Originariamente Scritto da
frenkRE
Ciao.
Dopo aver dormito male qualche notte (capisco che per alcuni sia routine, ma per molti è una questione da affrontare..) mi sono "rassegnato" a dover rifare il mio motore. Metà rassegnato per la spesa, metà impensierito da un lavoro che non ho mai fatto, visibilmente gasato dalla possibilità di riavere la MIA moto come e meglio di prima.
In tema di alternative, l' unica cosa in più che posso dirti è che anche vendendo per export la valutazione è quella di ritiro del concessionario, cioè sui 2.500 (3.000 permutando con un modello di medio - alta gamma). Quindi, chi si trova in una situazione come la nostra, pare non avere altre alternative.
In compenso, una bella novità per me c' è : speso, nelle scorse settimane (prima di sapere della fame d' olio del motore) 370€ per revisionare pinze (un pistoncino bloccato) e pompa anteriori. Risultato : in effetti frena di più, ma la pompa ha una corsa a vuoto intollerabile. Si comporta come se aspirasse aria : prima pompata lunghissima, poi qualche mm in meno pompando ripetutamente, ma sempre con troppa corsa ed eccessiva spugnosità. Dopo qualche secondo a riposo, torna come alla prima pompata.
Impianto revisionato, tutto spurgato anche col diagnostico, rispurgato alla vecchia maniera, ma niente. Mi cascano sempre di più le braccia. Ed in più non so nemmeno più di chi fidarmi..