Già su le candele bisogna stare attentissimi. Con la chiave lunga non hai sensibilità, e se le inizi a impanare storte e forzando rovini la filettatura fai un danno enorme
Già su le candele bisogna stare attentissimi. Con la chiave lunga non hai sensibilità, e se le inizi a impanare storte e forzando rovini la filettatura fai un danno enorme

Il fatto che ci siano degli oli migliori che costano la metà di quello che ho pagato, l'ho già evidenziato io.
La pulizia dei corpi farfallati, già che il serbatoio è smontato, va bene, ma mica mi sostituiscono l'airbox completo.
Il filtro dell'aria lavabile ha senso se il tagliando te lo fai tu, in officina di sicuro non te lo lavano.
Le officine hanno costi di gestione (giustamente), infatti ti fanno pagare la manodopera, talvolta (anzi spesso) a costi esorbitanti (e parlo per esperienza diretta con una nota marca tedesca).
E' vero, ma le candele si puntano a mano e si usa la chiave solo per serrarle.
Con la prolunga è un po' meno facile, ma non così complicato, se non si sa montare una candela dritta è meglio lasciare perdere.
Ultima modifica di Bassman 50; 21/09/2019 alle 08:58 Motivo: Unione Post Automatica
Paracarro stabile...
Eh ma sul tiger a mano non le punti. Stanno troppo in fondo

https://youtu.be/6bSWj3E_7Qg
Video ben fatto per gli auto tagliandi
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Lo so che le candele sono in fondo ad un pozzetto.
Usando l'apposito attrezzo non è un problema puntarle correttamente.
Ed aggiungo che, prima di allentare e togliere le candele, è opportuno dare una bella soffiata nel pozzetto con il compressore, in modo che qualche sassolino, foglia o altro cada all'interno dei cilindri.
Paracarro stabile...

non ho ancora cambiato le candele sull'800, lo farò al prossimo tagliando. Ricordo che sul 1050 la guarnizione della bobina impediva a qualsiasi cosa di entrare nel pozzetto. Quando ho fatto il tagliando al Supertenerè 1200 di un amico ho trovato un blocco di ruggine al posto delle candele, perchè entra acqua nel pozzetto ma non scarica (la guarnizione non era montata benissimo, ma in officina autorizzata si ha poco tempo e i lavori sono tirati via)
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Mi rendo conto che in officina non ci sia troppo tempo per chiacchierare (tanti anni fa ci ho lavorato anche io), ma i soldi che ci lasciamo sono buonissimi e meritano un po' di rispetto...
Paracarro stabile...

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Parlavo in generale, non tutti hanno capacità o possibilità di mettere le mani sulla moto.
Neanche io sono un abitudinario dell'officina, ma per un po' devo andarci per la garanzia; dopo sarà un altro discorso...
Paracarro stabile...

Si si certo, non voglio che le officine chiudano, ci mancherebbe. A volte non credo nemmeno che abbiano prezzi assurdi (concessionari a parte) però come dicevi tu, i soldi che diamo loro sono buoni, quindi almeno vorrei che facessero un lavoro al meglio delle loro possibilità.