Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 183 di 187 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187 UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 1863

Discussione: Governo gialloverde: riflessioni parte 2

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...altro/5436352/
    È opinione diffusissima che Salvini sia "il peggio del peggio" ma a ben vedere io sono convinto che al peggio non ci sia limite.
    L'articolo che ho linkato ne è un esempio.
    Questi sarebbero i moderati?
    I tolleranti?
    Quelli dotati di un cervello pensante?
    Io, che la penso in maniera abbastanza simile a te, considero l'uscita del caporedattore di Radio Rai Uno, semplicemente vergognosa e lo caccerei immediatamente.
    Ma ormai è consuetudine, "due pesi e due misure"....
    Uno pericoloso
    L unica differenza con salvino è che questo è uno dei tanti caporedattori della Rai, probabilmente messo da parte in occasione dell ultimo giro di giostra, salvi i mi pare sia (stato) ministro dell interno e vicepresidente del consiglio

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Di Salvini posso tranquillamente affermare che convidivido gran parte di quello che dice
    che culo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    che culo.
    Certo sarebbe meglio condividere l'opinione di statisti come la Boldrini o Zingaretti o Renzi o Grillo o Dimaio o Gentiloni.....ma ci accontentiamo....

impazziti tu dici.
    tu ritieni, ad esempio, che la tizia in questione sia una "trafficante di esseri umani" (riportando testualmente quanto scritto dal signor Salvini)? ritieni che questo non sia diffamante?
    Più che diffamazione è attestare la realtà.

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    la realtà di chi crede nei puffi e gli elfi, evidentemente.
    o di chi non sa cosa sia un trafficante di esseri umani.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Sicuramente voi lo sapete avete capito tutto bravi... Viva la Boldrini

Chissà perché queste Ong non vogliono mai andare in Tunisia, Spagna o Francia... Solo Italia, ci lamentiamo del nostro paese ma per le Ong è un paradiso il porto più gettonato e sicuro
    Ultima modifica di ghostrider01; 08/09/2019 alle 20:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    prova a guardare la cartina, forse ci arrivi al perché.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    definisci "può respingere chiunque".
    in che termini, in che modalità e in che casistiche possono "respingere chiunque"?

facendo qualche query nel db dell'Eurostat (i dati più recenti sono del 2017):

• in Italia siamo 60.4 milioni, in Francia 66.9, in Spagna 46.9, in Germania 82.7
    • di questi, di extraUE ed extraEFTA ce ne stanno in Italia 3 milioni, in Francia 2.7, in Spagna 2.5 e in Germania 3.7
    • di questi, togliendo quelli provenienti da paesi con HDI very high and high, ce ne stanno in Italia 2 milioni, in Francia 1.6milioni, in Spagna 1.5 milioni e Germania 2 milioni.
    • nel 2017 in Italia sono immigrati 268mila persone da paesi extraUE, in Francia 241mila, in Spagna 382mila, in Germania 398mila.

ora, da questi dati si evince che nel 2017 abbiamo avuto un'immigrazione vicina a quella della Francia, di molto inferiore a Germania e Spagna.
    è chiaro che, come dimostra il terzo dato indicato, se si considera solo la natura più povera dell'immigrazione la situazione cambia: siamo come la Germania, con la Francia che ne accoglie il 20% in meno e la Spagna il 27% in meno.
    cioè, su 7.3 milioni che immigrano in Italia, Francia, Germania e Spagna dai Paesi qui sotto colorati dal blu all'azzurro chiaro:

il 28% arrivano in Italia e Germania, il 22% in Francia e il 20% in Spagna.

se consideriamo che, per ovvie ragioni geografiche, Italia e Spagna sono i primi Paesi ad essere interessati (come la Grecia) dall'immigrazione via mare dall'Africa, le differenze sono davvero irrisorie.

quindi o i Francesi operano male in questo "respingimento di chiunque", o qualcosa non quadra.
    Prendiamo per buoni questi dati... Ok
    Quasi tutti questi clandestini sono di stati excolonie francesi, parlano francese ed è ovvio che aspirano come meta alla Francia (essendo per loro più facile l'integrazione ed avendo li parenti e conoscenti).
    Non trovi che se i francesi fossero dei benefattori che accolgono la quota di clandestini rispetto a noi dovrebbe essere più del doppio?
    Per non parlare di come la Francia continua a controllare queste economie con il Franco coloniale (producendo l'emigrazione), più come ci ha fregati in Libia... Ma questo è un altro discorso

prova a guardare la cartina, forse ci arrivi al perché.
    Hai una cartina dove la Libia è più vicina al Italia della Tunisia?

Moto
    chi ha detto che i francesi sono benefattori?
    ti ho riportato numero che cozzano un tantino con il tuo "respingono chiunque".
    quindi o si sbaglia l'eurostat, o dici cazzate.

ora, alla luce del fatto che, oltre a non comprendere dei numeri peraltro pure contestualizzati, parli di porti sicuri citando la Tunisia e chiedendoti perché le navi che prestano soccorso ai naufraghi (che, faccio presente, è diverso dal "trafficare esseri umani") non vi si dirigano preferendo l'italia (direzione in cui peraltro vanno pure le navi dei trafficanti), propendo per la seconda.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Sarò fin troppo cattivo e disilluso dicendo che le navi delle Ong fanno quello che fanno perchè c'è un bel ritorno economico? Tenere in mare una nave non è che costi proprio 2 lire, tra l'altro con equipaggi spesso composti da laureati e gente preparata che sale lì sopra per puro spirito umanitario senza guadagnarci un cazzo? Ok bene il mondo è un posto migliore di quello che credo io ma io non credo a nulla, specie nella buona fede dell'essere umano che bada sempre per primo ai propri interessi ed al proprio tornaconto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Io non do ragione a Salvini ma è fin troppo chiaro che quello dell'immigrazione sia un bel business altrimenti non starebbero tutti in mare a fare a gara a chi ne carica... ops dovevo dire a chi ne salva di più

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Speed Demon; 08/09/2019 alle 20:48 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 183 di 187 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187 UltimaUltima