Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: pirelli sc2 v2 uso pista / strada

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Rosso corsa 2 tutta la vita
    Non rimpiangerai le sp nemmeno un secondo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    a quel prezzo io le monterei.... almeno di godi la giornata in pista.....

su strada dovrai starci abbastanza attento....

comunque in pista l'equilibriatura del posteriore è contestata come pratica.... c'è chi dice che ha un minimo di senso, chi sostiene che non ne abbia e chi sostiene che sia piuttosto controproducente....

i gommisti comunque lo fanno di default.....

io comunque sono favorevole....

ma comprati delle termocoperte....
    Sarebbe importante avere le termocoperte ma prima dovrei comprare un carrello per la moto. Ancora vado in pista direttamente in moto (anche se la pista più vicina è a quasi 300 km da dove abito)
    Comunque dubbio purtroppo sciolto. Se voglio usare le gomme in strada e pista non posso comprare le SC. Ho appena scoperto, che le SC sono omologate per la strada ma, non avendo gli idici di velocità e carico tra parentesi, come richiesto dal libretto della Street RS, non sono omologati per la mia moto.

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Rosso corsa 2 tutta la vita
    Non rimpiangerai le sp nemmeno un secondo.

penso che accetterò il tuo consiglio. Mi metto alla ricerca per vedere che prezzi trovo in giro
    Ultima modifica di StreetRS2017; 12/09/2019 alle 23:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da StreetRS2017 Visualizza Messaggio
    Sarebbe importante avere le termocoperte ma prima dovrei comprare un carrello per la moto. Ancora vado in pista direttamente in moto (anche se la pista più vicina è a quasi 300 km da dove abito)
    Comunque dubbio purtroppo sciolto. Se voglio usare le gomme in strada e pista non posso comprare le SC. Ho appena scoperto, che le SC sono omologate per la strada ma, non avendo gli idici di velocità e carico tra parentesi, come richiesto dal libretto della Street RS, non sono omologati per la mia moto.

penso che accetterò il tuo consiglio. Mi metto alla ricerca per vedere che prezzi trovo in giro

non so come si comportino se stressate.... chiedi a questo punto anche al gommista.... al massimo ogni tot giri fai un passaggio nella corsia box per raffreddarle....

buon divertimento....

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Non serve te lo assicuro, usate a luglio con 35°, moto da 200 cv e tempi ottimi.

Nuovo TCP Rider
    idem…..

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io le Diablo Corsa 2 le ho provate e sono ottime è molto versatili. Hanno un buon grip con strade umide e bagnate, veramente sono rimasto stupito. Per quanto riguarda prestazioni sull’asciutto in. Pista ci ho fatto 380 km in un giorno a Misano e con 28 gradi entrano in crisi dopo 5/6 giri a passo piuttosto buono. Rispetto alle Sp hanno un po’ meno prestazione pura, ma hanno il pregio di scaldarsi in fretta, non calano prestazione col passare dei km per lo meno non come le Sp. C’è da dire che la corsa 2 e il prodotto più recente, mentre le Sp hanno aggiornato più volte le mescole, ma il progetto è pur sempre un po’ datato.
    Rosso Corsa 2 e veramente strepitoso anche in confronto ad altri prodotti simili di altre marche.
    Poi che sia una gomma non economica puo essere, ma Dunlop per esempio è peggio.
    Io con le Sp sono arrivato a 2600 km, mentre con le rosso Corsa 2 a 3000 km non ero neanche a metà.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di fare il passo opposto, prova le rosso corsa 2 che offrono le stesse prestazioni delle sp ma durano molto di più e con un range di temperatura estremamente ampio.
    Le sc2 in pista offrono senza dubbio più performance e usarle senza termo non sono un suicidio ma per strada decisamente no...

Consiglio molto saggio secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Consiglio molto saggio secondo me.
    Diablo Rosso Corsa 2, ottime per strada e per il track day. Da usare con assoluta fiducia a pressioni stradali, anche in pista e senza termocoperte.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 08/10/2019 alle 14:17

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12