Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Tagliando salato

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Ieri ho ritirato la Tigre dopo aver effettuato il tagliando dei 10.000 km.

Ho chiesto preventivamente il costo, tanto per avere un'idea della spesa: tra 170 e 190 Euro, a seconda che ci fosse da sostituire o meno il filtro dell'aria.
    Anche se non ho percorso un metro in fuori strada, mi aspettavo la sostituzione del filtro aria, infatti...

Al ritiro, fattura di 253 Euro. Ho chiesto il motivo di tanta differenza e mi hanno risposto: "Abbiamo fatto tutti i controlli (e vorrei vedere...) e pulito i corpi farfallati (sai che sforzo...).

Quello che mi ha fatto girare le scarole maggiormente è stato il prezzo dell'olio: 4 kg di Castrol GPS = 89,17 Euro, neanche fosse extravergine d'oliva di altissima qualità.

L'olio Bardahl o Motul di altissima qualità si trova in rete a 10-12 Euro, spedito a casa, ed anche in negozio a 14-15 Euro.
    L'officina di sicuro lo acquista in fusti da 200 litri e non a lattine, per cui lo pagherà molto di meno.

I prossimi tagliandi dovrò farli per forza presso un'officina autorizzata, per non perdere la garanzia, ma cercherò qualcuno che le spari meno grosse.

Per il momento cercherò in rete, ma se qualcuno ha notizie per la zona Lodi-Crema-Treviglio-Milano, ringrazio sentitamente ed una birra ci scappa di sicuro...
    Scusa ma se non sbaglio i corpi vengono puliti a 20.000 e non a 10.000Km.
    Sicuramente quello ha inciso (se l'hanno davvero fatto)
    Io a 10.000 sono sicuro di non averlo fatto ed avevo speso 160€. mentre a
    20.000 il tagliando era attorno ai 250€.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    @ dargari

A Lodi

Il filtro dell'aria me lo hanno messo 40 Euro, non è regalto, ma vabbé....
    quello che mi fa incazzare è l'olio Castrol a 22 e spiccioli ed il fatto che non abbiano dovuto fare nulla al di fuori del normale tagliando.

Inoltre (a pensare male si fa peccato, ma si indovina...), penso che non abbiano fatto alcun controllo diagnostico, perché il libretto dei tagliandi era sotto la sella e, se non avessi chiesto io di timbrarlo, non ci sarebbe stata traccia del tagliando effettuato.
    Inoltre, la persona che mi ha consegnato la moto (non il meccanico), si è lasciata sfuggire che "la sella non è stata nemmeno aperta",

Purtroppo l'assistenza Triumph non è capillare e di quelli ad una distanza accettabile da casa mia, non ho sentito parlare molto bene.
    Esaurita la garanzia, qualcosa farò io e, per le cose più importanti, tornerò dal mio onestissimo ed eccezionale meccanico.
    Ma come hanno fatto cambiare il filtro aria e pulire i corpi farfallati senza smontare la sella?
    Nemmeno udinì ci sarebbe riuscito, si potrebbe chiedere magari al mago forest 9.jpg come hanno fatto.

Non è che l'assistenxa triumph è in linea con la moto? 8.jpg

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Chi ha affermato che la sella non era stata tolta probabilmente ha detto una cazzata, non facendo parte del personale d'officina.
    Do il beneficio del dubbio perché la moto va leggermente meglio, quindi è probabile che la sostituzione del filtro dell'aria e la pulizia dei corpi farfallati siano state effettivamente effettuate.

Detto questo, rimango comunque insoddisfatto del trattamento.

Il fatto che la pulizia dei corpi venga, solitamente, effettuata a 20.000 km ed invece me l'abbiano fatta a 10.000, può dipendere dal fatto che, come mi ha detto chi ha prenotato il tagliando, "quella settimana non avevano prenotazioni per i tagliandi", quindi dovevano raccattare un po' di soldi da qualche pollo (sono sempre il peccatore che pensa male, però...).

Al prossimo tagliando, obbligatorio pro garanzia, metterò ben in chiaro le cose prima di lasciare la moto.

Esauriti gli "obblighi di legge", BYE BYE...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    si ma ragazzi di cosa stiamo parlando, la pulizia dei corpi la fai a ogni tagliando, tanto cosa ti costa?! già che sei lì...poi non capisco come possa incidere così tanto sul prezzo del tagliando un'operazione come quella...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider
    index.jpg
    pulizia corpi farfallati

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Triumph è legata al Castrol.... olio che a mio parere costa più del dovuto.... è inutile dire che su internet si trovino oli migliori praricamente a metà prezzo...

secondo me se si fa un solo tagliando per anno il fai da te non si giustifica economicamente....

io le irridio le ho pagate 11 euro l'una e ne ho prese direttamente 6 (montate sia su Street che Daytona), quindi con 66 euro ho fatto tutto, in officina avrei speso circa 100 euro per moto.... però tutto gli attrezzi che ho mica me li hanno regalati....solo gli attrezzi usati per quell'operazione (e non il kit completo) mi son costati oltre 200 euro....

io sono del parere che i corpi farfallati siano da pulire ogni qualvolta se ne presenti l'occasione.... prima si puliscono e meglio è....

il filtro dell'aria converrebbe sostituirlo subito con uno lavabile....

le officine hanno dei costi di gestione, costi di personale etc. Magari la piccola officina dove lavora solo il titolare ti avrebbe fatto lo stesso lavoro per 160/180 euro.... ma non sono vincolati ai tariffari....

questo è un discorso vale per tutte le officine, sia moto che auto....

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    Triumph è legata al Castrol.... olio che a mio parere costa più del dovuto.... è inutile dire che su internet si trovino oli migliori praricamente a metà prezzo...

secondo me se si fa un solo tagliando per anno il fai da te non si giustifica economicamente....

io le irridio le ho pagate 11 euro l'una e ne ho prese direttamente 6 (montate sia su Street che Daytona), quindi con 66 euro ho fatto tutto, in officina avrei speso circa 100 euro per moto.... però tutto gli attrezzi che ho mica me li hanno regalati....solo gli attrezzi usati per quell'operazione (e non il kit completo) mi son costati oltre 200 euro....

io sono del parere che i corpi farfallati siano da pulire ogni qualvolta se ne presenti l'occasione.... prima si puliscono e meglio è....

il filtro dell'aria converrebbe sostituirlo subito con uno lavabile....

le officine hanno dei costi di gestione, costi di personale etc. Magari la piccola officina dove lavora solo il titolare ti avrebbe fatto lo stesso lavoro per 160/180 euro.... ma non sono vincolati ai tariffari....

questo è un discorso vale per tutte le officine, sia moto che auto....
    C'è da dire che gli attrezzi che uso io per fare tutti i miei lavori, sono ereditati dal babbo se non dal nonno.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    C'è da dire che gli attrezzi che uso io per fare tutti i miei lavori, sono ereditati dal babbo se non dal nonno.
    idem

ma non tutti hanno questa fortuna effettivamente

TCP Rider
    Fabbè ma per il fai da te gli atrezzi possono anche non essere di primo ordine ,per una volta all'anno!

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    idem

ma non tutti hanno questa fortuna effettivamente
    un mio amico mi aveva prestato una pinza a becco curvo della USAG che apparteneva a suo padre...

ne ho comprato una della Beta, pagata circa 40 euro, ma la vecchia USAG era decisamente migliore....

voi due avete proprio fortuna

Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    Fabbè ma per il fai da te gli atrezzi possono anche non essere di primo ordine ,per una volta all'anno!
    per certi lavori sarebbe comunque meglio avere attrezzi buoni....

poi se hai una buona manualità magari ti arrangi anche con attrezzi di fortuna.... poi se per mancanza di manualità o attrezzi o ambedue le cose rovini la filettatura della sede delle candele, come è successo di recente a qualcuno che ha fatto fare il lavoro da suo cuggino, il risparmio va presto in fumo....
    Ultima modifica di Igor_675; 20/09/2019 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima