..

boh, ci studierò in questi giorni, ma sicuro siamo vicini alla soluzione.

alla fine non ho resistito e ho messo anche i riser della xc.. so che molti suggerivano di mettere quelli da 5cm regolabili in inclinazione.. ma provando a salire sulla xc presente, mi sembrava perfetto cosi..
    Ultima modifica di Hollywood81; 28/08/2019 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    OT
    e pensare che io ho appena comprato il pignone da 16 .

ho tenuto il 17 da febbraio a oggi e ci ho fatto circa 9000 km ma non è riuscito a convincermi... finché sei da solo (e in città) la differenza è appena percettibile ma in due si sente eccome.
    Anche a livello di consumi non è che si risparmi granché quindi alla fine ho deciso di fare dietrofront.

FINE OT

per quanto riguarda invece il toolbox, ci avevo pensato anch'io al Givi ma alla fine ho preferito una soluzione più economica e tamarra mettendo la cassetta delle munizioni militare.
    Anche lì, nonostante sia abbastanza alta, non sono mai stato preoccupato di toccare il paracatena... onestamente mi sembra davvero improbabile che un oggetto installato in quella posizione possa andare a toccare fino a giù
    Leandro

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    OT
    e pensare che io ho appena comprato il pignone da 16 .

ho tenuto il 17 da febbraio a oggi e ci ho fatto circa 9000 km ma non è riuscito a convincermi... finché sei da solo (e in città) la differenza è appena percettibile ma in due si sente eccome.
    Anche a livello di consumi non è che si risparmi granché quindi alla fine ho deciso di fare dietrofront.

FINE OT

per quanto riguarda invece il toolbox, ci avevo pensato anch'io al Givi ma alla fine ho preferito una soluzione più economica e tamarra mettendo la cassetta delle munizioni militare.
    Anche lì, nonostante sia abbastanza alta, non sono mai stato preoccupato di toccare il paracatena... onestamente mi sembra davvero improbabile che un oggetto installato in quella posizione possa andare a toccare fino a giù
    per il pignone ti saprò dire.. nelle moto precedenti, di solito toglievo i dentini non li aggiungevo.. cmq l'ho fatto solo per quando faccio autostrada.. vedere 130km/h e 6/7k giri, mi faceva prender male.. sicuramente dovuto al fatto che nelle moto precedenti, tale rumore, lo si raggiungeva a velocità ben più alte.. credo dipenda da questo motivo, se al momento difficilmente sono stato incvogliato a superare i 140/150.

per la toolbox se guardi la foto di bandit (purtroppo non ne ho fatte ma è identica alla sua) rispetto a quelle che si vede su internet, che sono belle centrate rispetto al telaio delle borse laterali, la nostra è rasente il lato inferiore.. quindi molto facile che vada a toccare..

ieri sera è andata di culo che la moglie non aveva le cuffiette, perchè io da davanti non mi ero accorto di nulla..

ps hai una foto della borsa militare?
    Ultima modifica di Hollywood81; 28/08/2019 alle 15:18

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima