Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Tagliando salato

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Già su le candele bisogna stare attentissimi. Con la chiave lunga non hai sensibilità, e se le inizi a impanare storte e forzando rovini la filettatura fai un danno enorme

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    .....

io sono del parere che i corpi farfallati siano da pulire ogni qualvolta se ne presenti l'occasione.... prima si puliscono e meglio è....

il filtro dell'aria converrebbe sostituirlo subito con uno lavabile....

le officine hanno dei costi di gestione, costi di personale etc. ....
    Il fatto che ci siano degli oli migliori che costano la metà di quello che ho pagato, l'ho già evidenziato io.
    La pulizia dei corpi farfallati, già che il serbatoio è smontato, va bene, ma mica mi sostituiscono l'airbox completo.
    Il filtro dell'aria lavabile ha senso se il tagliando te lo fai tu, in officina di sicuro non te lo lavano.
    Le officine hanno costi di gestione (giustamente), infatti ti fanno pagare la manodopera, talvolta (anzi spesso) a costi esorbitanti (e parlo per esperienza diretta con una nota marca tedesca).

Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Già su le candele bisogna stare attentissimi. Con la chiave lunga non hai sensibilità, e se le inizi a impanare storte e forzando rovini la filettatura fai un danno enorme
    E' vero, ma le candele si puntano a mano e si usa la chiave solo per serrarle.
    Con la prolunga è un po' meno facile, ma non così complicato, se non si sa montare una candela dritta è meglio lasciare perdere.
    Ultima modifica di Bassman 50; 21/09/2019 alle 08:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Eh ma sul tiger a mano non le punti. Stanno troppo in fondo

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    https://youtu.be/6bSWj3E_7Qg

Video ben fatto per gli auto tagliandi
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Eh ma sul tiger a mano non le punti. Stanno troppo in fondo
    Lo so che le candele sono in fondo ad un pozzetto.
    Usando l'apposito attrezzo non è un problema puntarle correttamente.
    Ed aggiungo che, prima di allentare e togliere le candele, è opportuno dare una bella soffiata nel pozzetto con il compressore, in modo che qualche sassolino, foglia o altro cada all'interno dei cilindri.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Lo so che le candele sono in fondo ad un pozzetto.
    Usando l'apposito attrezzo non è un problema puntarle correttamente.
    Ed aggiungo che, prima di allentare e togliere le candele, è opportuno dare una bella soffiata nel pozzetto con il compressore, in modo che qualche sassolino, foglia o altro cada all'interno dei cilindri.
    non ho ancora cambiato le candele sull'800, lo farò al prossimo tagliando. Ricordo che sul 1050 la guarnizione della bobina impediva a qualsiasi cosa di entrare nel pozzetto. Quando ho fatto il tagliando al Supertenerè 1200 di un amico ho trovato un blocco di ruggine al posto delle candele, perchè entra acqua nel pozzetto ma non scarica (la guarnizione non era montata benissimo, ma in officina autorizzata si ha poco tempo e i lavori sono tirati via)
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Mi rendo conto che in officina non ci sia troppo tempo per chiacchierare (tanti anni fa ci ho lavorato anche io), ma i soldi che ci lasciamo sono buonissimi e meritano un po' di rispetto...
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Mi rendo conto che in officina non ci sia troppo tempo per chiacchierare (tanti anni fa ci ho lavorato anche io), ma i soldi che ci lasciamo sono buonissimi e meritano un po' di rispetto...
    con i miei soldi, i meccanici avrebbero già chiuso da un pezzo in 15 anni di moto ci sarò andato meno di 10 volte
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Parlavo in generale, non tutti hanno capacità o possibilità di mettere le mani sulla moto.
    Neanche io sono un abitudinario dell'officina, ma per un po' devo andarci per la garanzia; dopo sarà un altro discorso...
    Paracarro stabile...

Moto
    Parlavo in generale, non tutti hanno capacità o possibilità di mettere le mani sulla moto.
    Neanche io sono un abitudinario dell'officina, ma per un po' devo andarci per la garanzia; dopo sarà un altro discorso...
    Si si certo, non voglio che le officine chiudano, ci mancherebbe. A volte non credo nemmeno che abbiano prezzi assurdi (concessionari a parte) però come dicevi tu, i soldi che diamo loro sono buoni, quindi almeno vorrei che facessero un lavoro al meglio delle loro possibilità.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima