Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: proteggere la moto da salsedine, sabbia ecc

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Mi preoccuperei di altri aspetti , è vero che le temperature sono in calo e la stagione balneare è alla fine.

https://iltirreno.gelocal.it/massa/c...one-1.33553873

In c**o al mondo no , ma un po' terzomondisti si eddai.

Non so dove tu abiti, ma ti posso assicurare che la differenza tra la qualità dell'acqua sulle coste toscane rispetto ad altre parti d'Italia sta nel fatto che qui i controlli si fanno, da altre parti no (e quindi non sai in che acqua merdosa fai il bagno).
    Vai tranquillo che le acque dell'arcipelago toscano solo al pari di quelle della Sardegna, e dubito che ce ne siano di migliori
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT

Scusa se mi permetto , ma questa descrizione minuziosa di proprietà e caratteristiche mi sa di "supercazzola" , assimilabile alle mirabolanti proprietà benefiche delle reclam dei dentifrici , per dirne una.
    hai ragione NO LO COMPRARE,,,, alla fine no serve a niente, pero ormai io ce lo e lo spruzzo su i cerchi e altro solo in inverno, che buttano il sale sul asfalto,,

logicamente te devo dire che mai avuto problemi, ruggine sopra i cromati, o altro pero e solo una casualità perche ACF 50 no serve a nulla,, e te ripeto no buttare i soldi come ho fatto io,,, perche no serve a nulla,, non vedo la ora che se finisca la bomboletta, pero la uso solo in inverno e solo con la moto PORCA MISERIA non finisce mai,,,, peccato che no serve come dentifricio altrimenti se finiva prima.

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Nuovo TCP Rider L'avatar di Matt92
    Moto
    Thruxton900
    Grazie a tutti per le risposte, si alla fine non succede niente, seghe mentali date dalla mia ossessione-compulsiva , almeno si è fatte due chicchiere

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Vai tranquillo, una bella lavata appena lasci l' isola per togliere eventuali residui di salsedine e sei più che a posto. );

Volendo anche un' applicazione di WD40 o simili nelle parti più sensibili potrebbe farti stare sereno, ma non ce n'è bisogno.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io credo che una buona cera risolvi..ma cosa vuoi che succeda per pochi giorni?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non so dove tu abiti, ma ti posso assicurare che la differenza tra la qualità dell'acqua sulle coste toscane rispetto ad altre parti d'Italia sta nel fatto che qui i controlli si fanno, da altre parti no (e quindi non sai in che acqua merdosa fai il bagno).
    Vai tranquillo che le acque dell'arcipelago toscano solo al pari di quelle della Sardegna, e dubito che ce ne siano di migliori
    Non sono di codeste zone , la mia è solamente una constatazione frutto di informazioni avute da conoscenti e lettura di articoli online.
    Che si facciano controlli è bene , ma lo sarebbe altrettanto se si investisse in infrastrutture dedicate come possono essere depuratori e una più efficiente rete fognaria , invece in (non so la casistica) questi casi c'è da credere che i liquami scarichino direttamente a mare , non un bel biglietto da visita per il turismo.
    Mi sembra di ricordare che in altri tratti di costa densamente frequestati (adriatico per esempio) si sia lavorato maggiormente a tale fine.

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    hai ragione NO LO COMPRARE,,,, alla fine no serve a niente, pero ormai io ce lo e lo spruzzo su i cerchi e altro solo in inverno, che buttano il sale sul asfalto,,

logicamente te devo dire che mai avuto problemi, ruggine sopra i cromati, o altro pero e solo una casualità perche ACF 50 no serve a nulla,, e te ripeto no buttare i soldi come ho fatto io,,, perche no serve a nulla,, non vedo la ora che se finisca la bomboletta, pero la uso solo in inverno e solo con la moto PORCA MISERIA non finisce mai,,,, peccato che no serve come dentifricio altrimenti se finiva prima.

TONY le magnific
    Ultima modifica di Girmet; 07/09/2019 alle 15:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Non sono di codeste zone , la mia è solamente una constatazione frutto di informazioni avute da conoscenti e lettura di articoli online.
    Che si facciano controlli è bene , ma lo sarebbe altrettanto se si investisse in infrastrutture dedicate come possono essere depuratori e una più efficiente rete fognaria , invece in (non so la casistica) questi casi c'è da credere che i liquami scarichino direttamente a mare , non un bel biglietto da visita per il turismo.
    Mi sembra di ricordare che in altri tratti di costa densamente frequestati (adriatico per esempio) si sia lavorato maggiormente a tale fine.

Io non ho alcuna struttura turistica da millantare nelle località di mare in Toscana, quindi andate tranquillamente sull'adriatico, se vi piace di più, ci mancherebbe altro...in Toscana per me che ci abito ci viene anche troppa gente (p.s. però se non sei mai stato al Giglio, una settimana sulle spiagge dell'arenella, delle caldane e delle cannelle te la consiglio, io ci vado tutti gli anni, poi fai un po' tu…)
    Ultima modifica di Shining; 08/09/2019 alle 08:50
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Abito a pochi mt. dal mare e devo riconoscere che io cambio auto ogni anno in quanto dopo solo 12 mesi cadono a pezzi corrose dalla ruggine ....tutte le case automobilistiche e motociclistiche vengono dalle mie parti per collaudare i loro mezzi in quanto a noi il Mar Nero non ci fa neanche un mango!
    Per spruzzare l'acqua nei vetri utlizziamo il dissalatore!
    A Rimini è anche peggio ..... ma solo perché sono quasi marchigiani ahahahahh!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Matt92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a breve farò un viaggio all'isola d'Elba a bordo della mia Thruxton, volevo sapere se ci sono prodotti specifici (tipo spray siliconici, protettivi) o norme da seguire (oltre il lavaggio) per proteggere la moto da salsedine ecc
    Grazie
    Questa è seriamente candidata al premio miglior discussione del 2019

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io credo che una buona cera risolvi..ma cosa vuoi che succeda per pochi giorni?
    Io credo che una serie di sane scopate e un certo quantitativo di birre bevute in riva al mare della splendida Isola d'Elba risolva tutto quanto
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Questa è seriamente candidata al premio miglior discussione del 2019

Io credo che una serie di sane scopate e un certo quantitativo di birre bevute in riva al mare della splendida Isola d'Elba risolva tutto quanto
    onesto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima